Poliniani
Erorri motrali. Volume Vol. 1
QDSS
Libro: Cartonato
editore: Poliniani
anno edizione: 2019
pagine: 64
Chi ha detto che per fare un fumetto bisogna saper disegnare? Tutti, e hanno ragione. Redez è un talentuoso scrittore e youtuber di successo; l’ultima ristampa del suo libro va a ruba, ma quando una fan esplode in mille pezzi in una libreria, l’autore si trova coinvolto in una serie di misteriosi decessi ed eventi inspiegabili. I lettori sono le vittime. Lo scrittore è il detective. I disegni fanno schifo. "Erorri motrali" è il futuro del fumetto. Un'opera disegnata male e scritta peggio da Redez (Nicola Palmieri) e Synergo (Mario Palladino).
L'oblio dei ricordi. Black edition
Pifra
Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2019
pagine: 80
"La fine non esiste, niente finisce davvero. Le cose che noi crediamo finite in realtà ci accompagneranno per sempre. Come questo libro." (Pifra)
La mia primissima apocalisse zombie
Patata Black
Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2019
pagine: 80
Il Formighiere. Chiedimi se sono nudo
Filippo Alfieri
Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2018
pagine: 80
The comic poison. Ediz. italiana
Gentleman Alchemist
Libro
editore: Poliniani
anno edizione: 2018
pagine: 80
Elogio dell'idiozia
Rick DuFer
Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2022
pagine: 230
"L’idiota è una figura sfuggente, scivolosa. Sarà che l’idiota è sempre qualcun altro, quello al di fuori, quello diverso da me; sarà che di idiozia ce n’è per tutti i gusti: artistica, politica, scientifica, linguistica; sarà che ogni grande mente della storia ha tenuto dentro di sé un seme di idiozia. L’idiota però, in fin dei conti, sta nel riflesso che vediamo allo specchio, nei comportamenti che mascheriamo con sagacia, nelle parole che vorremmo fossero sagge, e invece… In questo libro si cerca di definire l’idiozia, intesa come struttura fondamentale della vita umana: esploratori, scrittori, artisti, terrapiattisti, poeti, filosofi, ognuno con il suo seme idiota, che germoglia spesso in qualcosa di sorprendente. L’idiota è sempre allo specchio, anche se non vogliamo ammetterlo."
Sinister e l'impero del profumo
Sinister
Libro: Libro in brossura
editore: Poliniani
anno edizione: 2022
pagine: 200
Il mondo puzza. Ma penso che in realtà saremo tutti d'accordo sul fatto che a nessuno piaccia puzzare. Bene, allora questo è già un buon motivo per leggere questo libro. Il profumo fa parte a suo modo delle tante categorie artistiche esistenti, ma non è solo questo: esso può essere un manifesto di noi stessi, può essere il nostro biglietto da visita per come ci presentiamo agli altri. E perché allora non potrebbe anche essere un potente congegno per la conquista del mondo? Esatto signori. Noi saremo insieme in questo processo di profumazione dell'universo, e questo libro è il mio lascito per voi, cadetti. Possiamo rendere insieme il mondo un posto migliore, e cominceremo dal profumo.