Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Morellini

Costruzione di un eroe

Costruzione di un eroe

Andrea Percivale

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 280

Giacomo, un ventenne della buona borghesia, condannato a trent'anni per omicidio, nel carcere si laurea in Medicina e mostra doti straordinarie, salvando con un intervento di cardiochirurgia, durante uno dei permessi, dopo diversi anni, il fratello della sua vittima, in condizioni disperate. Ottiene la grazia e diventa una sorta di pedina di un gioco oscuro e incontrollabile, invocato dalla curia come esempio di redenzione e utilizzato per attirare pazienti dall'ospedale e dalla clinica in cui lavora, anche in virtù di guarigioni senza apparente spiegazione. In una società bisognosa di santi ed eroi, il protagonista si rapporta alle istituzioni, alla famiglia del ragazzo ucciso, ai propri genitori, a una ragazza amata dai tempi dell'università e durante la prigionia, tra senso di colpa, perdono, vendetta e passione, ricercando una verità volta a emergere inaspettata soltanto alla fine.
19,00

L'isuledda

L'isuledda

Antonella Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 152

San Teodoro, Sardegna, 1768. Oviddè è un luogo ancora schiavo di regole arcaiche, ma Giuseppe e Giulia sanno come evadere dalle imposizioni delle famiglie e godere della reciproca compagnia in un territorio ostile. Sono solo due bambini quando si giurano amore eterno, già consapevoli degli invalicabili ostacoli che troveranno sulla loro strada e dell’opposizione delle famiglie, ma certi che il sentimento che li unisce sarà più forte di un destino crudele e imponderabile. La vita, però, sa essere più dura dei sentimenti e quello che li aspetta è un futuro fatto di silenzi e dolore: solo lo spirito delle loro anime continuerà a sopravvivere nei secoli.
16,00

Raffaella Carrà. La ragazza perfetta

Raffaella Carrà. La ragazza perfetta

Adriana Pannitteri

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 208

Adriana è una nota giornalista che, sollecitata da una sua amica, decide di scrivere un libro e di girare un documentario su Raffaella Carrà dopo la sua morte. Nel suo mondo, come in quello di tutti noi, la Carrà c'è stata e i ricordi riaffiorano. Adriana era bambina quando per la prima volta vide in tv Raffaella che ballava il Tuca Tuca. Una rivoluzione anche per i suoi genitori e per tutti quei bambini che dagli anni '70 in poi sarebbero diventati i suoi fan e che avrebbero visto in Raffaella un'icona di libertà e di riscatto. Il cammino della giornalista si snoda quindi attraverso il recupero di quei frammenti di ricordi e soprattutto attraverso gli incontri con chi ha conosciuto, lavorato e vissuto con la Carrà: il ballerino che si esibì con lei nel Tuca Tuca, il suo truccatore, il parrucchiere, gli autori dei suoi programmi e delle sue canzoni, le persone con cui giocava a carte nei momenti di svago, i frati di San Giovanni Rotondo dove ha voluto che le sue ceneri fossero portate in pellegrinaggio, gli amici di Porto Santo Stefano, il suo luogo del cuore (dove è la sua tomba), la ragazzina che, seguendo i suoi insegnamenti, ha realizzato il sogno di diventare una étoile internazionale. Un universo variopinto nel quale emergono aneddoti su un'artista unica e completa che ha rappresentato l'Italia in tutto il mondo. Raffaella Carrà ci viene restituita nella grandezza del suo percorso professionale e umano. Anche con le sue fragilità.
20,00

Un diamante rosso sangue

Un diamante rosso sangue

Clara Negro

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 368

Luigia Merello è una giovane donna rimasta vedova da pochi mesi. Il defunto marito Maurizio Fravega oltre ai due figli Matteo e Carolina, di venti e undici anni, le ha lasciato degli arretrati con i fornitori e lo Stato, ai quali spetta a lei rimediare. Luigia scopre anche che il marito aveva contratto un grosso debito con degli strozzini i quali le fanno capire che se non sarà lei a saldare se la prenderanno con tutta la famiglia. Non sapendo come far fronte a tutti questi debiti Luigia è costretta a sottostare alle loro condizioni e prostituirsi in un basso del centro storico, adottando il nome Gilda. Luigia stringe amicizia con la giovane Edlira che lavora nel basso a fianco al suo. Una sera Edlira viene trovata morta, barbaramente uccisa con un trapano. A seguire le indagini saranno il commissario Jurij Pedemonte e l’ispettore Domenico Primo ma anche la stessa Luigia si ritroverà coinvolta. La storia racconta di come esista una grande umanità e un senso di “famiglia” tra i vicoli di Genova, tra gente scappata dalle guerre, dalla fame, gente che ha subito violenze ma che nonostante tutto è sempre disposta ad aiutare gli altri.
20,00

