MTS Edizioni
Il libro dei tarocchi di Emma Snow. Manuale per principianti nell'arte della divinazione. Volume Vol. 1
Emma Snow
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2024
Questo libro è un manuale essenziale per coloro che desiderano iniziare a esplorare il mondo affascinante dei tarocchi. Con istruzioni chiare e dettagliate, il lettore imparerà le basi della lettura delle carte. Il libro include anche una sezione dedicata ai significati delle singole carte, con suggerimenti su come interpretarle in diverse situazioni e combinazioni. Grazie a esercizi pratici e consigli utili, anche i principianti assoluti saranno in grado di sviluppare le proprie abilità intuitive e divinatorie. Il libro contiene una breve sezione dedicata al significato di lettura del singolo Tarocco, per permettere in maniera veloce un’interpretazione in diverse situazioni e combinazioni.
La morte veste casual. Un'indagine del vicequestore Del Duca
Marcello Favale
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 246
Roma, in un’estate caldissima il corpo senza vita di Farouk Abbes, un cittadino italiano di origine marocchine, viene trovato privo di vita nel Parco degli Acquedotti. L’ipotesi iniziale che convince tutti è quella dell’incidente. Sul posto viene chiamata la squadra del vicequestore Vincenzo Del Duca, anche se territorialmente non sarebbe di loro competenza. Gli uomini di Del Duca notano subito che c’è qualcosa che non quadra con l’ipotesi formulata. Vincenzo, quarantaseienne di origini lucane, comincia a indagare a trecentosessanta gradi e tra scontri accesi con il Piemme dovuti a diversità di vedute, caratteriali e di modo di approcciarsi alle indagini, sogni agitati che lo scuotono a livello personale, frequenti viaggi nella sua Latronico, paese natio in Basilicata, merende e aperitivi con persone fidate e amici di vecchia data riesce a indirizzare le indagini nella direzione giusta.
Incontrami alla fine dell’arcobaleno
Pacileo Cecilia
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 52
Alice è una bambina che trascorre lunghe giornate in ospedale. Un giorno, luce e calore entrano nella sua vita sotto forma di Siobhan, una bambina simile a lei. Tra loro nasce un legame forte e speciale, ma purtroppo la distanza si frappone tra di loro, spezzando quella connessione profonda. Crescendo, Alice e Siobhan seguono percorsi diversi, lontani l’uno dall’altro. Tuttavia, il destino fa sì che le loro strade si incontrino di nuovo quando entrambe cercano di affrontare i propri demoni interiori. La loro storia è un tributo alla forza dell’amicizia e alla capacità di superare le avversità, mostrando che i legami veri possono resistere al tempo e alla distanza, brillando come un faro di speranza nel buio della vita.
Il mondo fuori
Alessandro Fusi
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 182
Il mondo fuori nasce dalla necessità di operare un viaggio introspettivo attraverso l’esperienza di vita dell’autore fino a oggi. La narrazione prende il via dalle esperienze caratterizzanti la mia formazione, dagli studi superiori, con le prime avvisaglie di una certa insoddisfazione non troppo latente. Dopo una lotta senza quartiere per la sopravvivenza (della durata di ben cinque anni) venne il momento di una seconda e, forse, ancora peggiore epopea. L’università. Un viaggio caratterizzato da inenarrabili passaggi, ripensamenti, cambiamenti, partendo dalla sfera scientifica per naufragare a quella umanistica. Il porto d’arrivo. Tuttavia, coincise con la comparsa del primo, cronico problema destinato a contrassegnare il prosieguo della vicenda. Il disturbo bipolare, una sindrome della personalità che fino a quel punto era rimasta sopita, la cui origine è da ricercarsi nella genetica.
Mattini
Enzo Montano
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 148
"Mattini" è un libro che raccoglie una serie di racconti che ruotano attorno alla gravidanza, con protagoniste donne di storie e background differenti ma accomunate dall'esperienza della maternità. Attraverso le pagine, l'autore Montano ci porta dentro l'intimità e le emozioni di queste donne che portano dentro di loro la vita in crescita. Ogni donna affronta la notizia della gravidanza in modo unico, e il libro esplora le varie sfaccettature di questo momento così delicato e trasformativo. Con delicatezza e sensibilità, Montano ci avvicina alle profondità dell'anima femminile in un momento così speciale e significativo.
