Lettere Animate
Tutte le cose al loro posto
Giulia Dell'Uomo
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 88
Sara ha poco più di vent'anni quando scopre di avere un tumore. La malattia, pur sconvolgendo la sua esistenza, costituisce l'occasione per mettersi in gioco, continuare a fare programmi, a lottare e ad amare, a voler vivere fino in fondo la propria vita a tal punto che persino il rapporto con il suo medico, Roberto, fuoriesce dalle mura dell'ospedale e si catapulta nella vita reale, dove amore e paura si intrecciano in un vortice di emozioni intense. A scandire il tempo ci sono i ricoveri in ospedale, gli esami infiniti, le lacrime, i sorrisi, la consapevolezza di una malattia che non vuole andarsene e la rinascita fisica ed emotiva di una ragazza che è costretta troppo presto a diventare donna.
Rosso Angelo
Claudio Scherillo
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 122
Angelo Crea è giovane, bello e ricco. Ma nasconde un orribile segreto. È un serial killer. O meglio, lo era, perché adesso non riesce più ad uccidere: incapace di essere ancora il Mostro che era, ma ben lontano dal diventare una "persona vera", si ritrova intrappolato in una gabbia invisibile che sente farsi sempre più opprimente; ma quando all'orizzonte fa la sua comparsa un predatore ben peggiore di quanto lui stesso sia mai stato, tutto cambia per sempre: è il Mostro dei Colori, un efferato serial killer che si diverte a uccidere giovani donne, trasformandone i cadaveri in perverse e raccapriccianti opere d'arte.
Lampo oscuro
Matteo Silanus
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 198
Siamo a Philadelphia ai giorni nostri e Jason, un giovane di belle speranze nel campo dell'insegnamento universitario, nasconde una doppia vita: nel tempo libero è Lampo Oscuro. Lampo Oscuro è un supereroe alle prime armi; non possiede nemmeno un costume, ma ha la facoltà di percepire la paura delle persone in difficoltà, di teletrasportarsi da loro e combattere per difenderle, aiutato più dal fisico atletico che da poteri sorprendenti. Infatti Jason, alias Lampo Oscuro, non è invincibile: può essere ferito, può provare dolore, può anche morire, ma, per fortuna, ha grandi capacità di rigenerazione. I poteri che possiede li ha acquisiti per un caso davvero fortuito. Jason (e il suo alter-ego Lampo Oscuro) è affiancato da altri personaggi: Renée, bella e intelligente protagonista dei suoi sogni più romantici e il geniale amico Peter, giovane inventore e brillante studente. Quando il destino lo mette a confronto con Heinz, un personaggio duro e spietato, ma che in passato ha patito sofferenza e dolore, Lampo Oscuro incontra anche un commissario della polizia di Philadelphia.
Tra le rose e gli ulivi (Irene)
Sergio Toffolo
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 118
"Tra le rose e gli ulivi" è un libro di amicizia, di amore, e di storia italiana. In una Treviso di fine anni '70 due amici Flavio e Marco decidono di realizzare un giornale locale. Flavio, proveniente da una famiglia benestante contadina andata in disgrazia dopo il boom economico italiano, e Marco, nipote della grande famiglia trevigiana Manin resa nota e ricca per essere stata il braccio mediatico all'interno del ventennio fascista. Da qui ha inizio questa storia all'interno della quale entrerà presto l'amore e tutto ciò che ne consegue. I due conosceranno Maria Billè proveniente da una famiglia immigrata dal sud durante gli anni 50. Mentre il giornale fondato dai due amici "Controtendenza" continua ad aumentare il numero delle tirature, Marco e Flavio vivono le tensioni e disillusioni tipiche del mutamento delle condizioni storiche italiane. Per i due amici arriverà il momento di separarsi e di intraprendere nuove e difficili strade della vita. Un libro intenso, vero che racconta l'Italia e l'amore con fiera crudezza.
Il passo del ragno
Gabriella Grieco
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
Marila e Francesco si incontrano, si piacciono, si sposano. Una vita semplice e tranquilla. In apparenza. Un passato poco chiaro influisce sul presente e sugli altri personaggi: il Ragno, l'ombra e la mosca. Sola una cosa è chiara: il Ragno è un assassino, la mosca è la sua vittima. E l'ombra? L'ombra è fumo... Il lettore viene trasportato nell'inferno in cui lentamente si trasforma la vita dei due protagonisti, ma fino all'ultimo, fin quando il Ragno non si svelerà in tutta la sua rabbiosa violenza, ne ignorerà il perché.
Col sole in fronte
Bruno Venticonti
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 96
Sonnifera
Riccardo Gramazio
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 184
Terry Stones, cantante fallito e ben presto dimenticato, si risveglia nudo e frastornato in una sconosciuta abitazione. Ad attenderlo Selene, misteriosa guida al servizio di un ricco ed inquietante imprenditore. Quello che sembra solo un incubo si trasforma in un viaggio frenetico negli abissi della mente, del passato e dello show-business. In una Los Angeles più rovente che mai, Terry cercherà la verità sfuggita alla memoria, il nodo che lo ha legato all'enigmatico poeta Icaro.
