Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Les Flâneurs Edizioni

Blu oltremare

Blu oltremare

Elena Maffioletti

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 198

Una donna, in fuga da una vita che non riesce più a riconoscere, si ritrova a guidare senza meta fino alle coste dell’Adriatico, il fedele cane Ilko come unico compagno di viaggio. Mentre cerca di orientarsi tra strade solitarie e borghi dimenticati, si imbatte in personaggi enigmatici: un vecchio pescatore che sembra conoscere i segreti del mare, una misteriosa locandiera, un uomo dall’aspetto selvaggio che vive tra rottami e ricordi. A fare da sfondo a questo viaggio, la figura del giovane Gabriele d’Annunzio. Le antiche mura del suo eremo, l’eco delle sue parole, e il riverbero della tragica storia d’amore narrata nel Trionfo della morte accompagnano la protagonista in un percorso allo stesso tempo fisico e spirituale, che la porta a esplorare i confini tra realtà e visioni, memoria e oblio. Con una prosa densa e raffinata, Elena Maffioletti ci conduce in un mondo in cui ogni incontro diventa una possibilità di redenzione, e ogni paesaggio sospeso fra mare e colline custodisce i segni indelebili del passato.
16,00

Professione press agent

Professione press agent

Pierluigi Manzo

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 252

"Professione Press Agent" è una guida pratica per chi sogna di lavorare nel mondo della comunicazione dello spettacolo. Attraverso esempi concreti, aneddoti, errori e successi personali, Pierluigi Manzo racconta cosa significa davvero fare l’ufficio stampa tra red carpet, interviste e conferenze stampa. Un agile manuale per orientarsi tra comunicati, strategie mediatiche, relazioni con artisti e giornalisti, e per imparare a muoversi tra le luci della ribalta e le ombre del dietro le quinte. Un mestiere dove contano esperienza, intuito e capacità relazionali, ma anche rigore, rispetto delle regole (spesso non scritte) e self control. Un libro utile per chi vuole intraprendere questa professione, ma anche per chi desidera scoprire i retroscena della “fabbrica dei sogni”.
19,00

La canaria

La canaria

Mara Fortuna

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 292

Siamo a Napoli, negli anni Sessanta. L'anziana Ida, in stato confusionale, scaraventa in strada ogni oggetto che le capita a tiro. Da quel momento la sorella Gilda è costretta ad assisterla, anche se le due si detestano: il loro legame sororale si è temprato in una vicinanza insostenibile, ma necessaria a entrambe. Durante la notte insonne che trascorrono nello stesso letto, ma dandosi le spalle, le due si immergono nei ricordi del passato. Ida, affascinante e malinconica, ha sempre avuto una bellissima voce e un grande talento compositivo, ma ha dovuto sacrificarli sull'altare della serenità familiare. Gilda, ambiziosa e combattiva, desiderava fare l'attrice, ma i suoi sogni si sono rivelati illusioni. Attraverso la storia di due "sorelle geniali" vissute in un contesto storico in cui nascere donna era difficile e diventare una artista impossibile, Mara Fortuna conferma la sua abilità nell'indagare l'animo femminile.
19,00

La vita finta

La vita finta

Teresa Antonacci

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 228

Ci sono colpe che partono da lontano. Padri mai nati con quella vocazione, e uomini votati in animo, – magari atti e professati a quello –, ma sfortunati nel destino. Figli fatti a stampo e figli-non figli, surrogati di vite ereditate e mai desiderate, ma piovute da cieli fatti di mare e mareggiate. Rapporti in bilico perenne, avvezzi ad ansie e storture che reggono e sorreggono i fragili ponteggi con finto collante e rinnovate bugie. Una serie di relazioni familiari autodistruttive che fanno riflettere, per le cose che in queste famiglie si dicono, ma soprattutto per il non detto. Nel mezzo, tre protagonisti accomunati dal medesimo "carattere" Asperger; tre modi di affrontare la vita, un unico epilogo. La vita finta è tutto questo, un omaggio a tutti coloro che fingono per attitudine; a quelli che, di contro, annaspano per sopravvivere alle altrui finzioni; a quelli che non sanno fingere o fingersi diversi da quello che hanno dentro. Perché le crepe generano sempre fiori, e quello che sono, lo sanno soltanto loro.
17,00

