Sonzogno
Blade Runner 2
Kevin W. Jeter
Libro
editore: Sonzogno
Lo scontro decisivo fra uomini e androidi in un'atmosfera di degrado e di desolazione che tuttavia non riescono a cancellare la speranza: il seguito del romanzo creato dalla fantasia di Philip K. Dick.
Mount Dragon
Douglas Preston, Lincoln Child
Libro
editore: Sonzogno
Un monte fortezza nel deserto del New Mexico, un progetto che si spinge alle soglie del mistero della vita: azione, amore e morte in un thriller nato dalla fantasia dei due autori di "Relic".
Paese cancellato
Rita Baldoni
Libro
editore: Sonzogno
Una bambina troppo magra in un paesino dell'anconetano travolto dalla bufera della seconda guerra mondiale, la fuga, altre case, altre stanze, altre voci, il ricordo della terra natale, la scuola vissuta come un'imposizione, la passione della lettura...
Da grande. Non è mai troppo tardi per capire chi potresti diventare
Giulio Xhaët
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2026
pagine: 352
Sara lavorava come ufficio stampa, poi ha mollato tutto per fare la fioraia. Vito, ex tecnico informatico, oggi è un illustratore, perché la vita è troppo breve per fare qualcosa che non ci piace. Come loro, molti altri negli ultimi anni hanno scoperto aspirazioni sepolte e nuovi desideri. Chi l’ha detto che solo i bambini hanno il privilegio di chiedersi cosa potranno fare? Diventare grandi significa abbracciare le proprie moltitudini, trovare lo scopo che ci fa alzare la mattina con l’animo leggero. Giulio Xhaët, consulente e formatore, l’ha vissuto in prima persona: ha imboccato tanti sentieri sbagliati prima di trovare una strada che lo rappresentasse. Con il supporto di ricerche e casi di studio, ci illustra come entrare nel flow, in che modo conciliare passioni e talenti e quali lezioni trarre dai fallimenti. Un percorso brillante che ci spinge a scoprire la nostra vocazione per capire chi vogliamo essere e cosa possiamo diventare, a qualunque età.
Luisa
Paola Jacobbi
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2026
pagine: 320
Il banco in legno e ottone, le alzatine colme di dolciumi e l’aroma di zucchero e mandorle. Quando Luisa scopre che la confetteria nel centro di Perugia è in vendita, la sente subito sua. Poco importa che il marito Annibale sia lontano, che lei sia prossima al parto e non sappia nulla di pasticceria. Per una ragazza che è cresciuta tra le difficoltà, non esistono ostacoli insormontabili: il nuovo secolo le ha promesso un sogno, ed è pronta ad afferrarlo. Ma non può immaginare dove la porterà: dal negozio nascerà la Perugina, e dalle sue mani le caramelle e i cioccolatini che hanno accompagnato generazioni – come il Bacio, che nel cuore di Luisa occupa un posto speciale. Instancabile, trasformerà un allevamento di conigli nell’Angora Spagnoli, che poi darà vita all’azienda di abbigliamento che porta ancora il suo nome. Esempio di indipendenza allora come oggi, sarà Luisa – che ha assunto le donne in fabbrica e ha volato sopra pettegolezzi e convenzioni – a ispirare anche Marina Vasconcellos, nipote di un’ex dipendente Perugina. Attingendo agli archivi della famiglia Spagnoli, Paola Jacobbi ci restituisce la complessità di una donna che non ha mai avuto paura di andare controcorrente.

