Sprea Editori
Pollyanna. Volume Vol. 3
Yoshiko Nakagawa
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2023
pagine: 164
Il terzo, di tre volumi, sull'avventura della ragazzina con il cuore più ottimista della storia. Tratto dal romanzo di Eleonor H. Porter e caposaldo dei "World masterpiece theatre" di Nippon Animation, finalmente un grande classico in formato manga.
Pollyanna. Volume Vol. 2
Yoshiko Nakagawa
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2023
pagine: 164
Il secondo, di tre volumi, sull'avventura dello ragazzina con il cuore più ottimista della storia. Tratto dal romanzo di Eleonor H. Porter e caposaldo dei "World masterpiece theatre" di Nippon Animation, finalmente un grande classico in formato manga!
Anime cult. Volume Vol. 8
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2023
pagine: 112
Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni '70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l'arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all'atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. La rivista inoltre racconta curiosità e interviste di tanti protagonisti del panorama italiano legato ai cartoni giapponesi, passando anche attraverso i manga del tempo.
Pollyanna. Volume Vol. 1
Yoshiko Nakagawa
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2023
pagine: 160
Pollyanna è una ragazzina di 8 anni che, dopo la morte della madre, vive da sola con il padre e il fido scoiattolo Chip Mac. La vita spensierata della ragazzina ha un brusco arresto quando il padre muore a causa di una malattia cardiaca e lei è costretta ad andare a vivere dalla zia Polly, una donna scontrosa e chiusa. Ma il cuore di Pollyanna e il suo ottimismo sapranno conquistare il cuore della donna. Tratto dal romanzo di Eleonor H. Porter.
Anime cult. Volume Vol. 30
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2026
pagine: 112
Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ’70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i grandi classici, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. I prossimi numeri di Anime Cult toccano i temi più interessanti per gli appassionati: n.29 Kyashan, Tekkaman e gli altri della Tatsunoko. Ripercorre le avventure di personaggi leggendari come Polimar e Gatchaman. Un viaggio tra animazione d’autore, atmosfere futuristiche e ideali di giustizia che hanno segnato intere generazioni di appassionati. Immancabili le curiosità, i retroscena e le interviste. Anime Cult continua con il numero 30 , indagando altri degli studi di produzione giapponese che hanno fatto sognare le generazioni, in Giappone e in Italia.
Le locandine più belle dei film d'autore giapponesi anni '80 e '90
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2026
pagine: 96
Le locandine degli anime giapponesi più iconici, raccolte nella loro dimensione reale. Questo speciale presenta opere d’arte che raccontano storie indimenticabili, da “Lupin III” a “Perfect Blue”. Ogni locandina, curata nei dettagli, offre uno sguardo affascinante su titoli storici come “Galaxy Express”, “Dottor Slump” e “Crying Freeman”. Questa pubblicazione permette di scoprire il fascino intramontabile di anime come “Capitan Harlock”, “Kimba il leone bianco” e “Lupin”, con illustrazioni che evocano emozioni profonde. Il volume esplora anche gemme come “Tokyo Godfathers”, mostrando la varietà di stili e narrazioni che caratterizzano il panorama degli anime. Accompagnato da curiosità e aneddoti, questo libro da collezione non è solo una celebrazione visiva, ma un tributo alla cultura pop giapponese. Perfetto per collezionisti e appassionati, è un must-have per ogni amante degli anime. Grazie al formato è possibile ritagliare e appendere le opere, che manterranno anche il loro testo originale nel retro.
