Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lettere Animate

L'ultima luna

L'ultima luna

Camillo Carrea

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 166

Nel romanzo agiscono tanti personaggi ma il vero protagonista è il paese, pervaso da un'aura misteriosa che echeggia di via in via. Sulle sue donne pende una maledizione: esse sono destinate a morire prematuramente nelle notti di luna nuova. Poche hanno un figlio. In un'atmosfera carica di oscuri segreti cresce Alessandro Attilio, il narratore: ha due nomi, il primo usato da quelli del Quarto Gliostro, il secondo dal resto del paese. Ha due nonni che si odiano a morte: Celestino proprietario del bar della Luna Nuova e Bonifacio, apparentemente cinico e miscredente. E tre zii, frutto di uno strano parto plurigemellare. E c'è Zelda, la ragazza dei suoi sogni. Nel paese i pochi giovani vogliono divertirsi, ma gli anziani gridano allo scandalo. Toni vuole fare il ballerino. Virgilio, il pittore. Infinita parla poco e assomiglia al volto di donna dipinta sulla parete del bar della Luna nuova. Lodovico e Adelchi risalgono le scale della storia per capire da dove nasca il mistero che avvolge il paese, tra eretici, alchimisti e streghe. Intanto le donne continuano a morire alla luce della luna nuova accompagnate dal suono di un pianoforte.
8,99

Melyza

Melyza

Alberto Lo Iacono

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 252

Il prigioniero aspettava nelle tenebre della sua cella, senza più cibo né acqua. Senza più concezione né dello spazio né del tempo. In un'oscurità tale da confondere veglia e sogno, la sua mente vagava in ragionamenti sempre più contorti. Fino a quando, aspettando una morte che sembrava continuare a tardare, la libertà gli fu offerta. Ad attenderlo, per destino o per fato, una giovane donna di nome Melyza. Tuttavia, lasciando alle sue spalle la cella, il prigioniero non poteva sapere quanto di se stesso stava abbandonando dietro quelle sbarre...
12,99

Io ti rivedrò

Io ti rivedrò

Rosaria Giorgianni

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 226

Maria sta provando il suo abito da sposa, raggiante. Finalmente sta per coronare il suo sogno d'amore con Giovanni, quando suo fratello irrompe nell'atelier, sconvolto. La notizia che distruggerà la felicità della ragazza arriva come una tempesta improvvisa. Giovanni ha avuto un incidente. Giovanni non c'è più. Maria, straziata dal dolore, decide di commettere il più folle dei gesti, il suicidio. Quando sta per gettarsi in mezzo al mare, però, un anziano signore la porta in salvo. Si chiama Renato Milito e Maria percepisce in lui qualcosa di angelico e gentile che le fa superare poco alla volta il vuoto dentro il suo cuore. I due diventano amici e il vecchio le fa riscoprire la fede e la speranza attraverso le testimonianze di persone speciali. Prove difficili attendono Maria e alla fine metterà in discussione il reale e il sogno, in una corsa disperata contro il tempo per salvare il suo amico misterioso, l'amore della sua vita e anche se stessa. Una storia dove miracoli e desideri si mescolano e in cui anche l'impossibile diventa possibile. Basta crederci davvero.
12,00

Boom!

Boom!

Nicola Pastina

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 240

Settembre 1943: due aeroplani abbattuti. Due nemici soccorsi e nascosti da una contadina nella campagna italiana. Insieme trascorrono giorni e notti pericolose e incantate raccontandosi delusioni e desideri: Alberto sogna un'altra vita nella Pampa argentina, John è affascinato dagli studi classici, Antonia è divisa tra la voglia di conoscere il mondo e quella di far fruttare la erra. Nel nascondiglio scocca l'amore mentre l'esterno si popola di fascisti in cerca di riscatto e di soldati britannici e tedeschi pronti a fronteggiarsi. L'offensiva alleata incombe su sentimenti e rapporti sbocciati in quelle ore difficili.
12,50

La solitudine nell'era dei social network

La solitudine nell'era dei social network

Sabrina Lanzillotti

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 20

Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp... Viviamo nell'epoca della connettività, nell'era dell'immediatezza, della velocità. Siamo in grado di dialogare col mondo intero senza mettere un piede fuori di casa, possiamo sapere di un'attentato negli USA un attimo dopo l'esplosione. Abbiamo i mezzi per relazionarci con una facilità disarmante, eppure, siamo la società dell'individualismo. Siamo il prodotto dei social e, allo stesso tempo, la generazione dell'analfabetismo emotivo. Com'è possibile una tale contraddizione? "La solitudine nell'era dei social network" non vuole dare risposte, quanto piuttosto essere un punto di partenza per una presa di coscienza, un pretesto per allontanarsi dal mondo digitale ed entrare, anche solo per un attimo, nell'oscuro mondo della realtà.
10,00

Happy together

Happy together

Emme Alex

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 152

Julien è un musicista, compositore e concertista virtuoso dell'arpa. La sua residenza, una villa isolata circondata dal verde, nella Francia del nord. Martha la governante e Thomas il giardiniere si occupano della gestione di casa. I tour dei concerti da Londra a New York, tengono Julien lunghi periodi lontano. In realtà nulla è ciò che sembra e nessuno è realmente chi dice di essere. Hollie è una donna forte, perspicace e molto determinata. Colonnello a servizio del Comando Centrale, dovrà indagare su una serie di omicidi mascherati da incidenti, morti collegate ad una sua precedente missione sotto copertura. Le vite di Julien ad Hollie si incroceranno più di una volta.
10,00