Ombre ai confini di Flamingo Bay

Ombre ai confini di Flamingo Bay

Manuela Caracciolo

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 206

La popolazione di Flamingo Bay, una sonnolenta cittadina della provincia americana, viene stravolta dalla chiusura improvvisa della fabbrica di energia idroelettrica del paese e dal sospetto che ci siano radiazioni nucleari nell'aria e nell'acqua. Mentre quasi tutti i residenti optano per l'esodo di massa, tre amiche decidono di restare, nonostante l'allerta: Sylvia, la proprietaria dello storico bar del paese; Vera, impiegata prossima alla pensione; e Viola, ex ballerina che si è nascosta in provincia per sfuggire al passato. Incalzate da Aiden, un adolescente che ama la solitudine e le immersioni subacquee, e dal suo coetaneo (ma già adulto) Adam, le tre si ritrovano coinvolte in una serie di eventi che le porterà a indagare sulle reali cause della chiusura della fabbrica. Riusciranno i cinque improvvisati detective, barcamenandosi tra paura e curiosità, a svelare il mistero della laguna? Un romanzo che coniuga stile pacato e ritmo serrato per raccontare la vita della provincia americana ed esplorare i misteri che si nascondono sotto i nostri occhi.
16,00

Movimenti

Movimenti

Emanuela Mannino

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 160

Movimenti è una silloge che raccoglie un centinaio di poesie, distribuite in cinque sezioni (Inquietudini, Distanze, Luce, Incontri, Forza).Costituisce l’ideale maturazione dell’ultima raccolta poetica, Eppure, per la continua ricerca di senso esistenziale; al contempo, vuole rappresentare i movimenti dell’anima, con le sue evoluzioni, le poliedricità, le sue sfumature espressive, le sue conquiste, i suoi orizzonti.Attraverso le molteplici inquietudini relazionali e le distanze, nell’incontro con se stessi e con il mondo in zone di luce interiore, tramite le esperienze con l’umano, si tenta di esprimere l’approdo consapevole adulto al punto di equilibrio ermeneutico, la Forza, come voce interiore che tutto può sanare, ricucire e ri-muovere.
15,00

Lettera zero. Volume Vol. 1

Lettera zero. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 116

Il numero offre lo spazio maggiore a Vincenzo Consolo, con un fascicolo a lui dedicato (Focus) e interventi di studiosi e amici dello scrittore, a cominciare da Nino De Vita: si esplorano le tematiche più vive dello scrittore siciliano, come l’ossessiva relazione con la Sicilia, il legame tra letteratura e giovinezza e i rapporti con altri autori a lui contemporanei. Nella sezione Lavoro critico Annasara Bucci analizza la letteratura di viaggio di Fabrizia Ramondino e Anna Rega esamina alcune liriche di Amalia Guglielminetti. Chiudono Umberto Mentana, con un ricordo di David Lynch per la sezione mdp, e Sebastiano Valerio, con una scheda che riflette sul romanzo di Loredana Lipperini, Il segno del comando.
15,00

Figlie del silenzio

Figlie del silenzio

Francesca Silvestri

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 184

Perché una donna viene dimenticata dalla sua stessa famiglia? Quale significato nasconde il silenzio che attraversa tre generazioni? Queste sono le domande che guidano la storia di Alaide Fabbrini, protagonista di "Figlie del silenzio". Matilde, sua pronipote e archivista, ricostruisce la sua vita pezzo dopo pezzo, tramite documenti storici, diari e testimonianze di chi ancora ricorda. Attraverso queste tracce, emerge il ritratto di una donna forte e coraggiosa, che ha vissuto con lucidità e dolorosa consapevolezza la difficile condizione femminile del primo Novecento, riportando alla luce segreti rimasti nascosti per decenni dietro i muri di conventi o manicomi.
16,00

