Montag
Quella maledetta notte
Laura Maccarrone Li Volsi
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2009
pagine: 412
Quattro sorelle. Quattro storie di amore, sofferenza, gioia di vivere e amarezza. Tra la Sicilia e Torino, si consuma un mosaico di esistenze che rispecchiano la difficoltà di amare ed essere amati, quando la vita non può fare altro che dare e, molto più spesso, togliere; quando gli amori spezzati, i figli che covano rancore, i compaesani che rappresentano il disagio sociale, scortano gli affluenti delle quattro storie in un unico alveo, fino all'epilogo che lascia emergere la sola domanda possibile. È giusto tradire per troppo amore?
I ciccioni esplosivi
Pelagio D'Afro
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2009
pagine: 182
Avete presente la formula "scoppiare di salute"? Ebbene, non è esattamente ciò che capita ad alcuni residenti sovrappeso di una città marchigiana, che, coinvolti in una serie di inspiegabili esplosioni, finiscono per addobbare la città con i loro poveri resti. Esiste forse un "cicciobomber"? Oppure si tratta di un nuovo tipo di kamikaze al servizio del terrorismo islamico? Dovranno scoprirlo, tra gli altri, un ispettore innamorato di Dante Alighieri, un'affascinante prostituta e tre vecchi squinternati.
Rue des Bardes
Roberto Cilia
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2009
pagine: 140
La Poesia che incontra la Musica. Un viaggio, la ricerca disperata di una misteriosa Donna, un inseguimento tra incubo e realtà verso un percorso comune a molte persone per capire chi si è e cosa si è disposti a diventare per raggiungere i propri sogni. Un poemetto in rima che racconta un'avventura costantemente in bilico tra una dimensione onirica ed il mondo reale fin troppo gretto e materiale, dove l'immaginazione si fonde con la realtà apparente divenendo indistinguibile per l'occhio superficiale, un racconto di vita vissuta ed immaginazione ispirato dalle suggestioni e i colori della musica dei Litfiba. Prefazione di Antonio Aiazzi.
Burned
Mauro Cardinale
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2008
pagine: 146
Ricky è un giovane avvocato e quando viene spedito in Giamaica per scovare un talento della musica reggae, non immagina che l'incontro col talentuoso Derrick, un rudeboy, un ragazzo di strada, lo condurrà suo malgrado alla scoperta di un mondo che è anche microcosmo di vita. In un'ambientazione ricca e fascinosa ma al contempo in grado di offrire molteplici spunti di riflessione, Cardinale spinge il lettore a guardare nella baracche dei sufferah, nella fede Rastafariana e nei guasti del Babylon System, attraverso un romanzo che oltre a essere letto va anche ascoltato.
I misteri del castello del Poggio
Fabio Bertarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2008
pagine: 104
Il commendator Armando Delfaro, proprietario del castello Del Poggio, scompare in circostanze misteriose. Mister Plotter, incaricato delle indagini, si troverà a districare i nodi dell'enigma, tra storie di fantasmi e inquietanti apparizioni.
La legge di Omos
Sonia Cosco
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2008
pagine: 74
Siamo nel 2200 d.c., in un'isola del Mediterraneo dove un gruppo di persone ha deciso di rifugiarsi e di costituire una nuova civiltà autarchica, basata sull'esasperazione del principio di uguaglianza e di cultura. I rapporti eterosessuali sono aboliti in quanto fonte di disordini e di ingiustizie. Omos, il profeta che ha creato la nuova civiltà, impone una legge che si richiama formalmente all'antica cultura greca ma che in realtà si rivela essere una dittatura culturale e morale. Attraverso la voce narrante e i sogni della protagonista Calipso, scultrice di professione, percorriamo il viaggio personale che la porterà a mettere in discussione non solo il proprio modo di essere e la relazione con la donna che ama, ma l'intero sistema in cui è nata. Calipso pagherà a caro prezzo il suo desiderio di consapevolezza e forse sarà proprio il "Mondo Lontano" da cui il suo popolo è fuggito tanti secoli prima, a salvarla dalla morte.
Black Scorpions
Alberto Cola
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2008
pagine: 104
"Ecco, pensiamo, per un attimo, che le parole che compongono i versi di questa raccolta poetica siano dei sassi; sassi che, ab origine, furono massi, crolli di cime a seguito di frane o erosioni; pietrame che l'acqua trascina e modella nel corso tortuoso dei torrenti, dei fiumi, e che poi, nelle anse di questi letti, o perché in quei tratti il corso si fa asciutto, scompare sotterraneo, forma greti, le grave appunto, ampie distese di ciottoli" (dalla nota introduttiva di Fabio Franzin).
Rotte clandestine
Fabrizio Bianchini, Alberto Cola
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2008
pagine: 122
Nero, l'inchiostro
Fabio Barcellandi
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2008
pagine: 66
Leggendo questa raccolta di poesie la prima espressione che ci viene in mente, ma proveniente da uno strato emotivo profondo, è appunto quella di "poesia nera" per il confluire di una serie di livelli mentali al limite di ogni espressione di vita, talmente al limite da parlare nella maggior parte dei componimenti, già dai titoli decisamente funerei nel loro implacabile susseguirsi, chiaramente e assolutamente di morte.
Un mosaico bizantino
Giovanni Belloni
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2008
pagine: 345
Questo romanzo non è una semplice storia, ma più d'una, appunto come un mosaico ricco di riferimenti che si intrecciano portando il lettore all'inseguimento dei protagonisti da Genova fino al cuore della Turchia moderna e antica, il tutto a cavallo di un'avventura a metà tra il thriller e il romanzo storico che, tessera dopo tessera, si costruirà da sé proprio come un mosaico bizantino.
Cremisi 90
Roberto Scorcella
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2008
pagine: 100
Novant'anni di passione, novant'anni che entrano di diritto nella storia della città di Tolentino. L'Unione Sportiva Tolentino fu fondata nel 1919 e da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Vittorie, sconfitte, gioie e delusioni che spesso hanno coinvolto anche chi con il calcio ha ben poco a che vedere. E le vicende della squadra si intersecano inevitabilmente con quelle della società civile dell'epoca. Un viaggio lungo novant'anni tra nomi, fatti e storia per rivivere momenti indimenticabili.
Il lamento dell'usignolo
Laura Schirru
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2008
pagine: 329
In tutto il regno di Elunar, dall'Arcipelago degli Amanti fino alle pendici dei monti Coran, infuria la lotta senza quartiere tra Zagart, forte usurpatore del trono di Zirgoa, e i ribelli di Aslim Fen, la dea che da tempi immemori protegge i Tre Regni. La furia del nuovo sovrano, la cui regalità non viene riconosciuta dai seguaci della dea, è una violenza inarrestabile che nulla risparmia: Zagart sa che, se vuole mantenere il trono ottenuto con la forza, è con la forza che deve difenderlo. Scoppia quindi la guerra, causata al tempo stesso dall'ambizione presente e da un'antica promessa siglata con il sangue, in nome dell'amore e della vendetta, sotto il cielo di un dio ormai dimenticato.