Delitti sommersi

Delitti sommersi

Daniela Alibrandi

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 320

Mani Fredde, un maniaco psicopatico, viene rilasciato dall’ospedale psichiatrico giudiziario dove ha scontato cinque anni di reclusione, per essere affidato alla valutazione del servizio neuropsichiatrico dell’ospedale romano Gianicolense. Ingannando gli specialisti, ottiene un regime di semilibertà. Ora potrà attuare la vendetta che ha pianificato contro il commissario Rosco e l’agente Loverso i quali, a suo tempo, lo assicurarono alla giustizia. Si è documentato sui segreti del sottosuolo romano, scoprendo l’esistenza di un sistema di laghi sotterranei. Il suo piano prevede di sfruttare a proprio vantaggio l’imperscrutabilità di quei luoghi. In quelle stesse ore Luigi Monti, un portantino dello stesso ospedale Gianicolense, sotto al quale si trova un enorme lago sotterraneo, si rivolge al commissario Rosco, per risolvere il mistero delle ruote tagliate sistematicamente alla sua auto. La vita di Mani Fredde si intreccerà drammaticamente con quella del Monti.
20,00

Debito di coscienza

Debito di coscienza

Jacopo Epifani

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 320

A Roccaditria, capoluogo dell’immaginaria provincia pugliese della Valle d’Itria, tra i furgoni e le bancarelle del chiassoso mercato aperto settimanale sparisce don Vincenzo Serio: rampollo ormai anziano di una famiglia il cui prestigio è da tempo decaduto, uomo controverso, vedovo rovinato da un’infatuazione narcisistica per la sua giovane domestica e perciò caduto nella rete dell’usura. Tutte le ipotesi sono sul tavolo: don Vincenzo è morto? È vivo? Se è morto, è stato ucciso o si è ucciso? Se è ancora vivo, è stato sequestrato oppure ha fatto perdere volontariamente le sue tracce? Sarà possibile ritrovarlo nel viluppo di antichi vicoli bianchi e tratturi sommersi nella rigogliosa campagna murgese che definisce la topografia di Roccaditria? Chiamati a svelare la sorte dell’uomo, tre investigatori di provincia (il pubblico ministero Calò, il maresciallo Volpe e la vicebrigadiere D’Atena) dovranno vincere le resistenze di una famiglia enigmatica e affrontare una criminalità locale spietata e tentacolare, districandosi tra fattucchiere, lettere anonime, cavilli legali, tradimenti professionali, imboscate notturne, inseguimenti e incendi dolosi.
20,00

Logocare e neonato. Sostegno all'allattamento e frenulo linguale alterato

Logocare e neonato. Sostegno all'allattamento e frenulo linguale alterato

Monica Panella, Chiara Piscitelli, Marica Gentili

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 108

Il primo libro di una nuova collana dedicata alla terra deglutologica pediatrica. Fondata sulla cura rispettosa del bambino e della sua famiglia in un’ottica di care e di visione bimbocentrica, raccoglie e miscela le più recenti evidenze scientifiche unite all’esperienza clinica delle autrici. Grazie al formato Extended Book, fornisce approfondimenti tematici e strumenti operativi utili alla pratica quotidiana sia valutativa che abilitativa. Uno strumento importante per tutte le logopediste e i logopedisti (e non solo) che lavorano con i neonati e le loro famiglie. Con un contributo di Elena Uga e la prefazione di Paola Cavicchioli.
32,00

Lady Montagu. Le cicatrici del cuore

Lady Montagu. Le cicatrici del cuore

Chiara Ferraris

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 248

Tra le nebbie dei bagni turchi di Costantinopoli, si aggira una giovane donna aristocratica, Lady Mary Wortley Montagu, che calca le strade dell’Impero ottomano in veste di moglie dell’ambasciatore inglese. Scrittrice, donna dall’intelligenza acuta e dal temperamento vivace, al centro della briosa vita sociale e culturale della Londra nell’età dei Lumi, dalla spiccata mentalità femminista, Lady Montagu non esita a vivere l’esperienza orientale in totale libertà dai pregiudizi e con una grande avidità di dettagli. E proprio dalle donne turche, viene a conoscenza di un metodo per prevenire il vaiolo: l’inoculazione, una sorta di antenato del vaccino. Il vaiolo è un demone che tormenta Lady Montagu da tempo: le ha ucciso un fratello e ha ridotto in fin di vita anche lei, lasciandole deturpanti cicatrici sul volto, che lei copre abilmente con la biacca. Decide coraggiosamente di applicare il metodo sul figlio e di portare l’inoculazione in patria, dove, negli anni a seguire, si diffonderà prima tra l’aristocrazia inglese e, infine, in tutta Europa. Ma tra le pieghe più nascoste della sua vita, si intravede un’altra Lady Montagu, una donna in eterno conflitto tra testa e cuore, che mette in dubbio il proprio raziocinio per un giovane scienziato italiano alle prese con le leggi di Newton, di cui si innamora ciecamente.
20,00