In penombra

In penombra

Katia Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 116

Dopo anni di battaglie femministe e successi professionali, un divorzio e una figlia, una donna si ritrova a fare i conti col riemergere di istinti e desideri mai sopiti. E inizia un viaggio dentro se stessa per comprendere le ragioni del senso di mancanza che l'accompagna, guidata dal Dottor M., il suo psicoterapeuta, una figura complessa e affascinante. Attraverso la relazione stratificata e spesso controversa con quest'uomo, diventato ormai un amante e un confidente, emerge un universo interiore fatto di passioni smisurate, dolori non cicatrizzati e struggenti ricerche di senso. In penombra è un intreccio di emozioni, ricordi e riflessioni, con cui l'autrice invita lettrici e lettori a confrontarsi con le inevitabili contraddizioni della vita.
13,00

Russia. Dalla federazione alla democrazia sovrana

Russia. Dalla federazione alla democrazia sovrana

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 114

Con la sua vasta estensione territoriale tra Europa e Asia, la Federazione Russa è stata protagonista della storia dell’Europa fin dal secolo XVIII e ancora oggi rimane uno degli attori principali dell’intero sistema internazionale. Dopo la privatizzazione del settore pubblico e l’apertura al libero mercato, le riforme intraprese in seguito alla dissoluzione sovietica, con la relativa crisi economica, negli anni Novanta la Russia ha dovuto affrontare conflitti armati nel Caucaso del nord e scontri etnici contro le insurrezioni degli islamisti separatisti. Secondo la maggior parte degli osservatori, nell’ultimo decennio la politica russa ha subito una sostanziale involuzione autoritaria dettata da Vladimir Putin, l’uomo che il 24 febbraio 2022 ha ordinato l’invasione dell’Ucraina per garantire la pace e la sicurezza per le repubbliche secessioniste di Lugansk e Doneck. Tra molte complessità, il quaderno si propone di analizzare le principali caratteristiche sociali e politiche della Federazione e di indagare la figura del suo leader, alimentata da un vasto consenso popolare e dal controverso concetto di “democrazia sovrana”.
13,00

La regina del reggae e io

La regina del reggae e io

Vito Panico

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 266

Come sono diventati i Millennial, i protagonisti di una generazione venuta su tra le macerie della grande crisi economica che ha polverizzato il concetto di stabilità e la liquidità che ha invaso le relazioni umane fino a rimodulare l'idea stessa di famiglia? Mirco Peluso ha nove anni quando i genitori si separano. Si ritrova solo con la sorella, la zia e la madre, una maestra elementare anticonformista e insieme ben accorta a preservare le dinamiche della tradizione meridionale. Ed è dal gineceo in cui si è inevitabilmente plasmata la sua personalità che prende il via il suo percorso di formazione, che lo trasformerà in un Marlowe salentino, un po' furbo un po' mesto, ma sempre dotato di grande humour che lo accompagna anche di fronte al caso più importante gli venga commissionato: la scomparsa di una ragazza. La regina del Reggae è la storia di formazione, vivace e ironica, di un giovane uomo alla ricerca della sua identità, mascolinità compresa.
18,00

L'uomo che resta

L'uomo che resta

Marco Niro

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 320

Paleolitico. Una piccola banda di cacciatori-raccoglitori tenta di sopravvivere alle morse del gelo. Tra loro ci sono Artzai, un giovane emarginato per via della sua zoppia, e la sua fida amica Helena. Nel ventre di una grotta li attende una scoperta straordinaria, che lascerà un segno nei millenni a venire. Presente. Il clima si surriscalda, ma la maggioranza della popolazione se ne disinteressa, compresi molti studiosi. Solo due archeologi, Bruno e Glenda, riescono a "vedere oltre". La loro tenacia li conduce a un'antica verità sepolta. Futuro. Nel villaggio di Gilanos, l'umanità sopravvive tra temperature sempre più estreme. La sacerdotessa Clizia guida la comunità in una disperata ricerca di risposte, mentre si domanda cosa sia rimasto dell'uomo e quale ruolo la natura gli riservi. Un'avventura che si estende per venti millenni, intrecciando passato, presente e futuro.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.