Phasar Edizioni
Alba
Stefania Galardini
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 266
Esistono cose che non si possono imparare sui libri, che solo esperienza insegna. È questo uno dei misteri dell’esistenza: più ti avvicini alla comprensione, più ti senti rimpicciolire, fino a scomparire, credo. E forse il fine è questo, diventare nessuno per essere tutto. Prima della nostra esistenza, la parola, la psiche universale, l’amore, esistevano già. Noi siamo il frutto di quell’energia immensa e infinita. Ne siamo testimonianza e manifestazione. Per quella connessione, per l’amore infinito che l’ha ispirata, per gratitudine di ciò che ho ricevuto, per l’intento grandioso di quell’oltre da cui tutti veniamo e che ci scalpita dentro desiderando solo di essere visto. Per una coscienza che è immensamente al di sopra della nostra, di cui tutti custodiamo la fiamma, che non fa differenze, né distinzioni, in cui la giustizia è mantenuta dall’unica legge suprema necessaria. L’amore. Per portare un messaggio a chi dovrà riceverlo. Ho aperto le ali di questo libro e l’ho lasciato volare.
La vera guerra. Verbali e messaggi confidenziali e segreti-The real war
Davide Filippi
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 500
Davide Filippi in modo minuzioso e attendibile ci guida alla scoperta di quali furono i movimenti delle armate statunitensi succedutisi nel luglio del 1944. La ricerca dei documenti militari della U.S. Army sino ad oggi erano per i più sconosciuti. Aver riportato l’attenzione su di essi consente finalmente di comprendere quali fossero le tattiche di battaglie adottate. I vari confronti degli statunitensi con i soldati tedeschi sul territorio che dalla cittadina di Cecina giunsero fino a Livorno e in seguito Pisa furono a dir poco cruenti. La strategia militare statunitense era molto, molto minuziosa. La lettura di questo studio riuscirà sicuramente a svelarne aspetti che storicamente erano sconosciuti.
Liberi non si nasce. Piccolo manuale di sopravvivenza nella società di oggi
Alessio Barbagini
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 140
Viviamo in un presente dove la superficialità è arrogante, l’apparenza vince sulla sostanza, dove la saggezza e la profondità sono confinate in celle solitarie di carceri di massima sicurezza, colpevoli di essere ingenue, e di avere ancora un po' di buon senso, dignitoso e libero, da condividere incondizionatamente. Mentre il novantanove per cento della popolazione mondiale segue inerme e senza problemi questo tipo di tendenza, spesso in modo inconsapevole, felice di essere schiava del volere altrui, l’uno per cento rimasto fatica nel trovare una semplice logica del perché il mondo stia andando a rotoli così in fretta, e – non trovando alcuna risposta accettabile – ne risente o ne soffre. Questo manuale è stato creato con l’intento di trasformare la negatività prodotta da questa situazione in pura energia, consapevolezza e forza, aiutando quell’uno per cento rimasto con il cervello ancora funzionante a non farsi soggiogare dalla massa; in modo tale che il deserto della solitudine intellettuale vissuta quotidianamente diventi un giardino splendido e rigoglioso, protetto da macchine da guerra che tengono a debita distanza coloro che hanno il cervello incastrato o in fase di rodaggio.
L'arte dimenticata di ferrare i cavalli
Andrea Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 106
Andrea Rossi inizia l’attività di maniscalco in giovane età ferrando i cavalli del maneggio gestito dalla famiglia sulle pendici di Monte Morello. Il suo talento lo porta ad imparare il mestiere nella bottega di mascalcia di Alfredo Fisti. Grazie alla sua passione e alle sue capacità diventa maniscalco di ippodromi, di centri ippici e delle forze dell’ordine; inoltre ricopre il ruolo di maniscalco in competizioni prestigiose quali il palio di Siena per la contrada della Selva dal 1980 al 1987 e per il concorso ippico di salto a ostacoli a Bagnaia dal 1974 al 2003. È uno dei più apprezzati professionisti della Federazione italiana di Sport Equestri e la sua bravura l’ha portato a viaggiare molto e a fare esperienze con persone di ogni cultura e ceto. Vive in una casa immersa nella natura sul Passo della Futa con il figlio Massimo, il cane Blake e la gatta Pinky; ama invitare amici a gustare memorabili grigliate raccontando aneddoti divertenti davanti ad un bicchiere di vino. Questa la sua prima opera, pensata per far amare e apprezzare il lavoro del maniscalco che è un’Arte dimenticata.
