Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mind Edizioni

Come progettare un business di successo

Come progettare un business di successo

Paolo Gloder

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 88

Per un privato come per un'azienda, saper progettare è fondamentale per gestire al meglio qualsiasi tipo di attività. Nello specifico, progettare significa studiare le possibilità concrete di esecuzione e realizzazione di un prodotto o di un servizio fin nei minimi dettagli. In questo senso, un modello di business è un punto di partenza imprescindibile per una corretta progettazione. Si tratta, infatti, di una vera e propria mappatura delle caratteristiche di un'azienda e di tutti quei processi interni ed esterni che vengono attuati per creare valore, proporlo alla clientela, renderlo disponibile sul mercato e catturarne una parte significativa. Una solida governance, una comunicazione efficace, una proficua gestione del tempo e una costante valorizzazione dei ruoli sono ingredienti indispensabili per il management aziendale e per poter contare su una squadra in grado di progettare il proprio successo professionale in qualsiasi campo o settore lavorativo si operi. Prefazione di Roberto Cerè.
8,90

Come puoi crearti la ricchezza che desideri

Come puoi crearti la ricchezza che desideri

Nino Doganiero

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 107

Questo libro ti aiuterà a raggiungere e a mantenere il benessere economico che desideri, seguendo piccoli e semplici passi che ti permetteranno di creare e incrementare le tue entrate automatiche, indipendenti dal tuo lavoro, facendo in modo che le stesse siano maggiori delle spese necessarie a finanziare il tuo stile di vita. Inizia subito a gestire con criterio le tue risorse finanziarie, a investirle e a incrementarle per far crescere il tuo patrimonio. Prefazione di Roberto Cerè. Introduzione di Fabio Scacciavillani.
8,90

Rifiuto o delusione? Come gestirlo al meglio

Rifiuto o delusione? Come gestirlo al meglio

Marco Grazioli

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 106

Quando ti trovi nel bel mezzo di una situazione dolorosa o di una crisi profonda che deriva dall'essere stato deluso o rifiutato, è sempre difficile guardare al lato positivo e mantenere un atteggiamento mentale funzionale al superamento dell'impasse. Anzi, a volte non desideri affatto superare la difficoltà e andare avanti con la tua vita, ma ti accomodi sul divano della tristezza per non compiere lo sforzo immane di alzarti e tornare a sorridere. A volte non sono nemmeno delle vere delusioni a farti così male e, spesso, quello che consideri un rifiuto da parte dell'altro è semplicemente un contraddittorio con te stesso perché non sai accettarti e annaspi nel maldestro e dannoso tentativo di apparire o diventare quello che non sei. indagare questi meccanismi più o meno inconsci e ritrovare la forza per reagire alle delusioni della vita è lo scopo di questo libro, grazie al quale potrai mettere a fuoco il vero problema, risalire alla sua fonte e intervenire con serenità per evitare che si ripresenti. Prefazione di Roberto Cerè.
8,90

Come attraversare e superare le difficoltà. Migliorare se stessi con la resilienza

Come attraversare e superare le difficoltà. Migliorare se stessi con la resilienza

Guity Mohammadi

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 89

Nei momenti di grande instabilità e incertezza, quando vieni colpito dalle avversità della vita o da cambiamenti improvvisi, ecco che davanti a te si apre una nuova strada. Una strada di non ritorno, perché non sarai mai più la stessa persona di prima. Stress, problemi, preoccupazioni, eventi negativi e ostacoli di ogni sorta possono minare il tuo percorso di ogni giorno e la tua fiducia nel futuro. Per evitare di lasciarti annientare, abbruttendoti, involvendo e distruggendo anche il meglio che c'è in te, c'è solo una cosa che puoi e devi fare: affrontare le difficoltà. È l'unica via. e questo libro ti aiuterà a fortificarti, sviluppando e potenziando la tua resilienza, ossia quella capacità innata in ogni essere umano di fronteggiare e superare qualunque ostacolo per diventare migliore. Scoprirai di avere forze inaspettate e inimmaginabili che. proprio nei momenti più bui della tua vita, verranno in tuo soccorso per guidarti verso la luce. E ti sorprenderai di cosa sarai capace di fare. Prefazione di Roberto Cerè.
8,90

