Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Thule Italia

Teste tedesche di razza nordica

Teste tedesche di razza nordica

Eugen Fischer, Hans F. K. Günther

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2022

pagine: 68

Nel 1926, i lettori tedeschi di riviste völkisch e di igiene razziale furono invitati a presentare degli scatti dell'uomo o della donna "nordico" ideale. L'editore J.F. Lehmann sponsorizzò il concorso che contava come giuria studiosi quali Eugen Fischer e Hans Günther. Nel 1927 fu quindi pubblicato Deutsche Köpfe nordischer Rasse con un'introduzione di entrambi i membri della giuria e cinquanta tra cui quella del vincitore. dei vincitori e dei vincitori. «Ogni idea di bello e di nobile è condizionata dalla razza. Quando una razza esemplare scompare, quel che dapprima verrà a verificarsi sarà confusione, mancanza di modelli – di cui il nostro tempo è un esempio –; dopodiché, con la “vittoria delle culle” di un’altra razza, verrà gradualmente a emergere un nuovo esempio». Hans F. K. Günther
15,00

Weltanschauung ariana

Weltanschauung ariana

Houston Stewart Chamberlain

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2022

pagine: 82

«Il titolo “Weltanschauung ariana” non è del tutto appropriato. “Indoariana” sarebbe stato un termine più esatto o, tutt’al più, “ariana antica”. Ma l’autore, utilizzando una parola insolita e particolarmente erudita, ha temuto di scoraggiare proprio quei lettori di cui desiderava attirare l’interesse. Pertanto, è proprio qui opportuno sottolineare che in questo libretto il termine “ariano” non è utilizzato nel senso molto contestato e peraltro difficile da circoscrivere di una problematica razza primordiale, bensì sensu proprio, ossia per caratterizzare il popolo che, molti millenni fa, discese dall’altopiano dell’Asia Centrale fin nelle valli dell’Indo e del Gange e che rimase puro, obbedendo a rigide leggi di casta per un lungo periodo, per non mescolarsi con delle razze straniere. Questo popolo chiamava se stesso il popolo degli Ariani, vale a dire dei nobili o dei signori». «Come ho altrove sottolineato: non importa se siamo o meno “Ariani”, bensì se possiamo diventare “Ariani”. A tal riguardo, resta da compiere un enorme lavoro in tutti noi: la liberazione interiore dal dominante e soffocante semitismo». Houston Stewart Chamberlain
15,00

Storia dei Longobardi

Storia dei Longobardi

Emerich Schaffran

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2021

pagine: 228

«Chi non conosce la leggenda longobarda di Alboino e Rosmunda? Chi ignora quale immensa influenza hanno esercitato proprio i Longobardi sullo sviluppo dell’arte in Europa? Tuttavia, troppo poco si sa di questa talentuosa tribù germanica, ed è dunque per questo che si deve essere particolarmente grati al professor Schaffran – noto per i suoi lavori sui resti dell’arte germanica in Italia – per essersi assunto la cura di presentare l’intera storia dei Longobardi dalla loro prima apparizione fino alla caduta del loro regno fondato da Alboino in Italia nel 774. Essa tiene conto non solo del percorso politico, bensì anche di quello culturale e artistico – l’opera è infatti corredata di ventiquattro pagine di illustrazioni – e, nello spirito della nuova concezione della storia, indaga le cause profonde degli avvenimenti alla luce di un’attenta analisi delle caratteristiche razziali e tribali dei Longobardi. Si potrà vedere come i pregi e i difetti di questa tribù abbiano influito sul suo destino, e si otterrà un quadro chiaro della costruzione del suo Stato e delle cause della sua caduta. ...»
30,00

Oro o sangue. La via di uscita dal caos

Oro o sangue. La via di uscita dal caos

Otto Bangert

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2021

pagine: 144

«Dall'albeggiante giovinezza del nostro popolo si leva un'antica voce che sussurra della maledizione dell'oro rosso per cui muoiono re, eroi e nazioni. Un eroe nordico dai capelli biondi - così narra la portentosa leggenda - un tempo sopraffece gli oscuri poteri degli Inferi e rubò loro lo scintillante oro. Ecco che questi maledissero lui e quanti sarebbero venuti in possesso del tesoro. La nera maledizione si avverò terribilmente. Il radioso Sigfrido perì sotto la lancia di Hagen, demoniaca incarnazione della forza del male. Ma la maledizione dell'oro continuò a dispiegare i suoi effetti, generando passioni selvagge e crimini violenti, finché un intero popolo non affondò nel sangue e nell'orrore (...) Questo libretto è stato scritto per motivare questa lotta in tutta la sua profonda Weltanschauung e per rafforzare così il fronte del sangue combattente»
22,00