Il fotografo. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2026
pagine: 96
Dal 1992, Il fotografo è la rivista italiana dedicata alla cultura fotografica, pubblicata da Sprea Editori. Riconosciuta come una delle testate più prestigiose nel panorama nazionale, si distingue per il suo formato monografico, in cui ogni numero è interamente dedicato a un genere fotografico: paesaggio, reportage, street photography, ritratto, offrendo un’esplorazione approfondita dei linguaggi, delle tendenze e delle storie più significative del mondo dell’immagine. Nel 2025 ha ricevuto il prestigioso European Publishing Award, riconoscimento europeo che celebra le eccellenze editoriali per qualità, innovazione e impatto culturale. Riguardo a contenuti e stile, la rivista unisce cultura fotografica, arte e attualità attraverso approfondimenti critici sui generi e sulle trasformazioni dell’immagine contemporanea. Sono inoltre presenti interviste a grandi maestri e voci emergenti, nonché portfolio selezionati, con rubriche e racconti che attraversano la fotografia come linguaggio, documento e forma d’arte. Il lettore-tipo di questa pubblicazione è curioso, informato, appassionato di mostre, viaggi e cultura visiva. È un pubblico con una buona capacità di acquisto, attento alle trasformazioni del mondo dell’arte e della comunicazione. Professionisti dell’immagine e semplici appassionati trovano nella rivista un punto di riferimento stabile e autorevole, capace di ispirare e orientare.
ChatGpt facile
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2026
pagine: 128
Un manuale pensato per chi vuole sfruttare davvero la potenza dell’intelligenza artificiale più utilizzata al mondo. "ChatGPT Facile" spiega, con un taglio pratico e accessibile, come impostare correttamente i prompt per ottenere risposte precise, complete e utili in una vasta gamma di ambiti: dalla programmazione all’automazione delle operazioni, dalla modifica delle immagini all’apprendimento delle lingue, fino allo studio delle materie scolastiche.
Classic Rock. Volume Vol. 9
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 112
“Classic Rock” è la versione italiana dell’omonima rivista inglese, fondata nel 1988 e dedicata a tutti gli appassionati di musica rock ‘n’ roll. All’interno, interviste esclusive, notizie e aggiornamenti dal mondo del rock e dei suoi protagonisti. La rivista offre anche rubriche dedicate agli eventi musicali, sia italiani che internazionali, recensioni delle ultime uscite discografiche e molto altro. Ogni mese, un focus speciale su band leggendarie e nuovi talenti, con approfondimenti che esplorano la storia, le curiosità e gli aneddoti più affascinanti della scena rock. Non mancano le sezioni per chi ama collezionare vinili, scoprire i backstage dei concerti e immergersi nella cultura rock a 360 gradi.
Ciao 2001. Speciale Francesco Guccini
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 112
Quando «Ciao 2001» gli dedica le sue pagine, Francesco Guccini è praticamente un nome sconosciuto al grande pubblico. Gli addetti ai lavori ne hanno invece sentito parlare come autore, ma da lì a poco impareranno a fare i conti con quella che diventerà una delle figure chiave del cantautorato italiano. In questo speciale da collezione vengono raccolte le migliori pubblicazioni del tempo di «Ciao 2001» in un volume patinato che sa di nostalgia, ma che non potrebbe essere più attuale.
Retro Gamer. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 96
Dedicato ai fan delle console di gioco, e ai loro videogame più iconici, Retro Gamer è il prodotto ideale per gli appassionati divideogiochi. Finalmente anche in Italia, l’unico magazine dedicato interamente al retrogaming: ogni numero è un viaggio nella storia dei videogiochi, con interviste esclusive agli sviluppatori leggendari, retroscena inediti sui titoli più iconici, curiosità affascinanti sui giochi che hanno segnato un’epoca e approfondimenti sui migliori titoli pubblicati negli ultimi 20 anni per ogni console. Dopo aver affrontato, nel secondo volume, il mito di Sonic, si passa alla famosissima saga di Tekken, il videogioco da combattimento per eccellenza, inciso nelle menti di tutti i videogiocatori storici.
Anime cult. Volume Vol. 29
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 112
Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. I prossimi numeri di Anime Cult toccano i temi più interessanti per gli appassionati. Anime Cult continua con il numero 29 , indagando altri studi di produzione giapponese che hanno fatto sognare le generazioni, in Giappone e in Italia.