Come sviluppare il tuo business con Facebook

Come sviluppare il tuo business con Facebook

Marco Rimedio

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 97

In Italia, al momento della pubblicazione del libro, sono oltre 24 milioni gli utenti registrati su Facebook. in crescita del 7% rispetto all'anno precedente. Per la maggior parte, si tratta di persone che desiderano rimanere in contatto con i propri parenti e amici, ritrovare conoscenti persi di vista, fare nuove amicizie. Sono ancora poche, invece, le persone che utilizzano Facebook come la grande miniera di opportunità che è. in particolare per quanto riguarda uno straordinario sviluppo del business. Visibilità, condivisione, interazione, autopromozione di prodotti e servizi sono i meccanismi che, se ben padroneggiati, ti permetteranno di rendere vincente la tua presenza sul social network e di far decollare la tua attività professionale come mai avresti pensato. Con questo libro scoprirai e imparerai a usare gli strumenti fondamentali di Facebook, dalla costruzione di una pagina, di un evento o di un gruppo alle più raffinate tecniche di promozione e autopromozione con investimenti molto contenuti. Prefazione di Roberto Cerè.
8,90

Come gestire un team con passione

Come gestire un team con passione

Jessica Fasan

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 108

Da sempre le persone determinano il successo o l'insuccesso di un'organizzazione: molto si deve alle loro capacità e competenze tecniche intese come abilità professionali nello svolgimento del lavoro e nell'utilizzo delle conoscenze - ma molto di più al loro modo di sentirsi parte di un gruppo, al loro comportamento quotidiano, all'affiatamento e alla condivisione degli obiettivi, alla motivazione. Nella gestione di un team, questi aspetti non possono essere trascurati: occorrono passione ed empatia per fare in modo che non solo il lavoro venga svolto bene, ma che il team cresca e aumenti il proprio livello di performance. Attraverso le tecniche suggerite in questo libro, riuscirai a rendere l'ambiente di lavoro creativo e dinamico e a sviluppare le attitudini del singolo e del team e la collaborazione interna, implementando l'innovazione e riducendo i conflitti. Prefazione di Roberto Cerè.
8,90

Come soddisfare i clienti

Come soddisfare i clienti

Pasquale Perri

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 93

In questo testo troverai le soluzioni per avere successo con i tuoi clienti, per diventare il riferimento del tuo mercato e per avere un business di successo. Capirai come soddisfarli, migliorando il tuo approccio con loro, attraendoli per creare un rapporto di assiduità, e soprattutto imparerai a trasformarli in un potente strumento di comunicazione. Se infatti avrai soddisfatto un cliente, lui diventerà il tuo angelo custode ovvero, quando sarai criticato da qualcuno, lui ti difenderà dicendo che è soddisfatto di te. Sarà il tuo veicolo pubblicitario più potente perché una persona soddisfatta parla bene di chi l'ha saputa accontentare. E l'aspetto formidabile è che avrai una tua campagna pubblicitaria in maniera del tutto gratuita, generata dai tuoi clienti, che a differenza della pubblicità acquistabile avrà un valore molto più alto perché sarà quella vera, fatta da gente soddisfatta. Questo manuale basato sull'esperienza diretta dell'autore ti aiuterà a capire: cosa vogliono i clienti; cosa li potrebbe soddisfare; come creare un rapporto di fidelizzazione; come trasformarli in potenti strumenti pubblicitari. Non mancano alcuni spunti sulle intuizioni di grandi protagonisti del mondo del business.
8,90

Come creare e gestire un'azienda di successo

Come creare e gestire un'azienda di successo

Domenico Maccallini

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 109

Creare e gestire un'azienda richiede molto impegno, tanti sacrifici, tante energie per superare gli ostacoli che si presenteranno sul tuo cammino. A distinguere l'imprenditore di successo da quello che fallisce è la tenacia, la volontà di continuare e di ripartire sempre. Molti si arrendono alle prime difficoltà, gli imprenditori di successo invece insistono, insistono e poi ancora insistono, fino a raggiungere l'obiettivo perseguito con tanta determinazione. L'imprenditore deve conoscere tante materie e discipline, essere in grado di cogliere i veloci e continui cambiamenti sociali, reperire le fonti di finanziamento, focalizzare la sua attenzione sulle nuove tecnologie ICT, prendere decisioni. Deve inoltre saper comunicare, guidare, motivare i suoi collaboratori e dipendenti. Sono poi indispensabili vitalità ed energia per affrontare le numerose attività quotidiane, unite alla capacità di resistenza all'ansia, alle frustrazioni, allo stress. Fare impresa oggi è difficile, forse più che nel passato. Ciò che fa la differenza è l'atteggiamento mentale che l'imprenditore ha prima, nel credere nelle proprie capacità, e dopo, nel modo di gestire la sua azienda. Prefazione di Roberto Cère. Introduzione di Luca Tosto
8,90

Come costruire un business online di successo partendo da zero. Strategie automatizzate di marketing ribelle

Come costruire un business online di successo partendo da zero. Strategie automatizzate di marketing ribelle

