'round midnight
Orecchiette Christmas stori
Raffaello Ferrante
Libro
editore: 'round midnight
anno edizione: 2013
pagine: 96
Sala bingo Omero, Bari, notte di Natale. Dentro e fuori quell'inferno s'intersecano le vite variopinte e disgraziate di una manciata di fetida umanità. Fughe, sveltine con amanti esotiche, motorini truccati lanciati a tutta velocità, coltellate, spazzatura, anguille arrosto e fuochi artificiali ricoprono il cielo della città come un tempo fecero le frecce dell'esercito persiano in Grecia.
Non sembra neanche dicembre. Storie di Natale
Vincenzo Costantino
Libro
editore: 'round midnight
anno edizione: 2013
pagine: 72
Ogni cosa che tocco è un'astronave
Alberto Calligaris
Libro: Libro rilegato
editore: 'round midnight
anno edizione: 2013
pagine: 336
"E poi ero circondata da libri. Essere circondata ogni giorno da centinaia di libri mi rendeva felice. Era come essere circondata da centinaia di universi paralleli che potevo aprire. Il mio mestiere era vendere universi". Una libraia di Udine in un viaggio alla ricerca del reggiseno magico di Sylvia Plath e in fuga da uomini pronti a tutto, pur di essere resi immortali dalla propria scrittura.
L'amore a dirlo è una cosa difficilissima
Andrea Donaera
Libro
editore: 'round midnight
anno edizione: 2013
pagine: 90
Raccolta di poesia e prosa, dove il protagonista è Federì, giovane pugliese, che, per non perdere il filo dei suoi ragionamenti, li appunta su un taccuino. Pensieri sparsi, potremmo definirli, ma anche intuizioni, simpatiche schermaglie mentali di un ragazzo semplice, non proprio soddisfatto del mondo reale. Un tipo anche saggio che forse è tale perché non sa di esserlo.
L'isola. Liberamente ispirato a «La tempesta» di William Shakespeare
Fabio Disintin
Libro: Libro rilegato
editore: 'round midnight
anno edizione: 2013
pagine: 64
Lo strano caso dei tre nubiani
Francesco Signor
Libro: Libro rilegato
editore: 'round midnight
anno edizione: 2013
pagine: 252
"Ana è una ragazza di facili costumi, figlia di 'Uomoni e Donne' e 'Sex and the city'. Ana è 'un'aspirante zoccola', sì avete letto bene. La cosa peggiore che le potesse succedere era quella di essere assunta in un'autodemolizioni, in cui lavorano tre nubiani dai fisici scultorei e dalle doti (non troppo nascoste) sproporzionate. La paga da fame è compensata dai sogni erotici che allietano le notti della protagonista, dagli orgasmi multipli, dalle masturbazioni folli. Ana è una ragazza espansiva, troppo, e il suo carattere 'allegro' non è ben visto dalla ex moglie del suo squallido datore di lavoro, l'obeso e scorreggiante Cristian Grasso. Sesso, volgarità, noir, vibratori, cosa volete di più, cari lettori?"
Brutto vizio morire
Nicolò Gianelli
Libro
editore: 'round midnight
anno edizione: 2013
pagine: 70
Un uomo che attraversa il tempo e approda in un condominio di periferia; fabbriche di sogni e di incubi; un poeta a cui manca l'ispirazione; due scienziati che creano e distruggono e litigano per una ragazza russa; un grassone mollato dalla moglie e un ragazzo che sniffa cocaina e gioca a calcio, a leggerle così, queste storie non hanno alcun filo conduttore. E invece questi sei racconti sono accomunati da un'unica cosa: la Morte.
White (aura)
Libro: Libro in brossura
editore: 'round midnight
anno edizione: 2013
pagine: 56
Partitura: rappresentazione grafica di una composizione vocale o strumentale a più parti simultanee, tracciata su una serie di righi musicali sovrapposti. La nostra partitura vuole essere un connubio di diverse voci, di uomini e donne che cercano di esprimere quello che hanno dentro nell'unico modo che hanno a disposizione: creando. Slegate tra loro da ogni logica, tempo e spazio, ve le presentiamo così, nude e crude. Con racconti di: Chiara Agostini, Renzo Brollo, Francesco Caruso, Franco Legni, Marina Presciutti. Opere di: Giuseppe Carbone, Luigi Gentile, Anna Giordano.
Almost blue
Libro: Libro in brossura
editore: 'round midnight
anno edizione: 2012
pagine: 54
Un connubio di voci diverse, di uomini e donne che cercano di esprimere quello che hanno dentro nell'unico modo che hanno a disposizione: creando. Slegati tra loro da ogni logica, tempo e spazio, racconti di: Gian Ruggero Manzoni, Raffaello Ferrante, Francesco Aliperti Bigliardo; poesie di: Dani Male, Poeta Menarca; opere di: Mauro Modin, Ian Gamache, Marco Moscato.