Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Presadiretta

Il mondo è ovale. Quando il rugby diventa una favola

Il mondo è ovale. Quando il rugby diventa una favola

Pippo Degrandi

Libro

editore: Presadiretta

anno edizione: 2012

pagine: 84

"Saper reagire ai momenti di sbandamento è una delle prime qualità che si richiede a un buon rugbista"... Dall'oratorio allo scudetto, il percorso umano e sportivo di cinque ragazzi, ognuno d'un continente diverso, avviati al rugby in un cortile parrocchiale alla periferia sud-ovest di Torino da un prete vulcanico e capaci, dopo quindici anni di scalata, di arrivare sulla vetta tricolore senza venir meno ai principi e ai valori con cui, quasi per scherzo, il lungo viaggio è cominciato.
9,90

L'amore possibile

L'amore possibile

Gianclaudio Vianzone

Libro: Copertina morbida

editore: Presadiretta

anno edizione: 2012

pagine: 76

Dell'amore si parla molto, ma in una società in cui tutto è compresso nella frenesia e nella routine del consumo, anche tale argomento si perde in un'inconsapevole superficialità in cui tutto si dà per scontato e spesso è più fonte di dolore che di piacere. In un equilibrato mix fra la saggezza orientale e la scientificità della psicologia occidentale, questo piccolo libro indica come essere più proficui nelle relazioni interpersonali soprattutto se intrise di implicazioni affettive e sessuali - e ritrovare il sorriso (anche grazie alle illustrazioni) nel trasformare l'amore da un concetto astratto ad una magica pratica consapevole.
8,00

E vissero per sempre... felici e contenti? Storia di uno sfigato a Torino

E vissero per sempre... felici e contenti? Storia di uno sfigato a Torino

Roberto Bruciapaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Presadiretta

anno edizione: 2011

pagine: 228

Fino a quando possiamo inseguire una favola? Giorgio, il protagonista del romanzo, alla fine degli anni '50 è una giovane matricola del Politecnico di Torino, quando cerca di rispondere a questa domanda per la prima volta e la stessa gli si ripresenterà anche in età matura. Tra festicciole con i fedeli amici, corteggiamenti dagli esiti disastrosi, scherzi goliardici, strane avventure, i primi grandi amori, un lavoro impegnativo e la costruzione di una famiglia, tutta la vita di Giorgio, in perenne lotta con una persecutoria sfortuna, è indirizzata verso una ragazza bella e tormentata, Lucia. Una passione indistruttibile, che sopravvivrà al trascorrere del tempo, alla lontananza e all'inutile tentativo di resisterle, in quella che si presenta come una incredibile "ricerca dell'amore". Con questo romanzo, Roberto Bruciapaglia offre lo splendido ritratto di una Torino dagli scorci inediti e di una generazione che ha creduto e ha inseguito la propria favola, senza un attimo di esitazione.
15,00

Bastet. Un viaggio tra gli uomini

Bastet. Un viaggio tra gli uomini

Flavio Massazza

Libro: Copertina morbida

editore: Presadiretta

anno edizione: 2013

pagine: 190

Una piccola statua della divinità egizia Bastet (corpo di donna e testa di gatto) giace in una antica tomba sotterranea nella valle dei Re quando viene rubata da un ladro. Essa ci racconta la sua storia, da quando è stata creata nell'antico Egitto fino a quando è stata rubata dal museo del Cairo durante la rivoluzione del 2011. Una storia fantastica a volte surreale, a volte mistica in cui numerosi personaggi vivono i loro sentimenti avvolti nell'alone esoterico che la statua diffonde intorno a sé.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.