Marco Mirisola

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 110

Grazie allo sviluppo di Internet e di nuovi apparecchi come tablet e smartphone, oggi il business della vendita di informazioni digitali ha un giro di affari di molti miliardi di euro all'anno ed è in continua crescita. Questo business è uno dei più redditizi perché non ci sono costi di produzione, di spedizione, di imballaggio, di personale, di strutture fisiche, per cui ogni vendita ha un ritorno sull'investimento elevatissimo. Inoltre non bisogna sacrificare il proprio tempo all'interno del processo di vendita perché tutto viene automatizzato. Tutto ciò che ti insegnerà questo manuale non si impara né a scuola né all'università, né tanto meno si tratta di segreti mai rivelati prima, ma di passi fondamentali rielaborati secondo una precisa logica dall'autore, che ti aiuteranno a raggiungere l'obiettivo per cui hai acquistato questo libro. Nelle pagine che seguono apprenderai le "strategie ribelli" che utilizzano i migliori guru dell'internet marketing e sono convinto che se seguirai questi passi, riuscirai non solo a creare prodotti strepitosi ma anche a promuoverli con successo. Prefazione di Roberto Cerè.
8,90

Il manuale del cantante lirico. Come farsi conoscere e diventare un artista di successo

Il manuale del cantante lirico. Come farsi conoscere e diventare un artista di successo

Guglielmo Novalis

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 160

Non un trattato, né un saggio scientifico sull'ugola d'oro: piuttosto, uno strumento pratico di tipo professionale per giovani cantanti in cerca di una guida sicura e affidabile per orientarsi nel mondo dell'opera odierno. Niente frivolezze, solo tanti consigli e suggerimenti dettati da chi ha vissuto e vive un'esperienza concreta all'interno del settore. Perché, oggi, un giovane aspirante alla carriera di cantante lirico non può possedere soltanto doti artistiche, ma deve essere in grado di autopromuoversi, ottenere un'audizione, farsi scritturare e integrarsi perfettamente nei meccanismi sottesi al proprio ruolo. Con questo manuale s'intendono inoltre illustrare, in modo chiaro, diretto ed estremamente pratico, le prospettive e le possibilità offerte dal mondo operistico italiano ed europeo, fornendo informazioni utili sui maestri e sui teatri, sulla scelta dei repertori, sulle agenzie, sui concorsi e sulle operastudio estere, sulle problematiche fiscali ecc.
12,90

Come imparare dai tuoi errori e avere successo

Come imparare dai tuoi errori e avere successo

Gianluca Bucci

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 126

La tua vita è in funzione di quello che tu pensi di te stesso, della tua autostima, della tua autoconsiderazione. Nessun altro può vivere al tuo posto, né camminare nelle tue scarpe, né avere la tua esperienza. Nessuno può sostituirsi a te nel raggiungere il tuo scopo e il tuo successo. Se pensi a un arciere che tira al bersaglio, solo tu puoi essere la tua freccia. Non vedere mai ciò che fai come un fallimento, ma come l'esatta conseguenza della somma delle tue azioni; ecco perché non hai mai fallito, hai sempre imparato. La freccia dà un feedback perfetto: va a finire esattamente dove l'arciere l'ha mandata. Pensa quante cose puoi imparare da un tiro che gli altri definiscono sbagliato! Diventa rapido nel riconoscere gli errori, ma soprattutto diventa proattivo. Impara a vivere nel momento presente. Quando ragioni sul "ah se avessi fatto diversamente", ragioni in un altro tempo, non puoi cambiare ciò che è accaduto! Il presente è adesso. Se senti che non sei bravo come tutti gli altri, è solo perché ancora non hai scoperto chi sei. E quando ci sarai riuscito diventerai invincibile. Prefazione di Roberto Cerè.
8,90

Preoccupati e vivrai meglio!

Preoccupati e vivrai meglio!

Isania Forgione

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 122

In questo libro troverai alcuni modi per pre-occuparti! Un cammino che ti permette di occuparti di te, anticipando i tuoi passi! Etimologicamente parlando, il prefisso "pre" indica infatti un'anteriorità temporale nella tua evoluzione, implica l'elaborazione di una strategia e di una linea d'azione, ti conferisce una posizione vantaggiosa: farti trovare preparato, in modo sereno, alla vita! Pre-occuparsi risulta costruttivo e produttivo se si rimane nel giusto equilibrio, quello di una rispettosa partecipazione alla propria vita, frequentando se stessi in modo coinvolgente e consapevole. Al contrario, preoccuparsi, senza trattino, ovvero tormentarsi a vuoto in attesa di qualcosa, generando ansie gratuite per ciò che ancora non è accaduto, risulta improduttivo e non costruttivo! Il libro è suddiviso in sei fasi funzionali, ognuna delle quali è fatta di semplici e rapidi passi: occuparsi! - stimarsi! - abilitarsi! - crederci! -centrarsi! - ispirarsi! Prefazione di Roberto Cère
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.