Yoga Jap
Comunicazione. Liberazione o condanna
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2014
pagine: 90
Nel presente volume viene condivisa la Tesi di Dottorato in "Psicologia della Comunicazione" discussa da Harbhajan Singh Khalsa Yogiji (più conosciuto come Yogi Bhajan) nel 1980 presso la "Univeristy for Humanistic Studies" di San Francisco (California). Obiettivo di tale edizione vuole essere quello di modificare la prospettiva da cui vedere e praticare la Comunicazione. L'idea è di fornire stimoli e strumenti in grado di aiutarci a vivere un presente migliore con noi stessi e nelle relazioni con gli altri, oltre a indicarci la via per poter costruire un ponte verso il futuro, di cui le parole costituiscono il seme, nel bene o nel male.
Guarisci la tua schiena... Ora! Un sistema completo per la salute della schiena e dell'individuo
Nirvair Singh Khalsa
Libro: Copertina morbida
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2014
pagine: 114
Il nostro corpo ci parla, sempre. Ma noi siamo in grado di ascoltarlo davvero? Il mal di schiena non è solo "mal di schiena", ma è il sintomo esterno di uno squilibrio che ha radici e cause ben più profonde. In questa ottica, il presente volume è stato pensato per fornire uno specifico piano d'azione da seguire quando si decide di abbracciare un'idea di benessere vero e profondo, frutto dell'integrazione dei piani fisico, mentale e spirituale, al fine di arrivare a una condizione di "ben-essere" davvero piena e soddisfacente. Leggendolo, si avrà modo di trovare numerosi riferimenti inerenti la vera natura della guarigione: non sono infatti trattate solamente le comuni origini biomeccaniche dei problemi alla schiena, ma sono presenti spiegazioni a un livello più profondo ed emotivo delle loro cause, vertebra dopo vertebra. Affermazioni, esercizi e meditazioni, finalizzati al riequilibrio della propria interiorità, potranno aiutare il lettore a comprendere davvero il sintomo esteriore e a raggiungere così una guarigione effettiva e duratura.
Eroi, santi e yogi
Shakti Parwha Kaur Khalsa, Guruka Singh Khalsa
Libro: Libro in brossura
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2020
pagine: 204
Percorrere la “via” del Sikh Dharma è un modo per apprezzare l’avventura della vita e per risolvere il mistero dell’identità immortale dell’individuo. Permette alle persone di fare esperienza della parte migliore in se stesse e negli altri. Come tutte le tradizioni spirituali, il Sikh Dharma ha una propria filosofia e delle proprie linee guida, ma è un cammino spirituale realistico e pratico che chiunque può seguire. MSS Shakti Parwha Kaur Khalsa e MSS Guruka Singh Khalsa hanno collaborato a questa ispirante raccolta di storie, condividendo le loro personali esperienze di riscoperta del Sé e le storie di altre dieci “persone come te e me”. Leggete le storie dei dieci Guru Sikh, i cui insegnamenti hanno dato all'umanità il modo di trarre il meglio dal proprio viaggio nella vita.
Numerologia tantrica. Create il vostro destino
Guruchander Khalsa, Kirn Khalsa
Libro: Libro in brossura
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2018
pagine: 162
Questo libro è diverso dalla maggior parte dei libri sulla numerologia. In esso non ci si occuperà a lungo di numeri o formule. Andando oltre questi studi preliminari e applicando nella realtà questa “tecnologia” per sviluppare positivamente i 10 Corpi, si vogliono qui offrire delle informazioni e conoscenze utili a chiunque per riscrivere il proprio destino. In questo testo si osserva l’espressione di tutti i Corpi, così da imparare a integrarli e coordinarli in modo consapevole. Essi rappresentano la “descrizione” yogica di come agisce e si sente l’essere umano nella sua espressione più completa. La parte pratica di ciò consiste nel comprendere che chiunque può raggiungere questo stato di realizzazione e, soprattutto, che non c’è bisogno di appartenere o di aderire a una qualsiasi struttura o sistema organizzato per esprimere il proprio potenziale: occorre soltanto applicare la propria consapevolezza!
La mente. Le sue proiezioni e le sue molteplici sfaccettature. Ediz. italiana e inglese
Yogi Bhajan, Guruchander Khalsa
Libro: Libro in brossura
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2018
pagine: 236
«La mente è un meccanismo ampio e automatico che elabora pensieri e sensazioni. È talmente potente che di solito si dice “Se conquisti la tua mente, puoi conquistare il mondo”. Ma la mente è in costante movimento. Non ha in se stessa alcuna base né realtà fondamentale. Senza che tu compia alcuno sforzo, genera ogni tipo di pensiero. Per fermare i giochi emotivi e le macchinazioni mentali, ha bisogno di essere guidata. Per essere davvero felice, devi sviluppare un atteggiamento verso la vita che vada oltre il tempo e lo spazio e che utilizzi la mente alla frequenza dell'anima». Yogi Bhajan. "La mente. Le sue proiezioni e le sue molteplici sfaccettature" contiene molte tecniche e meditazioni che aiutano a dare una direzione alla mente e a svilupparla. Yogi Bhajan ci ha fornito gli strumenti per renderla nostra amica e per elevare il nostro spirito, in modo da poter guidare e servire nell'Era dell'Acquario con coscienza e fiducia.
