Verdechiaro
Alle sorgenti del tempo
Maurizio Cavallo
Libro: Copertina morbida
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2008
pagine: 236
L'autore ripercorre il rito di passaggio che lo vede viaggiare nell'universo e ritornare rigenerato. A bordo dell'incrociatore temporale Kethos, in un viaggio mirabile e inconsueto è condotto alle origini del tempo, trasportato prodigiosamente nella culla primeva della vita fino alle sorgenti dei precursori, ove tutto ebbe inizio. Dopo essersi confrontato con il tempo e le dimensioni cosmiche, di fronte a paesaggi d'immane e maestosa grandezza egli rifonda la sua esistenza, adottando un punto di vista provocatorio che mette in discussione la nostra integrità ideologica ma relativizza il significato della vicenda umana nell'economia universale, aprendo in ogni regione dell'intelligenza e dell'anima insospettati scenari di armonia e stupefacenti prospettive capaci di sconvolgere le attuali convinzioni sulla natura del cosmo e sull'origine della vita stessa. Nuove prerogative e un destino sfolgorante si prospetterebbero per l'umanità, che liberata dalla schiavitù dell'illusione potrebbe concepire la realtà concreta nella quale si dibatte come tela candida su cui dipingere il proprio futuro per un mondo migliore.
Gocce di luce fra gli angeli. Testi poetici, immagini e informazioni angeliche
Stefania Bellini
Libro
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2008
pagine: 88
Testi poetici, immagini e informazioni angeliche. Nato da una meditazione e ispirato dagli angeli.
Che Guevara. La più completa biografia
Roberto Occhi
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2007
pagine: 320
Tutta la vita del Che, raccontata in modo scorrevole e coinvolgente da un appassionato di storia. Dall'infanzia al viaggio in Sudamerica, dal Messico a Cuba, la Rivoluzione, gli incarichi di governo, i viaggi, il Congo e l'epilogo in Bolivia. La più completa e precisa biografia, corredata di numerose foto che ripercorrono i momenti salienti della sua vita.
Oltre il cielo
Maurizio Cavallo
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2005
pagine: 200
Seconda edizione con una postfazione inedita dell'autore ed alcune nuove fotografie di navi ed esseri da lui incontrati. La storia vera dell'abduction dell'autore da parte di esseri provenienti dal pianeta Clarion, appartenente ad una galassia a 150 mila anni luce dalla Terra. È il suo travaglio fisico e spirituale, narrato con chiarezza di linguaggio e profondità di contenuti che lo ha condotto prima ai limiti della follia e poi alla luminosa consapevolezza del significato dell'esistenza umana. L'autore viene condotto nelle astronavi di questi viaggiatori intergalattici e reso partecipe dei misteri del tempo e dello spazio. La responsabilità per le rivelazioni che questi stranieri gli comunicano e le esperienze vissute non ne scalfiscono la profonda umanità e umiltà. Il libro è corredato di numerose foto scattate dall'autore nel corso dei suoi incontri ravvicinati.
Il maestro al Lago Sacro. Mu, la Pachamama dell'Umanità. Un incontro iniziatico sul lago Titicaca
Anton Ponce de Leon Paiva
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2004
pagine: 104
Il racconto delle origini remotissime dell'uomo. Origini che risalgono al mitico continente Mu, la Grande Pachamama dell'umanità. Dai princìpi basilari del buon vivere alla missione dell'uomo nella vita, al modo in cui trasformare il Volere in Potere: un incontro iniziatico avvenuto con il Maestro Amaru e con il Fuoco, sul Lago Titicaca.
170 ore con gli extraterrestri. Incontri con viaggiatori intergalattici sulle Ande peruviane
Vlado Kapetanovic
Libro: Copertina morbida
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2004
pagine: 136
Si tratta del racconto di quanto l'autore, montenegrino di origine, ha vissuto quando lavorava nella centrale idroelettrica di Huallanca, sulle Ande peruviane. Nonostante il suo iniziale scetticismo, di fronte alle straordinarie guarigioni delle quali fu testimone, accettò l'evidenza che i visitatori provenivano davvero dallo spazio. Sulle loro astronavi vide il passato dell'umanità e altri avvenimenti che sarebbero accaduti in futuro. Secondo questi viaggiatori intergalattici l'amore, il servizio, lo studio, l'amicizia possono far sì che il progresso scientifico sia usato per il bene dell'umanità e per portare felicità sulla Terra.
