Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lupieditore

La vigna

La vigna

Gennaro Maria Guaccio

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 243

Tra un settembre e il successivo gennaio, Michele Marino, avvocato penalista single, poco più che cinquantenne, si concede un semestre sabbatico nel convento dei liguorini a Lettere, nei monti Lattari. Era stato in questo paese in vacanza da ragazzo. Passeggiando per la vigna del convento, si confessa e dialoga con padre Francesco Buonocore, giardiniere e uomo saggio, e qui fa un incontro inatteso con Rita Taddeo. Costei, diversi anni prima, era stata difesa da Eugenio, padre di Michele, per il delitto del suo promesso sposo. In Michele riaffiorano antichi ricordi e in particolare il giovanile innamoramento per Lucia, una ragazzina a lui coetanea e sorella di Rita, di poco più grande. Michele proverà per Rita, nel giro di pochi mesi, compassione, simpatia, tenerezza e in fine forse amore. Il romanzo, attraverso un’analisi dei ricordi e dei coinvolgimenti sociali del protagonista, dall’appartenenza alla massoneria, ai problemi di camorra, e di quelli personali, dalla fede, ai rapporti famigliari, si conclude con l’attesa che Michele, che ha trovato un suo equilibrio interiore, sposi Sara.
15,00

Ti vedo e ci sono per te. Nel dialogo sonoro colorato

Ti vedo e ci sono per te. Nel dialogo sonoro colorato

Anna Marchesani

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 136

La conquista consapevole della propria felicità richiede lo sforzo di attraversare il sentiero che ci riporta al ricordo del nostro bambino interiore, quella parte di noi pura, autentica, unica, che è la nostra curiosità , la nostra allegria, le braccia calorose dei nostri genitori, i nostri giochi, il suono delle onde del mare o il primo canto della nostra voce mentre ci dondolavamo su una altalena in un bosco. Qui, in questo libro, vi sono le mie esperienze come studiosa e ricercatrice della grande valenza di quell’attimo preciso, quel frame in cui si instaura il primo e vero contatto tra due esseri umani, attraverso il suono della voce, il contatto visivo, il rispecchiamento emotivo ritmico sonoro, tra una madre ed il proprio figlio, bambino, e il valore che ha in tutto questo l’agire o il non agire della gura maschile paterna. Il compito del musicoterapeuta è oggi soprattutto essere “spazio tempo umano” per facilitare e rievocare il momento della nascita e la consapevolezza di essere madre e genitori, lì , in quel frame dove si è “ incistato”, “aggrovigliato”, qualcosa che impedisce una fluidità di passaggi energetici di informazioni e modalità comunicative primarie.
12,00

Le cicatrici che non ho

Le cicatrici che non ho

Marianna Pizzipaolo

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 524

Quattro personaggi legati da un filo invisibile: Nora, donna misteriosa dal passato sconosciuto, che ogni fine settimana scappa da Salerno, città in cui vive, e si nasconde o forse si rifugia in uno sperduto paesino della provincia. Gabriele, sfrontato, impertinente, in bilico tra sbagli ed eroina, pieno di vita e di demoni che gli corrodono l’anima. Mariè, ricco capo d’azienda, la cui vita, apparentemente perfetta, cela l’infelicità e la vacuità dei suoi giorni. David, l’uomo che tutte vorrebbero e che tutte possono avere, giovane gigolò cubano affamato di vita e di sogni mai realizzati. Quattro personaggi, due incredibili storie d’amore legate da un filo invisibile destinato a spezzarsi...
18,00

Una vacanza studio in inghilterra

Una vacanza studio in inghilterra

Marzia Santella

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 222

A metà degli anni ’80 Iris, sedicenne polesana parte per una vacanza studio in Inghilterra con un gruppo di studenti della sua scuola e due accompagnatrici. È il primo viaggio all’estero senza genitori per un soggiorno presso una famiglia locale; un mese in cui Londra, Brighton, Arundel diventano lo sfondo di un gruppo di adolescenti assetati di nuove esperienze in un racconto che diventa a tratti corale con Elena, Claudia, Roberta e il resto del gruppo. Iris è impacciata, non ha esperienze e dovrà misurarsi con situazioni inaspettate ed il viaggio acquista un significato insperato.
13,00

