Secop
Lontano da ieri
Primo Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2008
pagine: 100
"A volte il cuore ha un destino segnato... a volte il cuore ha un destino sognato..."
Sopra i fiumi di Babilonia
Massimiliano Troiani
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2008
pagine: 160
"Il biancoenero in fotografia ha la spietatezza dell'insonnia. Mira alla giugulare della scena. È un alfabeto antico. Sui colori ha il vantaggio del dialetto sulla lingua ufficiale. È il primo linguaggio della fotografia, al quale colore ha tolto, anzichè aggiungere, precisione. Sollevare agli zigomi un apparecchio fotografico, per Troiani, è l'ultimo atto di un viaggio da pellegrino sopra una terra estranea. Dal suo biancoenero spuntano le facce come frutti su un tronco, piante su madre terra." (Erri De Luca)
Alta Murgia
Luciano Montemurro
Libro: Copertina morbida
editore: Secop
anno edizione: 2008
pagine: 66
Proverbi e modi di dire a Bitonto
Michele Muschitiello
Libro: Libro rilegato
editore: Secop
anno edizione: 2008
pagine: 124
Riso di pietra. Mark il piccolo detective
Pietro Battipede
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2008
pagine: 170
Nell'ambito del Progetto "alla legalità" e di quello "alla lettura", questo romanzo giallo per ragazzi ha lo scopo di sollecitare un nuovo modo di comprendere e armonizzare i vari concetti giuridici, attraverso l'acquisizione di nuovi mezzi linguistico-operativi per una conoscenza specifica e per un'adeguata riflessione sulle varie tematiche affrontate. Il testo parla di Mark, un ragazzo normale, ma insolito protagonista di un'avventura come quella narrata, al fine di stimolare l'amore la passione per la lettura facendo leva sulla passione per l'indagine investigativa. Età di lettura: da 11 anni.
Il mare, una storia, un destino
Paolo Vallarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2008
pagine: 124
Il romanzo è chiaramente ispirato al sequestro Moro L'autore, volendo scrivere qualcosa di nuovo, si stacca completamente dalla storia, immaginando un percorso alternativo degli eventi, immaginando un destino diverso. Ogni rigo scritto sul sequestro Moro e sugli anni di piombo è un prezioso contribuito per ricordare il sacrificio di chi ha difeso lo Stato facendogli scudo con la propria vita. Questo romanzo a trent'anni dall'uccisione di Aldo Moro cerca di risvegliare le coscienze e tener vivo il ricordo.
E poi... l'arcobaleno
Francesco Bacco
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2008
pagine: 236
La poesia è spesso un Altrove, Altro da sé, straniamento, visione più che riconoscimento degli oggetti e della realtà. Ma è anche ricerca incoercibile di luce per rendere visibile l'invisibile e farlo brillare in un mondo di tormento esistenziale che ferisce quotidianamente la notte dell'anima. Poi, però, ecco l'arcobaleno, c'è sempre un arcobaleno oltre la tempesta del cuore. Come questo romanzo per adulti e bambini racconta: tra sogno e poesia, visioni oniriche e percorsi scolastici, che accompagnano gli anni bambini della formazione di un uomo in un oltre fino al disincanto della fantasia e all'incanto di una realtà, finalmente vissuta con tutti i colori delle stagioni della vita.