Poesie d’amore... e rabbia!
Gianfranco Geroldi
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 130
Ogni poesia contenuta in questa raccolta parte da un punto di vista estremamente particolare e specifico, a sé stante rispetto anche le opinioni personali dell’Autore. Chi non fosse più che sicuro nel profondo delle Sue credenze di essere in grado di tollerare un’alta mole di opinioni e di punti di vista totalmente differenti e, forse, divergenti dai propri si astenga tassativamente dall’acquisto del presente volume: nuocerebbe gravemente alla Sua salute presa nel senso più ampio del significato. Inoltre, ci teniamo a precisare che l’ulteriore atto volontario della lettura della presente raccolta potrebbe indurre un notevole squilibrio nell’intera sfera bio-psico-sociale dell’Acquirente scatenando situazioni inattese e in grado di alterare quelle condizioni di omeostasi che Noi invece rispettiamo profondamente e intendiamo con questo messaggio tutelare.
Padroni del proprio tempo. Il coraggio di essere sé stessi
Marilisa Lecca
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 230
Liz, la protagonista, al sorgere di ogni nuovo giorno si sveglia all’alba. È una donna adulta, con uno spirito fanciullesco che oscilla tra il reale e il fantastico; è empatica e nel mondo che ha creato, dentro e attorno a sé stessa, si muove in un tempo in cui passato, presente e futuro coincidono. Tra Cagliari, Bologna, Milano, New York, Atene, Skopje, Edimburgo, un fluire di accadimenti e sensazioni si alternano improvvisi, voluti e cercati, in una stretta correlazione tra eventi climatici e lo scorrere della vita. L’incontro con Mr. Robins, il suo mentore, le appare da subito come un dono del cielo fino a quando si troverà costretta a compiere una scelta: subentrare ai meriti e alle virtù. Ed è in quel punto che il lettore assiste alla trasformazione, alla nuova versione di Liz. Si alternano diversi altri personaggi in un via vai incessante di partenze e ritorni dal luogo incontaminato in mezzo alla natura, dove Liz è cresciuta, per poi allontanarsi alla volta di nuove avventure da vivere oltre il mare cristallino e il profumo del cisto e del lentischio che separa la Sardegna dal resto del mondo.
Forme del paesaggio storico a San Gavino Monreale. Da Mariano IV a oggi
Sergio Orrù
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 104
Descrizione, tra passato e presente, della particolare organizzazione dello spazio agrario che caratterizza, in Sardegna, il territorio di San Gavino Monreale, un tempo importante centro abitato della parte meridionale del Regno d'Arborea: il Monreale. Avvalendosi di attente osservazioni sul campo, delle testimonianze degli anziani, della toponomastica e di varie fonti documentali e archivistiche, l'autore descrive la valenza storica, culturale, etnografica e paesaggistica delle siepi di lentisco che ancora oggi arricchiscono le campagne sangavinesi. Infatti, mentre altrove le siepi arbustive, frutto dell'antica pratica delle chiusure, sono state estirpate, a San Gavino Monreale sono incredibilmente sopravvissute. Un patrimonio che affonda le sue radici nei dettami della Carta de Logu; costruito e pazientemente custodito, nei secoli, dalle passate generazioni che lo hanno saputo consegnare a quelle attuali: queste ultime sapranno fare altrettanto?
