Yume
In forma a 80 anni e oltre. Con il decalogo per l'attività fisica
Graziano Ferrini
Libro
editore: Yume
anno edizione: 2016
pagine: 240
Dialogo con i soldi. Una potente energia capace di comunicare
Sheila Silva
Libro
editore: Yume
anno edizione: 2016
pagine: 128
La coppia criminale. Studio di psicologia morbosa
Scipio Sighele
Libro
editore: Yume
anno edizione: 2016
pagine: 128
La svastica e gli esorcisti. Indagine sulla magia nella seconda guerra mondiale
Luigi Bonani
Libro
editore: Yume
anno edizione: 2016
pagine: 224
Galaverna. Narrazioni sincopate
Silvio Saffirio
Libro
editore: Yume
anno edizione: 2016
pagine: 176
Immagini, colori, sapori, odori estratti con mano ferma da un archivio di flash indelebili. Ogni verso sembra bastare a se stesso nella sua brevitas insieme amorevole e scontrosa, tipica di terre poco propizie alla retorica e alla maniera. (dalla prefazione di Ernesto Ferrero). Silvio Saffirio ha composto di getto il suo moderno poema, scandito su versi rapidi, molto ritmati. Un omaggio, commosso ma continuamente frenato dal pudore, alla civiltà della Langa di cui si sente figlio, guardata con tenerezza e ammirazione dall'orlo degradato della società d'oggi.
Non amo che le rose che non colsi... sulle tracce di Guido Gozzano. Ricordi, emozioni, suggestioni tra le memorie crepuscolari
Spartaco Stupazzoni
Libro
editore: Yume
anno edizione: 2016
pagine: 192
L'incanto della Torre. Segreti, splendore e polemiche della costruzione più discussa di Torino
Gian Luca Giani
Libro: Libro in brossura
editore: Yume
anno edizione: 2016
pagine: 208
Nel centro di Torino si erge una costruzione che sin dal suo nascere ha fatto molto parlare di sé, non sempre in termini elogiativi. La Torre, essenziale e razionalista, diversa dalla tipologia architettonica che la circonda e per questo ancora più notata, amata e odiata dagli stessi torinesi, ha una storia particolare. Perché la Torre Littoria si erge incontrastate in piazza Castello, nel cuore pulsante di Torino e per quale motivo, dopo essere stata ferocemente criticata nell'immediato dopoguerra, è oggi considerata uno dei migliori esempi dell'architettura razionalista in Italia? In base a quali avvenimenti e a quali scelte si è decisa la sua costruzione? A queste domande dà risposta questo libro di Gian Luca Giani, nipote di Armando Melis De Villa, il progettista della torre. Il libro si avvale dei disegni originali di Melis nonché dei racconti personali e delle confidenze del grande architetto.