Diari 1927-1928

Diari 1927-1928

Joseph Goebbels

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2021

pagine: 246

1927-1928: un biennio cruciale nella vita di Joseph Goebbels. Arrivato a Berlino nel novembre 1926, quale nuovo Gauleiter, in questi due anni egli dovrà mettere in moto e sviluppare quella strategia che lo porterà ad affrontare il compito in assoluto più arduo: diffondere la Weltanschauung nazionalsocialista a Berlino – “la città più rossa d’Europa, dopo Mosca”, come lui stesso scriverà –, conquistare i cuori “d’asfalto” dei berlinesi e, al contempo, rimettere ordine in un Partito allora allo sfascio. Reduce dai successi riscossi a Elberfeld, in quel Großgau della Ruhr che l’aveva visto imporsi come dirigente politico di prima grandezza e dove erano emerse le sue incredibili doti da oratore, il nuovo Gauleiter si trovò infatti dinanzi a uno NSDAP che nella capitale poteva vantare solo poche centinaia di iscritti ed era martoriato da continui attriti e rivalità interne. Ed ecco allora – come primo atto – l’opera di pulizia nei ranghi del Partito, cacciando via i facinorosi e i piantagrane che limitavano la loro attività alla continua critica interna, mettendo così a rischio la stabilità e l’esistenza stessa dello NSDAP berlinese. Immediatamente seguita dalla lotta vera e propria per Berlino, che si palesa fin da subito come lotta per la conquista delle roccaforti rosse. La strategia che Goebbels inaugurerà a partire da questo biennio 1927-28 è basata su alcuni punti cardine: conquista delle strade con il supporto delle "camicie brune", ovvero degli uomini della SA - in prevalenza operai, disoccupati, sottoccupati, apprendisti e studenti, spesso provenienti dai quartieri popolari e persino usciti dalle file comuniste - che marciano nei quartieri rossi dalla città e che assumono sempre più l'aspetto di "soldati politici"; diffusione delle idee nazionalsocialiste, con continui incontri e conferenze nelle sale che solitamente ospitano gli incontri di massa del Partito Comunista; propaganda scritta, realizzata tramite manifesti e volantini (dove diventa fondamentale il contributo delle vignette satiriche di Hans Herbert Schweitzer, il disegnatore noto con lo pseudonimo di Mjölnir), e tramite "Der Angriff", il giornale ideato da Goebbels (e il cui primo numero uscirà nel luglio 1927) che rappresenterà il punto più eccelso di questo lavoro di propaganda. Una strategia che si confermerà la carta vincente del Gauleiter di Berlino.
28,00

Atlantide. La patria ancestrale degli Ariani

Atlantide. La patria ancestrale degli Ariani

Karl Georg Zschaetzsch

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2021

pagine: 120

Pubblicato nel 1922, "Atlantis, die Urheimat der Arier" di Karl Georg Zschaetzsch si pone - tanto originalmente quanto scientificamente - sulla scia degli innumerevoli testi che, fin dal passato più remoto, hanno trattato di Atlantide e dei suoi abitanti. Ben lungi dall'indulgere in mitopoiesi più o meno ideali, bensì affidandosi a una fine ermeneutica delle più disparate fonti, l'autore reinterpreta e trasforma il classico mito di Atlantide in mito razziale.
20,00

Realtà razziali in Europa

Realtà razziali in Europa

Lothrop Stoddard

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2021

pagine: 226

Correva l'anno 1924 quando Lothrop Stoddard - laurea all'Università di Harvard e Ph.D in Storia - nel suo "Racial Realities in Europe" aveva già previsto tutto: dalla nascita di una nuova Germania nel 1933 all'annessione dell'Austria nel 1938, dalla decadenza di Spagna e Portogallo alle guerre iugoslave del 1991, dal crescente abisso tra il Nord e il Sud Italia alle rivolte degli immigrati di seconda generazione. Come ha potuto un uomo, al di là dell'Oceano Atlantico, prefigurare eventi che sarebbero avvenuti solamente molti anni dopo? La risposta, già racchiusa nel titolo stesso del libro, si dipana tra dense pagine che ripercorrono con agilità la storia europea. Una risposta che, oggi, sicuramente suonerà sgradevole alla maggioranza, ma che, tra fine '800 e prima metà del '900, andava a spiegare scientificamente molti, troppi interrogativi tanto in America quanto altrove.
25,00