Un viaggio di sola andata
Lucia Stendardo
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 130
Le scelte che facciamo sono pietre miliari lungo il percorso della nostra vita, ne plasmano il destino e scandiscono ogni attimo, ogni singola decisione. Di fronte a un bivio possiamo decidere il percorso in quel momento, che però condizionerà tutto il nostro futuro. Nei racconti di "Un viaggio di sola andata" ci sono storie, possibilità, decisioni e rinunce che possono essere influenzate dalle paure e da esperienze passate. E se un giorno qualcuno vi proponesse la possibilità di tornare indietro, di rivivere la vostra vita in un altro modo, di fare scelte diverse, di cambiare il vostro passato per vivere un nuovo futuro? Destinazioni imperfette, linee di arrivo imprevedibili e cambi di direzione: un passato che è lì, ad un passo dal punto di ripartenza.
La vita della morte la morte della vita
Max Zocca
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 76
C’è chi desidera morire per ricongiungersi con la persona amata. C’è chi desidera morire per terminare le proprie sofferenze. L’incertezza nel sapere cosa ci sia dopo la nostra dipartita, rimane solo un mistero per chi non ha la giusta sensibilità per cogliere dei segnali evidenti. Stefano, un operatore sociale, e Roberto, un malato terminale, si confronteranno profondamente sull’argomento.
Mi racconti una favola?
Lucia Stendardo
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2023
Questo libro, scritto da Lucia Stendardo, è un invito a perdersi nel meraviglioso mondo delle favole. Ogni storia racchiude un messaggio unico, che invita a riflettere sull'amore, sul coraggio, sul rispetto e sulla gentilezza. Troverete dolcezza e coccole, che abbracceranno chiunque leggerà o ascolterà le favole. Vi auguriamo di poter conservare sempre la capacità di sognare e immergervi in un universo fatto di magia e meraviglia. Età di lettura: da 5 anni.
Dentro e fuori l'Alaska. Al di là dei confini: Pasquale Larocca
Beniamino Carella
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 184
Un romanzo che narra la vita di Pasquale Larocca e la sua straordinaria esperienza sportiva, un giovane lucano appassionato di sci e montagna, determinato a superare i suoi limiti e raggiungere quel riscatto personale cui tutti ambiscono nel corso della vita. Pasquale non è uno sportivo professionista, lavora presso una ditta di caffè. Fa il volontariato nel soccorso alpino e impegna il restante tempo libero facendo il maestro di sci e organizzando escursioni sulle sue montagne. A quarant'anni, sotto la spinta della pura passione è stato il primo e unico italiano a vincere in sequenza le rinomate "Rovaniemi 150", in Finlandia e la "Iditarod 270 Alaska" e ancora la "Rovaniemi 300". Dal suo primo sciare sulle piste lucane alla conquista dei traguardi più ambiti e pericolosi, Pasquale si è scontrato con le difficoltà fisiche e mentali che hanno accompagnato il suo percorso. Ha rischiato di perdere la vita a 30° sottozero, riuscendo però a superare l'insicurezza, affrontare il dolore e fare i conti con i propri limiti. Attraverso l'aiuto di mentori e amici, ha scoperto l'importanza del sostegno e della condivisione.
Nicola Rubolino una storia «americana». Il piccolo maestro che sognava di fare l'imprenditore
Pierantonio Lutrelli
Libro: Libro in brossura
editore: MTS Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 80
Quella che raccontiamo è una storia di riscatto, una storia che premia il lavoro, il crederci e la caparbietà di chi non si rassegna ad un destino incanalato su binari di normalità. È la storia di Nicola Rubolino, un uomo che nasce nell’alto Ionio Calabro Lucano e realizza il suo “sogno americano”: quello di un piccolo maestro fabbro che sognava di fare l’imprenditore. Rubolino sceglie la Basilicata tra Rotondella e Scanzano Jonico, oggi ha sede Cosmet Group, azienda italiana leader nella produzione di infissi.