Springer Verlag
Storia della dermatologia e della venereologia in Italia
Libro: Libro rilegato
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2014
pagine: 410
Questo libro potrebbe intitolarsi: "Storia dell'importanza dell'aspetto e della sessualità in Italia" tanto questi due punti giocano un ruolo importante in questo contesto. Durante le ricerche dell'autore, che voleva rappresentare succintamente il contributo degli italiani nel mondo della dermatologia e della venereologia per fare giustizia di un vuoto immeritato e indegno, sono emerse, sempre più prepotentemente, delle storie quasi incredibili e hanno ripreso vita dei personaggi che hanno obbligato a più di una riflessione.
Medicina delle dipendenze
Libro: Libro in brossura
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2014
pagine: 536
L'abuso di sostanze può essere alla base di un gran numero di patologie e disturbi psichiatrici, e viene classificato tra i primi quattro fattori di rischio che contribuiscono al carico di malattia globale. Una situazione di dipendenza può infatti complicare un quadro psichiatrico già difficile, poiché si sovrappone ad altri disturbi e talvolta ne prende le forme, rendendo ancora più ardua la valutazione del paziente. Individuare con precisione un disturbo da abuso di sostanze può facilitare la diagnosi clinica, evitare test non necessari e abbreviare la durata del ricovero. Questo volume costituisce una guida pratica e concisa rivolta agli studenti, ai medici e ad altre figure professionali che si confrontano con la moderna medicina della dipendenza. Illustrando una vasta gamma di evidenze, metodi e soluzioni per la gestione del paziente con dipendenza, questa guida fornisce gli strumenti e le conoscenze di base utili a una pratica clinica rapida ed efficace in questo campo.
Logica. Volume Vol. 1
Vito Michele Abrusci, Lorenzo Tortora De Falco
Libro: Libro in brossura
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2014
pagine: 192
Gli autori, basandosi sulla loro esperienza di ricerca, propongono in due volumi un testo di riferimento per acquisire una solida formazione specialistica nella logica. Nei due volumi vengono presentati in maniera innovativa e rigorosa temi di logica tradizionalmente affrontati nei corsi universitari di secondo livello. Questo primo volume è dedicato ai teoremi fondamentali sulla logica del primo ordine e alle loro principali conseguenze. Il testo è rivolto in particolare agli studenti dei corsi di laurea magistrale.
Il manuale Merck di diagnosi e terapia
Robert S. Porter
Libro
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2014
pagine: 4400
Sin dalla sua prima edizione del 1899, obiettivo del Manuale Merck è stato quello di fornire in maniera concisa e accurata informazioni cliniche utili al medico di base, agli studenti di medicina, agli specializzandi, a infermieri, farmacisti e a tutti coloro che nella loro professione si occupano di salute. Questa 19ª edizione che raccoglie i contributi di oltre 300 specialisti, offre una trattazione più approfondita e una guida ancora più specifica alla diagnosi e al trattamento delle varie malattie, prendendo in esame l'intero spettro di problematiche con cui gli operatori sanitari devono oggi confrontarsi. Il nuovo manuale include infatti oltre 85 sintomatologie specifiche inclusi il dolore toracico, la tosse, l'edema e, per la prima volta, una sezione sulla medicina geriatrica: l'approccio al paziente anziano, la prevenzione delle malattie, la qualità della vita e gli obiettivi terapeutici. Figure, tabelle, indici e riferimenti interni arricchiscono l'opera e ne facilitano la consultazione.
Diseases of the abdomen and pelvis. Diagnostic imaging and interventional techniques
Libro: Libro in brossura
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2014
Dai buchi neri all'adroterapia. Un viaggio nella fisica moderna
Catalina O. Curceanu
Libro: Libro in brossura
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2014
pagine: 300
Matematica numerica
Libro: Libro in brossura
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2014
pagine: 550
Topologia
Marco Manetti
Libro: Libro in brossura
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2014
pagine: 346
Questa seconda edizione, oltre a semplificare alcune dimostrazioni, presenta una sostanziale riscrittura della parte sui rivestimenti e l'aggiunta di ulteriori esempi; il numero complessivo di esercizi proposti è stato portato a 500 ed il numero di quelli svolti a 120.