Le cento lettere di me e te

Le cento lettere di me e te

Miriam Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 213

Cento lettere. Un solo amore. Cento giorni a perdifiato per salvare un amore ormai naufragato. È questa la sorte che tocca a chi si innamora d’improvviso e permette all’amore di scoppiare dentro al cuore. È questo ciò che accade quando due anime sono destinate a sfiorarsi solo per un breve istante; rimanere intrappolate dentro pezzi di carta e inchiostro. Questa, è la storia di un amore che nasce in un tardo pomeriggio estivo e di un addio sussurrato troppo presto alle luci del tramonto. "Le cento lettere di me e di te", rappresenta perciò, la lotta e la meraviglia che almeno una volta nella vita, ognuno di noi prova in amore. È un dialogo profondo con sé stessi che se ascoltato, potrebbe aiutare a rinascere. Perché dal dolore si può sempre, ritornare a brillare.
13,00

Miti e delitti. 13 metamorfosi. 13 autori. 13 storie.

Miti e delitti. 13 metamorfosi. 13 autori. 13 storie.

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 292

13 metamorfosi, 13 autori, 13 storie per una raccolta che inaugura la collana Giallovidio di Lupieditore e che porta la narrativa contemporanea a confrontarsi con la mitologia classica. Opera a cura dello scrittore e direttore artistico di GiallOvidio Andrea del Castello, con la prefazione di Romano De Marco, le opere Ovidiane all’interno degli artisti internazionali Alessandro Monticelli e Claudio Pagone e la copertina realizzata da Carlo Liberatore, che fanno da apripista a 13 autori italiani di thriller.
13,00

Non è passato

Non è passato

Saverio Bozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 124

I figli del nuovo millennio possono scolpire il proprio io, nei primari valori e principi cristiani. Senza tralasciare completamente la bella vita e il puro senso estetico. Possiamo essere diversi dagli altri pur restando gli stessi. Avvicinarsi a Dio, inizialmente può materializzarsi nel rifugio ultimo della disperazione: la Fede è la password del nostro firewall. Il libero arbitrio ostinato e cieco, può tuttavia procrastinare e complicare l’evoluzione naturale delle dinamiche: talvolta compromettere le stesse. Questo accade se non subentra il discernimento, una demonizzazione tanto inazionata e tratteggiata giammai compiutamente elaborata. Quale tema dell’essere è più centrale se non amare. Lassù c’è già qualcuno che mi ama, più di una persona... Sono cresciuto principalmente con due donne, l’amore di una madre e una sorella maggiore; l’universo femminile al centro del mio mondo come ogni ragazza che ho amato.
10,00

La svolta di Viola

La svolta di Viola

Silvana Gambone

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 130

Nella cameretta color verde salvia, sulla sedia vicino alla finestra, i panni del bambino erano pronti già dalla sera precedente. Viola li aveva preparati con cura. Era un giorno importante sia per lei che per il piccolo Glauco. Da quando era nato non lo aveva mai lasciato con nessuno, non per mancanza di fiducia, ma per il semplice fatto che voleva godersi ogni sua piccola conquista. Avrebbe dato la vita per suo figlio, perché mettendolo al mondo aveva ritrovato la sua. Lasciato il piccolo Glauco nelle mani di suor Palma, l’educatrice dell’Istituto delle Suore di Maria bambina, Viola s’incammina verso l’auto e si perde nei ricordi. Davanti ai suoi occhi si delineano i contorni del parco della grande villa che i suoi genitori custodivano per conto di una facoltosa famiglia romana. Un profumo l’avvolge mentre rivede la sua vecchia casa circondata da glicini che con il loro splendore tentavano invano di ricoprirne le crepe, per poi ritrovarsi adolescente e turbolenta giovane donna che a causa di un amore malato vive anni inquieti e tormentati. Quando tutto sembra perduto, una banale coincidenza farà prendere una nuova direzione al suo destino.
10,00