Della libertà del guerriero

Della libertà del guerriero

Kurt Eggers

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2021

pagine: 100

Perfetto connubio tra mito e realtà, specchio di un ideale di vita nonché di società, Von der Freiheit des Kriegers nacque nel 1940 dalla penna di un Kurt Eggers reduce dalla fin troppo semplice campagna di Polonia. Sceso, seppur momentaneamente, dal Panzer, il "poeta-guerriero" non si adagiò sugli allori, ma vergò queste pagine con un solo e unico scopo: esortare i pochi cui si appellava a esser sempre e comunque desti. Quei pochi erano i guerrieri: i custodi e i servitori della Montagna di Mezzanotte.
15,00

Diari 1926

Diari 1926

Joseph Goebbels

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2021

pagine: 196

“Hermann Esser è il vampiro del Movimento. Dedicato a Hitler: Mi fa male all’anima vederti in tale compagnia!”. (12 marzo 1926) “La sera alle 8, in auto fino al Bürgerbräu. Hitler è già lì. Il mio cuore sta battendo quasi fino a scoppiare. Si entra in sala. Accoglienza scatenata. Ranghi serrati. Non c’è più un solo posto libero. Sarà Streicher ad aprire l’incontro. E poi parlo io, per due ore e mezza. Dò tutto di me. Il pubblico si accalora, grida. Alla fine, Hitler mi abbraccia. Ha le lacrime agli occhi. Sono così felice!”. (13 aprile 1926)
20,00

Scritti e discorsi 1925

Scritti e discorsi 1925

Adolf Hitler

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2021

pagine: 406

"Dedicato al 1925, questo volume consente di ripercorrere, attraverso le parole di Adolf Hitler e non solo, quelli che furono gli eventi salienti che interessarono il Movimento nazionalsocialista proprio in questo anno, fondamentale per la chiara definizione di quei principi guida che costituiranno l'ossatura del rifondato NSDAP e che ne determineranno la propaganda."
38,00

Diari 1923-1925

Diari 1923-1925

Joseph Goebbels

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2020

pagine: 334

“Mi sto interessando a Hitler e al Movimento nazionalsocialista, e senz’altro dovrò farlo per un bel pezzo”. (13 marzo 1924) “Ieri abbiamo fondato una sezione locale nazionalsocialista. Sostanzialmente abbiamo parlato dell’antisemitismo. La cultura ebraica è da tempo giunta al proprio limite”. (5 aprile 1924) “Oggi, il giovane studente Goethe sarebbe sicuramente un nazionalsocialista”. (29 aprile 1924) “In auto, andiamo a incontrare Hitler. Sta mangiando. Ma si alza immediatamente da tavola, dirigendosi verso di noi. Mi stringe la mano. Come un vecchio amico. E quei grandi occhi azzurri! Due stelle! È contento di vedermi. Io sono al settimo cielo. (…) qui parla ancora per un’altra mezz’ora. Con arguzia, ironia, umorismo, sarcasmo, con serietà, con ardore e con passione. Quest’uomo ha tutto per essere re. È un tribuno nato. Il futuro dittatore”. (6 novembre 1925)
30,00

Discorsi. Volume Vol. 3

Discorsi. Volume Vol. 3

Adolf Hitler

Libro: Libro in brossura

editore: Thule Italia

anno edizione: 2020

pagine: 290

L’anno compreso tra la Giornata commemorativa degli eroi del 1941 e quella del 1942, come riassunto nei discorsi del Führer di questo volume, è segnato soprattutto da due eventi storicamente di portata mondiale. Uno è la contrapposizione tra un blocco europeo posto sotto la guida del Reich e le potenze bolsceviche; l’altro è che, con l’intervento del Giappone nell’Asia orientale e con l’entrata in guerra degli Stati Uniti d’America, il conflitto, finora essenzialmente europeo, si è letteralmente esteso a guerra mondiale.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.