Montag
Un angelo di nome Giuda
Daniele Traferro
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 1990
pagine: 352
Cosa fareste se all'improvviso vi telefonasse Giuda Iscariota, spiegandovi che siete stati scelti per conoscere la verità sulla sua storia? E, soprattutto, se vi dimostrasse al di là di ogni ragionevole dubbio che non avete a che fare con un pazzo? Non potreste fare altro che ascoltare, lasciandovi trascinare in un abisso di rivelazioni insospettate, storie contraffatte e verità che non vi sembreranno più tali perché, Sacre Scritture alla mano, scoprireste che le cose non stanno proprio come da secoli altri ve le hanno raccontate. Non è solo un romanzo, ma una riflessione sul vero senso dell'amore e della via che conduce al viaggio più affascinante di tutti: la ricerca del reale significato della spiritualità in ognuno di noi.
I maghi di Castiglia
Giandomenico Amato
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 1990
pagine: 158
Spagna, Anno del Signore 1616. Il regime oppressivo dell'Inquisizione è al suo culmine e la sua influenza si estende fino alla corte di Sua Maestà Filippo III. Nemmeno il potente Ordine dei maghi di Castiglia osa opporsi al suo potere: qualunque rivolta, in patria e nei territori sottoposti al dominio spagnolo, viene soffocata nel sangue e nel silenzio. Il mago Don Julian De Silva, scomunicato e privato delle proprietà di famiglia, è costretto a vivere come un fuorilegge, vendendo i propri incantesimi a chiunque possa permettersi di pagarlo. Lo accompagna nelle sue avventure Miriel, una giovane del misterioso popolo dei ferali, unica amica in un mondo superstizioso e intollerante. Ingaggiati da un mercante per rintracciare una persona scomparsa, si troveranno loro malgrado coinvolti in un intrigo tra Europa e Nuovo mondo che oppone maghi, Inquisizione e forze ribelli, e che minaccia di trascinare il regno di Spagna in un vortice di distruzione.
Manuale di sopravvivenza del pendolare
Arrigo Bellastemi
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 1990
pagine: 96
Sui treni della Fantomatica compagnia TreniNordItaliaDelloStato ha inizio un viaggio nel quale i pendolari diretti a Milano affronteranno mille vicissitudini tra personaggi kafkiani e situazioni surreali. Un manuale di vita, una lettera rivolta ai compagni di viaggio, a tratti un monologo di cabaret, questo libro nasce dall'esperienza del pendolarismo e dalla sua tendenza a risucchiare in una frustrante monotonia le vite dei pendolari, sempre in viaggio, ma pervasi dalla sensazione di non arrivare da nessuna parte.
False prospettive di orientamento
Ombretta Paggi, Alberto Franzi
Libro
editore: Montag
anno edizione: 2023
pagine: 300
Carla, Majnuna e il ristorante
Chiara Di Felice
Libro
editore: Montag
anno edizione: 2023
pagine: 156
L'uomo stropicciato
Alessio Blasetti
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2023
pagine: 172
Angelo, quarantenne in viaggio verso le meritate ferie di agosto, scopre che la nave sulla quale si è imbarcato porta con sé un virus mortale. Dovrà cercare di salvarsi attraverso l'incontro-scontro con i suoi altri nove sé stesso, ognuno con un proprio tratto distintivo e che compaiono nel momento del bisogno aiutandolo a uscire dalla sua situazione di "uomo stropicciato", apatico e arrendevole all'ineluttabilità degli eventi e dello scorrere della vita. Il viaggio in nave si trasforma così in un viaggio interiore e di formazione, finché Angelo capirà, dopo aver parlato con un uomo saggio che non si capisce bene chi sia ma che sembra avere tutte le risposte, che la sua salvezza, fisica e mentale, dipenderà dall'arrivare vivo alla fine del viaggio, senza ammalarsi o veder morire chi ama. Amore, passione, amicizia, critica della società e tante citazioni "nerd" anni '80 e '90, fanno da sfondo a una storia attualissima, con un tocco di horror, fantasy e molta autoironia.