Oltre il tuo eco

Oltre il tuo eco

Antonietta Stasi

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 292

“Oltre il tuo Eco”, dove Eco è usato provocatoriamente al maschile anche per l’assonanza con l’Ego immenso e ugualmente vuoto del protagonista, è un viaggio che si snoda attraverso i ricordi, lungo i binari sterili e allo stesso tempo ricchi della ferrovia, attraversando paesaggi e passaggi dell’anima di Giulia, la protagonista. Giovane insegnante, ambiziosa ed estroversa, che lungo i meandri stretti e tortuosi del suo amore per Alessandro vede mutare il proprio Io, fino a sentirne intaccate le radici più profonde. Una quasi inconsapevole trasformazione, lenta e repentina, che la rende cieca a tutto ciò che la circonda. Giulia, violentata nell’anima, finisce con l’incentrare l’intera esistenza sul legame con Petit chou, Alessandro. Uomo curato, dalla bellezza assente, ma dalle abili doti di seduttore eccentrico. Silente si insinua nell’anima della propria preda, nutrendosi della sua stessa linfa vitale, fino a prosciugarla completamente. Un uomo in grado di ottenere senza mai dover chiedere, che usa con abile destrezza tattiche psicologiche in grado di confondere, destabilizzare e persino assuefare il proprio interlocutore.
13,00

La guerra delle Naveree

La guerra delle Naveree

Francesco Colopi

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 486

La Guerra delle Naveree è un romanzo Steampunk che racconta la storia di Vulmaro Vecchiosco, un maggiore militare dell’esercito polare, incaricato di fermare un attacco terroristico delle forze speciali resniane e impedire lo scatenarsi della Guerra delle Naveree. Sarà costretto a collaborare con Gosto Allon, un pericoloso professore a capo degli ingegneri civili della missione, e con altri uomini per sventare l’attentato. Contemporaneamente a Resnio si svolge la storia della famiglia Selimi, un padre e le due figlie adottive costantemente predati dagli agenti speciali resniani. Sospetto, dubbio, rabbia e tradimenti dominano la trama, mettendo in difficoltà i protagonisti di questa storia. Il loro viaggio condurrà entrambi i gruppi in luoghi pericolosi e li costringerà ad affrontare prove mortali per evitare la guerra totale a cui tutte le nazioni sono ormai pronte a combattere e solo le loro straordinarie capacità potranno aiutarli a salvare il mondo dal conflitto.
15,00

Emozioni sommerse

Emozioni sommerse

Patrizia Calzetta

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 120

PPatrizia, moglie madre, nonna, ma fondamentalmente un mondo a confronto, nella molteplicità dei ruoli che assume e ancor di più sentimenti che ruggiscono come il suo carattere fermo e gentile. Esigente prima verso se stessa e poi verso gli altri, un carattere che si evince nelle sue poetiche, ora passionali ora piene di dolore. Patrizia Calzetta poliedrica e nello stesso tempo una persona semplice, si cimenta nelle forme più diverse dell'espressione poetica, maturata già verso l'arte grazie al suo trascorso di musicista, ha appreso dal pianoforte la dolcezza che infondono le note e che tutti i cuori unisce.
16,00

Racconti di speranza

Racconti di speranza

Carmen De Matteis

Libro: Libro in brossura

editore: Lupieditore

anno edizione: 2019

pagine: 81

«Quando si scrive una prefazione si pone l'accento sullo stile poetico e sulla bellezza delle poesie, sono certa che leggendo questo libro molti apprezzeranno le doti letterarie dell'autrice Carmen De Matteis, purtroppo o per fortuna, non ho intenzione di fermarmi agli scritti. Ho avuto l'immensa fortuna qualche anno fa di conoscere la de Matteis, una donna dolce e elegante, romantica e sognatrice, responsabile e attenta, un'anima sempre pronta ad aiutare il proprio prossimo. Scrive soprattutto per illuminare con una speranza concreta la vita di chi attraversa la sofferenza.»
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.