Dance with me

Dance with me

Sophia Blakee

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 260

Brooklyn. Una ragazza. Un unico grande sogno. Scappata di casa e con un passato che la insegue, Juliette Evans arriva a New York. Nella città che inghiotte tutti quelli che non lottano per distinguersi, Juliette decide finalmente di seguire i suoi sogni: entrare nell'Accademia di Arti e Spettacolo di Brooklyn e diventare una famosa ballerina di danza classica. Al secondo anno sta per compiere un passo importante ed è sempre più vicina al diploma, quando un ragazzo moro e dagli occhi blu entra nella sua vita con la forza di un uragano. Shane Walker sconvolge ogni suo piano complicando le cose. Juliette, però, non può permettersi di lasciarsi distrarre. Amore? Danza? Cosa prevarrà?
13,00

La figlia di Lilith. Il principe delle ombre. Spin-off

La figlia di Lilith. Il principe delle ombre. Spin-off

Francesca Persico

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 112

Parigi, 1683. Henrì e Lucinda, in fuga, cercano riparo in una locanda. Non sanno di essere osservati. Non sanno che un mezzo demone e due figli di Mikael riescono a scorgere in Lucinda ciò che rimane celato al resto degli uomini e persino a lei stessa. L'amore, talvolta, può rivelarsi l'inclinazione più pericolosa dell'anima. Dal "Principe delle ombre", la storia tormentata di uno dei suoi personaggi più amati.
10,00

Il principe delle ombre

Il principe delle ombre

Francesca Persico

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 398

E se il mito dei sette principi degli inferi fosse reale? Se i vizi capitali avessero un volto? Se si muovessero in mezzo a noi per corromperci, irretirci, trascinarci nell'oblio? Cassie ha diciassette anni. È ironica, pungente e ama le storie impossibili, ma di certo non si pone domande di questo tipo. Costretta a trasferirsi in un piccolo paesino di provincia si imbatte in Rio. Dispotico, irriverente, vendicativo ed egoista, una furia. Tra mille difetti, però, è anche di una bellezza senza pari, così bello da non sembrare di questo mondo. Cassie ancora non sa che l'incontro con Rio segnerà definitivamente la sua intera esistenza e la condurrà alla scoperta di un segreto terribile. Una guerra senza scrupoli si combatte dalla notte dei tempi, l'eterna battaglia tra le creature del buio e quelle della luce e le anime degli uomini rappresentano il bottino più prezioso.
14,00

Il volo del grifo

Il volo del grifo

Angelarosa Weiler

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 172

"Una famiglia distrutta dalla guerra. Un padre aviatore 'Grifo', caduto da eroe. Una madre vedova, lontana. Una nonna austera. Una sorellastra nata già adulta. Sento di essere una nullità, per questo mi adagio all'ombra di persone forti. L'ombra dà riparo, ma è anche un limite da cui non si può volar via. Un fato curioso mi porta in un aeroclub, imparo a percorrere le vie del cielo, ma la paura di vivere mi fa ricadere nell'ombra di un marito molto più grande di me. Poi la svolta: privata dell'ombra, sono costretta ad entrare in azione. Sbaglio, cado, mi rialzo, reagisco, sono costretta ad attaccare e lo faccio. Il seme di un padre impavido e caparbio germoglia e cresce. Grifo è di nuovo in volo."
10,00

AnaMia

AnaMia

Mia Valentini

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 198

Questo è l'inizio della malattia del ventesimo secolo. Di come, nella protagonista si insinua il pensiero anoressico. Da dove viene? Quali sono le sue origini? Con parole semplici, crude, quasi brutali, efficaci, Mia Valentini prova a raccontarlo, tramite la sua personalissima esperienza. L'autrice ricerca le cause che l'hanno spinta verso la malattia, che l'ha accompagnata per buona parte della sua vita, tramite un viaggio interiore guidato dal ricordo. Sensazioni, senso di colpa, dipendenze affettive, ricordi amari e dolci. Un viaggio durato una vita, per finire nella consapevolezza e nel coraggio di bambina, ragazza e giovane donna che lotta contro modelli socio culturali attualissimi, con una sensibilità forse troppo spiccata.
13,00

La strada della rinascita

La strada della rinascita

Alessandra Toti

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 240

Astrid inizia manifestare maggiore sicurezza in se stessa, migliora i suoi viaggi e pratica lo sciamanesimo quotidianamente da quando convive con il suo maestro Connor. Ma non tutto è oro quel che luccica: presto dovrà affrontare il suo peggiore nemico, che mai si sarebbe aspettata essere anche il suo alleato: non Connor, non il Leopardo, ma qualcuno di più vicino a lei che la imprigionerà nel Reame dei Sogni. Sarà Connor, con l'aiuto del maestro Shay, il suo più fedele amico, Maverik, e Ginger, con il supporto di altri due nuovi amici, Gabriel ed Eleanor, a fermare il caos nella vita di Astrid. Il capitolo conclusivo della saga Shaman vedrà protagonisti sciamani e animali di potere.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.