Il life coaching. Una nuova tecnica al servizio delle potenzialità e della creatività individuale
Luca Stanchieri
Libro: Copertina morbida
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2004
pagine: 96
Lo scopo del life coaching è quello di vivere secondo le nostre idee e i nostri ideali, ciò rende i nostri desideri degli obiettivi in armonia con la nostra identità più profonda. Questo libro tocca e analizza dettagliatamente i principali punti del life coaching: autosviluppo, autoefficacia, risultati, potenzialità, creatività, obiettivi, piani di azione, chiarezza di intenti. Il modello a cui il life coaching si ispira è l'essere umano che si realizza attraverso la piena espressione di tutte le sue potenzialità, la cui natura interiore si esprime liberamente. È un libro che fornisce gli strumenti di base per poter chiarire che cosa vogliamo realmente fare nella vita e passare alla pratica, attraverso tappe intermedie, realizzando i nostri propositi, per passare dal dire al fare. Il Dott. Luca Stanchieri è un coach professionista da molti anni, vive e lavora a Roma, conduce seminari orientati particolarmente al life coaching, cioè quella branca del coaching che si occupa degli aspetti connessi alla vita e alla realizzazione dell'individuo.
Cristalli di quarzo: manifestazioni di luce. Forme, geometrie, proprietà, usi, sintonie, risonanze
Carolina Cantarelli
Libro
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2003
pagine: 80
Questa piccola antologia sui cristalli di quarzo rappresenta il tentativo di riunire in un unico volume, breve e di facile consultazione, il maggior numero di notizie attualmente disponibili circa i cristalli di quarzo nelle loro numerose configurazioni. Un libro estremamente pratico, corredato di fotografie a colori che aiuteranno il lettore a riconoscere il mondo dei cristalli e a familiarizzare con esso.
La via del guerriero
Carla Fleischli Caporale
Libro
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2003
pagine: 144
Nel 1979 l'autrice decise di andare a conoscere i primi Medicine Men arrivati in Europa, che si erano, per così dire, accampati in un villaggio montano sulle Alpi svizzere. L'incontro determinò l'inizio di un percorso personale di crescita che l'Autrice poi condivise, portando in Italia uno di questi Sciamani, conosciuto in quel frangente, e per il quale cominciò ad organizzare diversi campi seminario. In queste pagine l'autrice racconta di quegli anni, seguendo il filo conduttore degli insegnamenti della Ruota di Medicina, che accompagna alla narrazione delle diverse esperienze dei rituali, condivise dall'Autrice e dai partecipanti.
La rivoluzione alimentare. I segreti della longevità. Metodo Adamski
Frank Laporte-Adamski
Libro
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2003
pagine: 128
Frank Laporte-Adamski, naturopata, osteopata e "Heilpraktiker", creatore di una regolamentazione alimentare che fa funzionare meglio l'organismo migliorando la salute e la forma fisica da anni promuove il consumo di frutta acida, di ortaggi di stagione e di olio d'oliva di prima spremitura a freddo, riconosciuti oggi come alimenti anti-malattia. Il libro, frutto di molti anni di pratica intende spiegare il funzionamento degli organi digestivi e dare una una risposta concreta a tanti problemi pratici come il mal di schiena, il mal di testa, l'insonnia, la stanchezza, la pesantezza alle gambe, le infezioni, i problemi della pelle, alla circolazione.
Nina Soncco. Cuore di fuoco
Anton Ponce de Leon Paiva
Libro
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2001
pagine: 144
In questo suo primo libro Anton Ponce de Leon ci parla delle conoscenze a lui trasmesse durante sette giorni di convivenza iniziatica con il Maestro quechua Nina Soncco, guida spirituale della Hermandad Solar, scuola mistica andina. Chi è l'uomo, che cosa è la vita, che cosa ci si aspetta da essa: sono le domande alle quali l'uomo deve dare una risposta per capire il senso del suo passaggio sulla Terra: tutti abbiamo una missione, è importante ricordare quale.

