Linkiesta
K. Linkiesta. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 308
l tema del terzo numero di K è la Città. Gli autori che hanno partecipato a questo numero, curato da Nadia Terranova, con un racconto originale scritto appositamente per K sono: Chiara Barzini, Annalisa Camilli, Cristiano Cavina, Claudia Durastanti, Tito Faraci, Viola Lo Moro, Francesca Marciano, Cristina Marconi, Davide Mosca, Francesco Pacifico, Giacomo Papi, Antonio Pascale, Giulio Perrone, Andrea Pomella, Emanuele Trevi, Matteo Trevisani, Alice Urciuolo, Valeria Usala. C’è anche l’Intervista Larga ad Alessandro Piperno di Simonetta Sciandivasci. Fotografie di Luca Rotondo, illustrazione di Jinhwa Jang.
Menu Risorgimento. L'unità d'Italia in cucina
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 144
Storia, cultura, cibo. Il primo libro della collana Gastronomika è una rievocazione del pranzo imbandito nel 1911, sotto l’alto patronato del Re, in occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia. Menu Risorgimento e l’unità d’Italia in cucina.
Intellettuali e fascismi
Paul Hollander
Libro: Copertina morbida
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 300
Da Mussolini ad Hitler, da Stalin a Mao e Fidel Castro, e più recentemente da Chavez a Putin, nel ventesmo e nel ventunesimo secolo molti dittatori di destra e di sinistra sono stati venerati da tanti insospettabili intellettuali Occidentali. "Intellettuali e fascismi" del grande storico amerciano Paul Hollander indaga sulle ragioni della fascinazione che i leader autoritari hanno esercitato su Martin Heidegger, Eric Hobsbawn, Norman Mailer, Ezra Pound, Susan Sontag, George Bernard Shaw e molti altri.
Socialismo liberale
Carlo Rosselli
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 176
Stampato per la prima volta a Parigi nel 1930, prima del crollo del Fascismo e dei regimi comunisti, "Socialismo liberale" è il manifesto politico e intellettuale con cui Carlo Rosselli ha trovato il modo di conciliare il grande dibattito ideologico del Novecento tra l’idea della libertà individuale e l’esigenza di giustizia sociale. Un manuale di pensiero antifascista e antitotalitario sempre più attuale in questa epoca di crollo delle ideologie e di prevalenza del populismo.
K. Linkiesta. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 308
Venti racconti originali scritti da grandi autori italiani per una formidabile rivista letteraria curata dalla scrittrice Nadia Terranova. Il tema del Volume 4 di K è Felicità
La nuova intolleranza
Helen Pluckrose, James Lindsay
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2022
pagine: 360
Il primo saggio di Linkiesta Books è un manifesto liberale che affronta una delle questioni cruciali della cultura contemporanea, ovvero come il postmodernismo degli anni Sessanta abbia influenzato l'attivismo woke di questa epoca e stia costruendo una società incentrata sulla razza, sul genere sessuale e sull'identità. "La nuova intolleranza" è il manuale filosofico e politico per barcamenarsi nella nuova era.
Linkiesta magazine. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2021
pagine: 232
Linkiesta Magazine esce tra volte l'anno, a dicembre-gennaio, a giugno e a novembre. Linkiesta ha consolitdato il rapporto con il New York Times con un accordo triennale per ospitare in esclusiva articoli e saggi di tre progetti speciali del più grande quotidiano del mondo.