Timeo
Le fratture di scapola
Sergio Candiotto, Enrico Gervasi, Giuseppe Porcellini
Libro
editore: Timeo
anno edizione: 2019
pagine: 246
La patologia legamentosa del retropiede e della caviglia
Libro
editore: Timeo
anno edizione: 2019
pagine: 206
Ortopedia pediatrica. guida pratica illustrata
Guido Barneschi
Libro: Cartonato
editore: Timeo
anno edizione: 2019
pagine: 214
L’ortopedia pediatrica è una branca fondamentale dell’ortopedia e, allo stesso tempo, rappresenta una parte consistente dell’attività clinica di un pediatra. Una cattiva gestione di questa materia può portare a conseguenze deleterie per il bambino e a enormi sprechi dal punto di vista economico per le famiglie e il sistema sanitario. Nel presente libro viene riportata l’esperienza maturata in questo settore nel corso di molti anni di attività svolta nella Clinica ortopedica dell’Università di Firenze e di oltre 25 anni di insegnamento di Ortopedia pediatrica nella Scuola di specializzazione in Pediatria dell’Università di Firenze, iniziata già nel vecchio Ospedale Meyer. Questo libro ha un approccio originale alla materia, partendo da un’impostazione semeiologica (la deformità, il dolore, la tumefazione e la disfunzione), in modo da orientare immediatamente la consultazione. I suoi contenuti sono fortemente innovativi e, pur mantenendo le basi dettate dalla tradizione ortopedica italiana, si ispira ai moderni concetti dei Maestri dell’ortopedia pediatrica mondiale, in particolare Lynn Staheli, John Herring e la scuola che fa capo a Tachdjian, Fritz Hefti e Alain Dimeglio.
Navigazione vertebrale. Indicazioni di pratica clinica
Paolo Roccucci, Stefano Peron, Roberto Stefini
Libro
editore: Timeo
anno edizione: 2019
pagine: 174
Le calcificazioni dei tessuti molli
Salvatore Donatiello, Vincenzo Spina
Libro: Copertina morbida
editore: Timeo
anno edizione: 2018
pagine: 63
Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso in traumatologia. Arto superiore
Gianfranco Zinghi, Raffaele Pascarella, Roberto Rotini
Libro: Libro rilegato
editore: Timeo
anno edizione: 2018
pagine: 319
In condizioni di emergenza e urgenza, ben lontani dalla zona di confort della chirurgia d’elezione, è fondamentale la scelta della via chirurgica in base al tipo e alla sede della lesione. Una scelta che può fare la differenza tra successo e insuccesso dell’intervento. Ma prendere decisioni in tempi rapidi non basta: occorre conoscere muscoli, vasi e nervi nei loro reciproci rapporti topografici per eseguire un intervento nel pieno rispetto dell’anatomia del paziente, salvaguardando tessuti molli e vascolarizzazione ed evitando danni iatrogeni. Vie d’accesso in traumatologia – Arto superiore è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 100 immagini di campo operatorio, 200 disegni anatomici e l’iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell’operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d’accesso senza rischi.
Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso in traumatologia. Bacino - Arto inferiore
Gianfranco Zinghi, Raffaele Pascarella, Roberto Rotini
Libro: Copertina rigida
editore: Timeo
anno edizione: 2018
pagine: 384
In condizioni di emergenza e urgenza, ben lontani dalla zona di confort della chirurgia d'elezione, è fondamentale la scelta della via chirurgica in base al tipo e alla sede della lesione. Una scelta che può fare la differenza tra successo e insuccesso dell'intervento. Ma prendere decisioni in tempi rapidi non basta: occorre conoscere muscoli, vasi e nervi nei loro reciproci rapporti topografici per eseguire un intervento nel pieno rispetto dell'anatomia del paziente, salvaguardando tessuti molli e vascolarizzazione ed evitando danni iatrogeni. Vie d'accesso in traumatologia - Bacino e arto inferiore è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 100 immagini di campo operatorio, 200 disegni anatomici e l'iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell'operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d'accesso senza rischi.
Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso in traumatologia. . Arto superiore - Bacino - Arto inferiore
Gianfranco Zinghi, Raffaele Pascarella, Roberto Rotini
Libro: Copertina rigida
editore: Timeo
anno edizione: 2018
pagine: 703
In condizioni di emergenza e urgenza, ben lontani dalla zona di confort della chirurgia d'elezione, è fondamentale la scelta della via chirurgica in base al tipo e alla sede della lesione. Una scelta che può fare la differenza tra successo e insuccesso dell'intervento. Ma prendere decisioni in tempi rapidi non basta: occorre conoscere muscoli, vasi e nervi nei loro reciproci rapporti topografici per eseguire un intervento nel pieno rispetto dell'anatomia del paziente, salvaguardando tessuti molli e vascolarizzazione ed evitando danni iatrogeni. Vie d'accesso in traumatologia - Arto superiore, Bacino e arto inferiore è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 200 immagini di campo operatorio, 400 disegni anatomici e l'iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell'operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d'accesso senza rischi.