Alma. Contro tutti
Margherita Pisanò
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 266
Tutto ha inizio nella primavera del 1990, quando Fabrizio e Mauro, due giovani laureandi amici dai tempi del liceo, si innamorano perdutamente di Cristina. Con un balzo temporale di ventuno anni incontriamo Alex, il suo amico Marco che sta con Martina, i quali gli presenteranno Giada. Nell’alternarsi delle loro voci impariamo a conoscere i sogni, le paure, le ansie legate ai loro bagagli emotivi, le aspirazioni e i sentimenti nella loro forma più pura, quelli che si hanno solo quando vengono sperimentati per la prima volta. All’inizio tutto sembra andare per il meglio, i ragazzi trovano un equilibrio fra l’amicizia e l’amore, le storie prendono una strada che sembra condurre a un lieto fine ma un rancore covato per oltre due decenni cercherà di far cadere a pezzi ogni loro desiderio.
La bambina e la stella d'argento
Cosimo Salvatorelli
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 60
Nel tranquillo villaggio di Fiorinbosco, ai piedi di maestose montagne e circondato da una foresta misteriosa, vive Luna, una curiosa e coraggiosa bambina. Un giorno, guidata da un irresistibile richiamo, Luna si addentra nel bosco e scopre un antico albero che nasconde un libro misterioso tra le sue radici. Da quel momento, la sua vita cambia per sempre. Accompagnata dalla sua fedele capretta Neve e dalla fata Stella d'Argento, Luna intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa e del mondo che la circonda. Ogni passo la porta più vicina a scoprire la sua Vera Volontà, l’essenza più profonda del suo essere. Affronta sfide interiori e prove magiche. Età di lettura: da 7 anni.
Un massone sulla Cattedra di Pietro
Antonio Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 454
Jorge Mario Bergoglio può anche essere compreso prendendo in prestito il linguaggio gastronomico, dove abbiamo la cucina "tipica", che si attiene alla tradizione, e quella "rivisitata", che mantiene il nome tradizionale dei piatti cambiando però gli ingredienti. Il Credo rivisitato dal vescovo di Roma ha rinunciato completamente alla Tradizione sostituendone i contenuti, pur mantenendo nominalmente gli stessi dogmi e comandamenti. Come profeta dell'Anticristo l'intento di Bergoglio è stato quello di distruggere il cristianesimo per sostituirlo con la Religione della Fraternità, tanto auspicata dalla massoneria.
Storie e miti del pollo. Racconti illustrati
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 252
È nato prima l’uovo, o la gallina? II pollo o il drago? Da sempre l’uomo ha infarcito le proprie narrazioni di simbologie che spesso si trovano ad intrecciarsi con la natura aviaria degli animali che poteva osservare. Tra questi un posto d’onore spetta proprio agli animali avicoli, che ben presto l’uomo imparò ad allevare e tenersi vicino, fino a che la loro presenza li rese talmente familiari da far sì che divenissero protagonisti di miti e leggende. In questo libro, fortemente voluto dall’Accademia del Pollo, gli studenti del Liceo Artistico “IIS Benedetto Varchi” di Montevarchi hanno raccolto oltre venti storie con protagonisti i nostri amici polli e loro affini e le hanno raccontate, attraverso delle illustrazioni da loro realizzate. Il risultato è un’opera, nata all’interno dei lavori del Festival del Pollo, promosso dall’Accademia, che non mancherà di stupire e appassionare i lettori di ogni età. Età di lettura: da 5 anni.
Cartografie dell’assenza. Carnet de voyage
Piero Grazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 246
Marco è in viaggio, insegue il profumo di corpi sfiorati e attraversa notti senza futuro, sospese in un tempo in cui il mondo sembrava essersi fermato. Le tappe del suo percorso sono ferite aperte: amori consumati, amicizie sopravvissute, addii che graffiano. Tra fughe e ritorni, Cartografie dell’assenza esplora ciò che rimane quando tutto è perduto: l'eco di un amore, un corpo smarrito nell'attesa, il ricordo di occhi unici come il suo cuore. Perché certe emozioni non si dimenticano. Si tracciano. Cartografie dell'essenza è un romanzo di presenze mai dimenticate e cicatrici che velano la pelle di nostalgia.

