Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Meravigli

Leonardo. Macchine-Machines. Ediz. italiana e inglese

Leonardo. Macchine-Machines. Ediz. italiana e inglese

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2018

pagine: 32

Un raffinato volumetto per impreziosire e personalizzare i propri regali, rendendo omaggio a Leonardo da Vinci, uno dei più poliedrici maestri del Rinascimento, che non fu solo lo straordinario artefice di capolavori quali la “Gioconda” o il “Cenacolo”, ma anche un prolifico inventore, la cui sete di ricerca e di conoscenza spaziò fra gli ambiti più disparati. Con testo introduttivo e didascalie in italiano e inglese.
3,00

Milano. Le piante. Venti piante da collezione. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca
48,00

Discovering Milan on foot

Discovering Milan on foot

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2018

pagine: 160

Milano è una città da (ri)scoprire, come ben sintetizza questa guida pratica, in lingua inglese, che non dice più del dovuto e meno del necessario, offrendo, però all'estro del forestiero lo spunto per gustose scoperte, andando a spasso. Il capoluogo lombardo custodisce autentici tesori d'arte, di storia e di leggenda, che non sono solo quelli a tutti noti (Duomo, Cenacolo, Ca' Granda...): vi si trovano infatti, ad esempio, la tomba dei Re Magi, seppur senza Re Magi, che furono trafugati dal Barbarossa per dar vanto al Duomo di Colonia; uno dei quattro chiodi che avvilirono le carni del Cristo; una colonna marchiata dalle corna del Diavolo, che volle sfidare sant'Ambrogio e ne uscì scornato.
12,00

Leonardo alla corte del Moro

Leonardo alla corte del Moro

Dino Bonardi

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2018

pagine: 192

Nel romanzo l’autore indaga il complesso rapporto che legò Leonardo da Vinci – l’artista che più e meglio di ogni altro ha personificato il genio del Rinascimento italiano, che a Milano soggiornò per 20 anni, a partire dal 1482 – al suo mecenate milanese, il duca Ludovico il Moro, soffermandosi sui loro mutevoli stati d’animo e mettendosi in ascolto della “voce segreta” delle opere d’arte che, pagina dopo pagina, prendono forma dall’ingegno e dal sentimento del Maestro, intrecciando il tutto in una trama non priva di colpi di scena, nella quale si muovono (anche) personaggi di fantasia mirabilmente tratteggiati, fra cui il fedele buffone Sgarro e Fabricio Saludecio, lo scaltro e intrigante Gran Faccendiere di corte.
15,00

All'osteria del Falcone

All'osteria del Falcone

Tito Livraghi

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2018

pagine: 208

1819-1820: le vicende di un medico della Cà Granda, una filantropa, una levatrice, un’ex filandina e un intellettuale (già “incontrati" tre anni prima, nel fortunato romanzo "La Riviera di Milano”) si fondono con la storia di Milano durante i primi anni della Restaurazione e l’inizio dei moti risorgimentali.
15,00

Il rapace

Il rapace

Giancarlo Mele

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2018

pagine: 352

L’incipit carico di tensione e mistero delinea subito i tratti salienti del romanzo di Giancarlo Mele, che vede incontrastato protagonista Galeazzo Maria, figlio di Francesco Sforza e di Bianca Maria Visconti. Dal carattere altero, volitivo, tendente alla superbia (un vero e proprio “rapace”), resse il Ducato di Milano per dieci anni (1466-1476) con “il pugno duro”, cadendo poi vittima di una congiura di nobili milanesi, animati da risentimenti anche personali, con il probabile supporto del re di Francia. Amore e morte si intrecciano nella trama di questo “thriller sforzesco” che non tralascia però mai di sondare anche l’animo più recondito dei personaggi principali, mettendone a nudo le contraddizioni e le trasformazioni cui vanno incontro nell’inesorabile appuntamento con il loro destino.
17,00