Interstate 22
Gregorio Prestifilippo
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 110
Josh e Ty sono due corrieri della droga in viaggio verso il Mississippi. Nel bagagliaio della loro auto c'è un carico di marijuana che, una volta consegnato al destinatario, frutterà loro un bel po' di soldi. Durante una sosta notturna vengono aggrediti e, costretti a fuggire a piedi, si rifugiano al Meat 'nd Steak, una steakhouse a gestione familiare. I proprietari offrono loro aiuto e assistenza, ma i loro propositi sono tutt'altro che nobili. I ragazzi, infatti, scopriranno che l'aggressione è soltanto la prima di una serie di eventi che li porterà a dover lottare per la loro stessa vita, obbligandoli a conoscere il vero significato della paura.
Madaline
Benedetto Corrente, Stefania Quattrociocchi
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 174
Madaline è la forza, il coraggio e la determinazione di una ragazza mamma che dalla Romania è costretta a fuggire in Italia e poi spostarsi in Venezuela, Madaline è il mistero del lago nero che vive come un ombra scura nella sua vita. Madalina rappresenta l'incapacità di amare, perché contro la sua volontà cova nelle ceneri del suo cuore il vero unico amore. Amore perso nella vita e nei pensieri, ma ruotano e si alternano intorno al suo vivere nonno Mark persona poco socievole, spirito della natura. Sua figlia Maria ragazzina sensibile con dei strani poteri legati al lago. La zia Elisabetta donna vittima di sevizie famigliari che trova riscatto nella fuga e nell'amore. Darko uomo del mistero, dal fascino avventuriero, che cela sotto i suoi lunghi capelli un tumore che avanza lentamente ma inesorabile.
Bella donna
Roberta Saragoni
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 78
In una Londra del 1908 la Detective Luna Scott si trova catapultata nel caso che gli cambiò la vita. L'omicidio avviene nell'isola della famiglia Boll e Luna tra i tanti misteri che avvolgono la vicenda viene a conoscenza di notizie riguardanti anche la sua famiglia. Tra messaggi nascosti e indizi Luna scopre che...
Il tempo mutato
Arturo Verrotti di Pianella
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 364
Sulla Terra, divisa politicamente in confederazioni, un virus informatico ha provocato numerose esplosioni nucleari e, come conseguenza, drammatici mutamenti climatici. L'ossigeno è divenuto il bene più prezioso per l'umanità e ha rimpiazzato il petrolio, ormai esaurito, nell'economia mondiale. La ricerca di nuovi giacimenti sotterranei di ossigeno è continua e spasmodica, mentre gigantesche torri tecnologiche lo estraggono dalla crosta terrestre, lo purificano e lo immettono nell'atmosfera. In un mondo dove le malattie vengono predette, le nascite programmate e le morti annunciate, Martha Brenson, bioarchitetto strutturale del Ministero dell'Ossigeno, intraprende un viaggio attraverso la Confederazione Europea per visitare alcuni siti di pompaggio dell'ossigeno e certificarne il corretto funzionamento. L'accompagna il fidanzato Ariel Del Canto, entomologo dell'Università di Amsterdam, desideroso di cambiare lavoro e di starle vicino. Ariel ha una famiglia unita e tradizionale alle spalle, anche se, a causa delle esplosioni nucleari, ha perso il fratello ed il padre. Martha, al contrario, non ha mai avuto una vera famiglia e sopporta il peso del proprio doloroso passato.
Illusione oscura
Cindy Kirussell
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 148
Alena, una giovane ragazza inglese, convince la sua migliore amica, Alissa, a recarsi a Parigi per le vacanze estive, ma in realtà il suo è solo un pretesto, una scusa per poter colmare l'enorme vuoto che per tutta la vita le ha attanagliato l'anima: scoprire la verità su i suoi genitori che l'avevano abbandonata quando era solo una bambina. Chris, altro protagonista, è un ragazzo dalla bellezza surreale e dal temperamento forte e vigoroso, che appena ritornato nella sua patria, la Francia, dopo un lungo periodo di assenza, dovrà vedersela con i fantasmi del suo passato che continuano ancora a tormentarlo: lui in realtà è un angelo caduto perché accusato di aver ucciso suo padre su nell'Etere. Le strade dei due ragazzi sono destinate ad incontrarsi, e quando i loro sguardi, per la prima volta, si incrociano, la fiamma della passione comincia ad ardere e la voglia di amarsi si impossessa di loro, ma una forza misteriosa, una forza che va oltre l'inimmaginabile, si metterà contro di loro, ostacolando il loro amore. Una storia d'amore mozzafiato che prende vita tra le strade luminose di Parigi, una città che ben presto risulterà essere la loro più grande nemica.

