Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Marino

La forza della fragilità

La forza della fragilità

Toure Khady

Libro

editore: Marino

anno edizione: 2018

«“La forza della fragilità” probabilmente non è un romanzo breve, né un racconto lungo. È piuttosto un carteggio in cui fluttuano, liberi, esercizi retorici freschi, giovani, seppur contraddistinti da un lessico maturo e forbito. Il suo stesso titolo è un ossimoro interessante, atto a spiegare che dietro ogni spigolosità della vita ci sia una controparte positiva. È proprio in questo consiste il vigore appassionato degli adolescenti che, nonostante siano fragili e necessitino di tutele non soltanto genitoriali, sanno essere resilienti ad ogni voragine, ad ogni burrone o buccia di banana si trovi sul loro cammino. “La forza della fragilità” è la storia “astronomica”, letti i nomi di alcuni personaggi, di un ritorno al passato, un lungo flash-back che funge da monito a quel pubblico lettore che tende a cercare la propria felicità sempre altrove e mai vicino a sé. Nova e Sole, le due protagoniste del racconto di Khady Toure, ci fanno vivere in qualche modo lo spaccato attualissimo della nostra Italia, visto però con altri occhi, dall'altra parte della barricata: quella degli immigrati.»
8,90

L'oscurità dell'angelo

L'oscurità dell'angelo

Federica Caccamo, Dafne Di Silvestro

Libro: Libro in brossura

editore: Marino

anno edizione: 2018

Il bene e il male spesso rappresentano le facce di una stessa medaglia, un amuleto che ognuno di noi inconsciamente possiede. Federica Caccamo e Dafne Di Silvestro, in questo racconto, ci mostrano come la realtà spesso non è quella che vediamo, che il male ed il bene si confondono, si nascondono, si mescolano. Angeli, demoni, streghe, vampiri, fanno parte della vita di tutti i giorni, spesso hanno anche un loro fascino tale da farci perdutamente innamorare. Questo racconto spinge il lettore a riflettere sulla vera essenza di tutto ciò che ci circonda, senza fermarsi alle apparenze.
8,90

Lungovita Italia

Lungovita Italia

Marco Terrana

Libro: Libro in brossura

editore: Marino

anno edizione: 2018

Immigrazione, un tema attualissimo ma che divide l’opinione pubblica in modo forte e netto. Accoglienza e rifiuto, solidarietà e razzismo, facce della stessa medaglia. Basta navigare in un qualsiasi social oggi per rendersi conto di quanto siano discordanti i pareri a riguardo, eppure, la domanda sorge in modo spontaneo: quanti conoscono veramente l’argomento in questione?“Lungovita Italia” è scritto da un giovane che non si rifà di certo al “sentito dire” ma che, fiero del paesino in cui è nato e cresciuto, ha visto, suo malgrado, sbarcare milioni di persone sulle coste del mare che ha da sempre fatto da cornice al suo habitat.
8,90

Cara Italia, vorrei...

Cara Italia, vorrei...

Lorella Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Marino

anno edizione: 2018

L’Italia di Lorella è un viaggio tra due città: Reggio Calabria e Firenze. L’autrice elenca una serie di problematiche abbastanza conosciute e condivisibili del nostro Paese augurandosi, in primis, una maggiore uguaglianza sociale che starebbe alla base di un auspicato miglioramento della condizione attuale in cui versa l’Italia. Attraverso la sua condizione personale cerca di approfondire le criticità che affrontano i nostri giovani, in particolare i ragazzi del sud, che trovano come rimedio e soluzione finale ai loro problemi l’emigrazione. Si parte dalla città di Reggio Calabria con destinazione Firenze, quest’ultima amata e scelta per le opportunità che offre nel campo dell’arte, materia prediletta dalla nostra autrice. In realtà nel racconto Lorella sembra affrontare questo viaggio più volte; sembra rimbalzare tra le due città legata da un amore intenso, anche se diverso, ai due luoghi della sua vita.
8,90

Vedo, sento, parlo!

Vedo, sento, parlo!

Sara Cestrone

Libro: Libro in brossura

editore: Marino

anno edizione: 2018

In questo racconto viene narrata la quotidianità di una ragazzina, forse ingenua e sognatrice, ma soprattutto forte e idealista, che si trova costretta, suo malgrado, a crescere troppo velocemente. Un percorso obbligato e sofferto che, se da una parte distrugge la fanciullezza, dall'altra crea terreno fertile per un cambiamento non solo individuale ma totale. La forza di una giovane donna che vuole ardentemente migliorare il mondo, partendo dal suo paesino e riuscendo in modo inaspettato a coinvolgere tutta l’Italia. Una storia avvincente e intensa, ricca di colpi di scena, che afferma la forza delle donne, troppo spesso viste come fragili e semplici bersagli.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.