Limina
La palla è rotonda? Storia (umoristica, ma non troppo) del calcio secondo me
Davide Grassi
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: 236
Un nemico al giorno. Storia di un giornalista
Italo Cucci
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: 196
Il colore viola. Voci per una fede incrollabile
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: 133
Keep On Fighting, Christian Vieri-Continua a combattere
Gregory McDermott
Libro: Libro in brossura
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: 107
Giovane scrittore di Glasgow, Gregory McDermott è rimasto stregato da un campione italiano: Christian Vieri. Dalla sua forza, dalla sua tenacia, dal suo modo di intendere la professione di calciatore. E intorno a questa passiome il libro tesse una corrispondenza che va a caccia dell'"anima" dello sportivo, dei suoi segreti interiori, delle sensazioni normalmente indescrivibili. Ne esce un racconto fuori dagli schemi, il diario di un supporter inconsueto, e del suo alter-ego in Italia, che indaga trame e destini, simbolismi e allusioni.
Volevo essere Sergio Clerici. Memorie e storie di calcio
Davide Morgera
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: X-189
Un libro fatto di storie di calcio e di storie sul calcio, ma non solo: dove le finte che Clerici faceva ai difensori avversari negli anni Settanta, le magie di Maradona negli anni Ottanta, il bello e il cattivo tempo degli anni Novanta e le miserie calcistiche di inizio millennio si intrecciano sul confine incerto tra avvenimenti pubblici ed episodi tutti privati in un unico grande racconto di passione sportiva.
Goalosi di vittorie, polemiche e magie. Trenta tifosi juventini raccontano una passione imbattibile
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: XXI-101
Trenta tifosi juventini raccontano la loro passione per la Vecchia Signora. Trenta perché è il numero di scudetti che servono per avere la terza stelletta appiccicata sulla maglia. Una terza stelletta che comincia a far vedere la sua luce. Trenta goalosi, tra scrittori, giornalisti, attori, musicisti, comici, politici, filosofi, storici, soubrette e qualche addetto ai lavori. Tutti a raccontare il privilegio di sopravvivere a molte vittorie, molte accuse e innumerevoli magie.
Il fantasista. Shunsuke Nakamura, Baggio d'Oriente
Alfredo Pedullà
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: VI-186
Il libro è una ricostruzione della carriera del talento giapponese: l'esperienza con lo Yokohama Marinos; le presenze con la Nazionale; l'ultima partita del luglio 2002 prima di trasferirsi in Italia; il viaggio da Tokyo a Malpensa per raggiungere la Reggina. Il suo campionato in serie A, tappa per tappa; il giudizio degli allenatori che l'hanno seguito, Mutti e De Canio; le interviste a Foti e Martino, rispettivamente presidente e direttore sportivo della Reggina. Il testo esplora le analogie con Baggio dentro e fuori dal campo, con riferimenti alla reciproca esclusione ai recenti campionati del mondo ed alla fede religiosa.