Io sono una donna. Creativa, sacra, invincibile. Gli insegnamenti di Yogi Bhajan per le donne
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2016
pagine: 286
"'Io sono una Donna. Creativa, sacra, invincibile' vi riconsegna al vostro essere infinite, alla vostra sensibilità e alla vostra radianza, riconosce il vostro innato potere di guarire voi stesse e le persone accanto a voi, ispira e trasforma le vostre relazioni e i vostri cicli vitali, vi dà le chiavi per il benessere fisico ed emotivo e rivela la bellezza insita in ognuna di voi."
Io sono una donna. Creativa, sacra, invincibile. Kriya indispensabili per la donna nell'era dell'acquario
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2016
pagine: 218
"In quanto donne, voi siete la chiave per un'aggraziata transizione nell'Era dell'Acquario, nella quale la creatività, la comunità, la trasparenza e l'affidarsi all'Infinito sono onorati e celebrati. Praticate la disciplina della Donna Aggraziata, fate esperienza del vostro Infinito e dimorate nella vostra Vera Identità. Trasformate voi stesse... e cambiate il mondo. Ciascun capitolo comprende energici kriya, diverse meditazioni e mantra o pratiche di corrente sonora per connettervi alla vostra saggezza interiore."
Ra Ma Da Sa Sa Se So Hong. Guarire attraverso lo yoga, la meditazione e il massaggio
Yogi Bhajan
Libro: Libro in brossura
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2015
pagine: 64
Frutto della trascrizione di un seminario di tre giorni tenuto da Yogi Bhajan in Spagna nel 1985, questo testo, cercando di preservare il tono discorsivo originale, tenta di ricordare a tutti noi come la facoltà di autoguarigione non è qualcosa al di là dell'umano o di miracolistico, ma è anzi una qualità insita in ognuno di noi. L'autoguarigione è un dono a disposizione di ogni individuo, a patto però che ne sia consapevole. Attraverso kriya, meditazioni e tecniche di massaggio spiegate con linguaggio semplice e diretto, Yogi Bhajan ci indica un percorso virtuoso davvero alla portata di tutti, un percorso in grado di farci riflettere e prendere coscienza del nostro infinito potenziale interiore.
La mente e i suoi intrighi
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2015
pagine: 188
Tratto da una serie di incontri e seminari tenuti da Yogi Bhajan tra il 21 aprile e il 5 aprile 1983, "La mente e i suoi intrighi" offre al lettore un'interessante analisi dei processi mentali e della loro influenza sul nostro comportamento. Schemi, pregiudizi, "gabbie" e strutture: è la mente che ci guida, con nostra totale o parziale inconsapevolezza, o siamo noi a dover utilizzare al meglio gli strumenti per guidarla e vivere quindi pienamente le nostre potenzialità? La risposta di Yogi Bhajan, attraverso queste pagine, è chiara e diretta: sta a noi farlo.
Dietro la maschera
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2015
pagine: 188
In questo libro, trascrizione di una serie di lezioni, classi e seminari, Yogi Bhajan ci esorta ancora una volta a "far funzionare" la nostra vita attraverso la scelta più importante che possiamo fare verso noi stessi: riconoscere e rompere le maschere che, in maniera più o meno inconsapevole, quotidianamente indossiamo. Quello che ci viene rivolto è un invito forte e dirompente che entra e si espande in una domanda grande quanto noi: "vogliamo camminare su un sentiero illusorio e distante da ciò che siamo, o vogliamo fare davvero esperienza del nostro sé in maniera onesta, sincera e pienamente appagante?".Con le sue parole Yogi Bhajan ci sprona a un confronto schietto e talvolta duro con noi stessi. È in noi, nel libero arbitrio di ciascuno, che si gioca la scelta per la felicità. Illusione e "corruzione" della nostra natura oppure onestà e allineamento al nostro sé più profondo: questi sono i due estremi del nostro vivere, verso noi stessi ancor prima che verso gli altri.
Kundalini Yoga. Il fluire dell'energia infinita
Shakti Parwha Kaur Khalsa
Libro: Copertina morbida
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2015
pagine: 392
Il cibo per la salute e la guarigione
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2014
pagine: 172
Il rapporto tra l'essere umano e il cibo è da sempre uno degli aspetti fondamentali per la salute e il benessere. Yogi Bhajan, già ispiratore di "Golden Temple Vegetarian Cookbook", combina gli antichi insegnamenti medici indiani con la sua stessa esperienza pratica nelle arti della guarigione e della cucina. Viene quindi analizzato quel che mangiamo, ma anche "quando" lo mangiamo, "come" lo mangiamo e "perché" lo mangiamo, con l'aggiunta di semplici ma utilissime indicazioni relative a come preparare, servire e anche digerire il cibo. Il tutto, con sezioni specifiche riguardanti i cibi consigliati per gli uomini, per le donne e per i bambini. Sono inoltre indicati i cibi migliori e più utili nel trattare problemi comuni come il raffreddore, l'influenza, l'artrite, la costipazione, l'impotenza, i dolori alla schiena, le difficoltà digestive, i problemi al fegato e molto altro. Che stiate cercando di essere sani o di rimanere sani, questo libro sarà per voi un preziosissimo compagno di viaggio.