Ballata dalmata
Lorenzo Romagnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2023
pagine: 140
Erny conduce una vita tranquilla a Milano. Ha tutto ciò che desidera: un lavoro, amici e la montagna a un'ora di macchina. La sua tranquillità viene però interrotta alla morte di un vecchio zio nelle Marche, dove Erny ha vissuto e lavorato in gioventù. Incaricato dal marito della sua unica zia, si reca nella vecchia abitazione di famiglia per fare un inventario di oggetti e mobili antichi. Qui però incontra una strana e ostile presenza. Per nulla scoraggiato dagli eventi e con l'aiuto di una fedele amica, si avventura alla ricerca dell'origine di uno spirito maligno, un lungo incubo che lo porterà in Croazia, in un gelido e inconsueto inverno nevoso. Addentrandosi nell'ignoto e nell'abisso della storia, Erny scoprirà il segreto e il senso della sua vita, che lo risveglierà da un mondo apatico che aveva sempre confuso per tranquillità.
Tutto intorno a noi
Rosa Speranza
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2023
pagine: 64
Un'antologia di racconti nati dall'esigenza dell'autrice di fermare sulla carta ciò che accade tutto intorno a noi, descrivere persone, narrare avvenimenti cogliendone il bene, deprecandone il male, facendo risaltare, in tutti i protagonisti, quel minimo comune denominatore che è l'umanità che ci costituisce. In alcuni ha scelto di essere solo voce narrante, in altri protagonista in prima persona, ma sempre emotivamente e profondamente coinvolta, tesa a far emergere un messaggio di fratellanza che acceleri il cammino verso il bene di questo mondo in rapida evoluzione.
Le disarmonie elettive
Leonardo Lastilla
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2023
pagine: 212
Un'antologia che è un viaggio nella vita laddove le radici della stessa penetrano nelle profondità delle esistenze di ognuno, persi tra ansie e speranze in una contemporaneità sempre più disarmonica. Un viaggio tra le storture e le ingiustizie del nostro tempo (si parla di guerra, di pandemia, di perdita di certezze, di soprusi accademici ed editoriali) ma anche tra quello che ci tiene ancorati alla bellezza e ci dà il senso dell'essere umani (l'amore, la tenerezza, la natura, il futuro). I personaggi dei vari racconti, uomini e donne del nostro tempo, cercano con la loro umanità di stare in equilibrio sul filo, spesso invisibile, sospeso sulla realtà alle cui estremità ci sono l'io e l'altro. Un libro che è uno sguardo da dentro sul mondo, per ritrovare quelle affinità che sono ancora alla nostra portata.
La via delle sirene
Francesco Garcea
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2023
pagine: 308
Golfo di Napoli, 1150 a. C., il Vesuvio è in una delle sue fasi eruttive più potenti. Mentre tutti fuggono, due genitori e la loro giovane figlia sono attratti dal "regalo" del vulcano, e la curiosità segnerà per sempre la loro vita e quella dei loro discendenti. 28 marzo 1943, nel porto di Napoli la motonave Caterina Costa esplode uccidendo centinaia fra soldati e inermi cittadini. Porta con sé in fondo al mare anche alcuni uomini dell'Ahnenerbe (una unità speciale delle SS che studia le origini mitiche della razza ariana) e l'uomo che nasconde un segreto che proviene dalla profondità dei tempi. Oggi, Napoli. Al mercato dell'usato l'antiquario svizzero Manfred Rot acquista un vecchio baule che darà inizio a una serie di eventi concatenati che condurranno alla rivelazione di un segreto millenario custodito nel sottosuolo cittadino. Un'avventura che saprà catturare i lettori con la sua magia, alla scoperta di una Napoli e le sue origini grazie a un potere immenso custodito da sempre da creature mitiche, le Sirene.