Una gran

Una gran

Remo Bassetti

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 152

Un uomo è seduto sul water nel giorno del suo compleanno, impegnato in un monologo nevrotico e digressivo. Sergio, un giovane avvocato milanese, ha un rapporto cronicamente disturbato con l’intestino, che lo costringe a trascorrere ore della giornata, spesso le meno opportune, in estenuanti evacuazioni che cerca di favorire con letture colte. La sua patologia ne condiziona l’intera esistenza: complica il legame con la fidanzata, diventa nota e dibattuta anche nel suo palazzo, interrompe nei momenti topici le arringhe in tribunale, ne fa il potenziale testimonial di una strana associazione ambientalista; e soprattutto attira su di lui gli appetiti di una banda di stampo mafioso che comincia a usare l’apparato gastrointestinale di Sergio per introdurvi ovuli contenenti droga. Ma proprio il giorno del suo compleanno tutti i nodi stanno venendo al pettine, e il “cervello enterico” lo guiderà nell’affrontare coraggiosamente e con un colpo di genio il precipitare rocambolesco degli eventi e a congiungere misticamente la scatologia con l’escatologia.
16,00

L'elbano

L'elbano

Vito Ribaudo

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 182

L’isola d’Elba è il teatro della storia di un protagonista anonimo: l’elbano, che subisce da bambino una mutilazione per colpa di un aguzzino. Una volta adulto restituisce il dolore e si vendica uccidendo tre turisti innocenti. L’anonimo si muove nell’ombra a differenza degli altri cinque protagonisti, tra cui il dottor Carlo Delta, che hanno vite esposte alla pienezza della luce che inonda l’isola. Non trovando soluzioni al mistero dell’uccisione dei tre uomini, i cittadini temono che i turisti possano non arrivare più sull’isola, scossi dagli incubi del killer seriale. Dopo un tempo che appare sospeso nell’infinito, il dottor Carlo Delta scorge una testa appesa a un albero di sughero nel bosco. Seguirà un tragico epilogo che porterà allo svelamento di una dolorosa realtà.
17,00

Zia Agata

Zia Agata

Antonella Cavallo

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 280

In una di quelle giornate che anticipano l’estate, squarciando il cielo con rombi di tuono, un corteo di ombrelli squassati da raffiche di vento serpeggia lungo il viale centrale del Cimitero Maggiore di Milano. Margherita, Victoria, Agata e Annalisa, devastate dal lutto, piangono il giovane Edmond. Un destino comune e segreti inconfessabili legano le quattro donne in modo indissolubile, stravolgendo la vita delle rispettive famiglie in un’alternanza di eventi che turbinano a ritroso nel tempo tra Milano, Parigi e New York. Scavando e scandagliando nel profondo dei ricordi, emergeranno stati d’animo legati a maternità taciute, combattute e vissute in epoche diverse, a partire dalle manifestazioni studentesche del ’68. Il ritrovamento di vecchie lettere rivelerà un segreto sconvolgente che potrebbe distruggere la famiglia. Quanto può una lettera aiutare a riconciliarsi con la vita?
19,00

Aurora by night

Aurora by night

Michele Renzullo

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 200

Luna appartiene alla generazione di mezzo, quella dei trentenni schiacciati tra le aspettative dei genitori e le nuove libertà acquisite dai ventenni. È un'appassionata pittrice che non crede fino in fondo nel suo talento e che non riesce mai a ritrarsi. La sua infelicità, che si concretizza in crisi bulimiche, è causata dal conflitto con il padre, ma, soprattutto, dal compiere sempre le scelte che gli altri si aspettano da lei. Luna lascia Napoli e l'Italia alla ricerca di sé stessa e di una serenità tanto agognata, seguendo la scia di quei giovani che emigrano all'estero sperando di trovare maggiori opportunità. Inizia quindi un doppio viaggio: all'estero e dentro di sé. A Lisbona, Luna incontra Aurora, grazie alla quale scoprirà l'amore e la libertà, nel vero senso della parola. In un mondo distopico in cui il lavoro e la produttività annullano le identità degli individui e l'amore viene vissuto secondo i dettami stabiliti dallo Stato, Luna riuscirà a trovare il suo posto andando contro tutto e tutti, anche la legge stessa.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.