Gerundo il grande lago scomparso

Gerundo il grande lago scomparso

Fabio Conti

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2018

pagine: 288

Il giornalista Fabio Conti torna sulle tracce del grande lago scomparso, che nell’antichità occupava il cuore della Lombardia (a cavallo delle province di Milano, Bergamo, Lodi e Cremona), proponendoci un affascinante viaggio nel tempo e nello spazio e facendoci ¬riscoprire un territorio straordinariamente ricco di testimonianze storiche e artistiche oltre che particolarmente bello dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.
22,00

Quanta sapienza i noster vècc

Quanta sapienza i noster vècc

Roberto Marelli

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2018

pagine: 160

«Che cosa ci può venire di più bello e prezioso da un lombardo e, specificamente milanese di sette generazioni, nato a “Porta Cica”? Niente di meno che un liofilizzato di memorie, notazioni inedite o dimenticate, tessere di un mosaico che soltanto un “artigiano della milanesità”, come è stato definito Roberto Marelli, poteva riuscire a mettere insieme con quell’amore e quella pazienza che da sempre contraddistinguono gli artigiani veri…».
17,00

Milano. 69 luoghi da scoprire

Milano. 69 luoghi da scoprire

Bruno Pellegrino

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2018

pagine: 176

«A perdersi tra le pieghe delle vecchie contrade e dei pochi ¬vicoli superstiti si finisce spesso per scovare qualche brandello del passato sfuggito, forse per dimenticanza, all’assalto del piccone demolitore o all’ingiuria del tempo. Che se poi ci si mette un po’ d’attenzione, e un pizzico d’amore, c’è il caso di -cogliere qualche sorriso d’arte prossimo a spegnersi, giungendo a rilevare prospettive prima ignorate…». In questo libro l’autore si propone di condurre per mano il lettore alla (ri)scoperta di quelle testimonianze e di quelle memorie di ieri o di ierlaltro che spesso sfuggono all’attenzione del passante frettoloso. E così, pagina dopo pagina, legando il tutto col filo tenace della storia e delle tradizioni, ci parrà forse di ritrovare l’immagine della Milano dei nostri padri e dei nostri nonni: una Milano che non si è fatto in tempo a conoscere, ma si continua a vagheggiare.
17,00

Niente è stato vano

Niente è stato vano

Claudio Colombo

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2018

pagine: 144

Géza Kertész è un calciatore ungherese a fine carriera quando, a metà degli anni Venti, decide di trasferirsi con la famiglia in Italia per inseguire il sogno di diventare trainer. Quella che doveva essere una parentesi breve si trasforma in un'esperienza di vita: Kertész allenerà nel nostro Paese per quasi vent'anni, da nord a sud, in tutte le categorie compresa la serie A, attraversando le fasi di crescita di un fenomeno sportivo sempre più vicino alle masse, e come tale presto inghiottito dalla macchina propagandistica del regime fascista. Nel 1943, quando la guerra è nella sua fase più acuta, rientra in Ungheria, dove trova una realtà profondamente cambiata. Lui stesso, più maturo e convinto dell'ingiustizia che si sta propagando in Europa, si accorge di essere cambiato. L'invasione tedesca dell'Ungheria e la spaventosa caccia all'ebreo scatenata da Hitler lo spingono a una decisione rischiosa: l'adesione a una cellula clandestina di resistenti. Una scelta alta e profondamente umana che, nel nome di un ideale di libertà e di uguaglianza, lo porterà al sacrificio della sua stessa vita.
15,00

Antica Roma a tavola

Antica Roma a tavola

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2017

12,40

Navigli del milanese ieri e oggi

Navigli del milanese ieri e oggi

Edo Bricchetti, Giuseppe Codara

Libro

editore: Meravigli

anno edizione: 2017

pagine: 240

Questo volume, riccamente illustrato a colori, vuole essere un omaggio al patrimonio materiale, immateriale e paesaggistico rappresentato dal sistema dei navigli, attraversi i contributi di due grandi esperti, che della valorizzazione e salvaguardia dei canali del milanese hanno fatto la loro ragione di vita.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.