Piemme
Antologia di Spoon River. C'è qualcosa nella morte che ricorda l'amore
Edgar Lee Masters
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1996
pagine: 238
Il cannone Bum!
Anna Lavatelli
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1995
pagine: 64
Dopo aver partecipato alla guerra, il cannone Bum! viene abbandonato e dimenticato da tutti finché non lo trova il direttore di un circo, che lo utilizzerà per divertire i bambini con il grande numero dell'Uomo Cannone.
Cara nonna, la tua Susi
Christine Nöstlinger
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1995
pagine: 104
Susi e Paul si sono messi d'accordo per trascorrere le vacanze, con le loro famiglie, su un'isola greca. Attraverso le lettere di Susi alla nonna, sappiamo come passano i giorni meravigliosi dell'estate. Susi conosce una nuova famiglia i cui membri sono tutti grassi e si diverte tanto... Alla fine dell'estate, però, cominciano i problemi con Paul, che sembra interessarsi solo a quell'antipatica di Anita.
Messaggio per un'aquila che si crede un pollo
Anthony De Mello
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1995
pagine: 208
La lettura di queste pagine offre l'incontro con i concetti più alti della spiritualità attraverso storielle ed aneddoti, a volte autentiche barzellette. Il volume è quindi un libro di spiritualità ma pensato e scritto in modo da essere per tutti, persone colte e meno colte, giovani ed adulti, credenti e non.
La meraviglia dell'evento cristiano
Giacomo Biffi
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1995
pagine: 456
Questo libro è l'esposizione dei 100 punti fondamentali della vita cristiana da parte del cardinal Biffi. Sono presenti sia i temi tradizionali come l'amore, Dio, Gesù, lo Spirito, il Demonio, il Papa, la Madonna sia i temi di attualità tra cui l'ecologia, la famiglia, lo stato, la città di Bologna, il progresso, la donna.
Bruno lo zozzo. Ediz. ad alta leggibilità
Simone Frasca
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 1995
pagine: 64
Bruno è un bambino sempre sudicio dalla testa ai piedi, amante dell'arrampicata sugli alberi, grande esploratore di passaggi segreti e instancabile creatore di palloni fatti con il chewing gum. Un bambino come tanti altri, se non fosse che - con i suoi gusti e le sue abitudini - per lui è proprio difficile trovare un amico invisibile! Tutti gli altri bambini hanno un accompagnatore invisibile che li conforta, li diverte e cresce al loro fianco: sarà mai possibile che non ci siano creature immaginarie adatte a diventare il suo invisibile compagno di mille avventure? Lo scopriremo insieme una notte, quando nel corridoio di casa compaiono dei mostri e uno strampalato maiale rosa, zozzo proprio come Bruno. Età di lettura: da 6 anni.
Furto a scuola
Christine Nöstlinger
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1995
pagine: 208
Nella Terza D sta avvenendo una serie di piccoli furti. Daniele, detto il pensatore, e i suoi amici si domandano chi possa essere il ladro... finché un giorno tutto sembra accusare il Barone, un ragazzo mulatto amico di Daniele. Allora questi e il resto della banda decidono di investigare sul serio per salvare l'onore dell'amico. attraverso un'indagine che non ha niente di spettacolare, ma molto di intelligente, analizzando le piccole piste come potrebbe fare uno qualsiasi dei lettori, Daniele e gli amici arrivano alla soluzione finale, usando come prova un vecchio fazzoletto, uno dei pochi indizi che il ladro non ha saputo nascondere. Età di lettura: da 9 anni.
La casa dei mostri
Maria Vago
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1995
pagine: 64
Livia è andata a casa dei suoi zii perché i suoi genitori devono fare un viaggio di lavoro. Ma gli zii non vogliono che lei vada troppo in giro per la casa e li disturbi mentre guardano la televisione. "Attenta!, le dicono, questa casa è piena di mostri!". Era proprio ciò che Livia voleva sentire. Subito si mette a cercare i mostri e a sfidarli: il mostro dei dolci, il mostro del ripostiglio, il mostro Topastro, i mostriragnateli... Dopo tanta fatica le ci vuole un bagno: immersa nella vasca, Livia canta a squarciagola e non ode gli strilli e le suppliche degli zii, aggrediti e divorati... dal Mostro del televisore! Età di lettura: da 5 anni.

