Leconte
Storie. All write. Volume Vol. 55
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2005
pagine: 176
Un lungo, trasgressivo racconto di un'autentica icona della cultura alternativa americana. Musicista punk, poetessa, attrice e scrittrice, Lydia Lunch pubblica per la prima volta in Italia la sua prosa cruda e magnetica. "Johnny behind the deuce" è il primo tassello dell'omonimo romanzo che l'autrice sta completando. In più, un'intervista esclusiva con l'autrice che spiega nel dettaglio il racconto e il suo rapporto con la scrittura.
Natale che palle! Da Natale a Natale l'agenda delle feste 2004/2005
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2004
pagine: 185
Se non ne puoi più di parenti serpenti, vischio e muschio, qui potrai appuntarti giorno per giorno le croci e le delizie delle vacanze più folli dell'anno. "Natale che palle" è anche la prima agenda riciclabile. Se ti va, dopo averla completata, puoi inviare la tua e Leconte Editore. Quasi fosse il manoscritto festivo di una piccola saga familiare. Le storie più divertenti saranno pubblicate nell'edizione 2005/2006 dell'agenda.
L'invasione degli astratti
Pablo Echaurren
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2004
pagine: 152
Gli Astratti sono un manipolo di artisti capeggiati da Nazario Dalmazzo. Nel dopoguerra irrompono sulla scena romana vibrando la grancassa delle avanguardie. Ma la loro guida carismatica, Dadone, muore in circostanze mai accertate. Una scaltra giornalista decide di scoprire perché. Dopo "Delitto d'autore", Pablo Echaurren torna a dragare il mondo dell'arte per mettere grottescamente in scena, come lui stesso ha spiegato, "lo spirito concorrenziale, strategico, demenziale, di critici, artisti, galleristi contemporanei".
Bloody muzzare'
Attilio Del Giudice
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2004
pagine: 151
Al bar Centore qualcuno ha sparato e ucciso. La vittima è Nicola Vastano, allevatore di bufale, freddato insieme a una tazzina di caffè fumante. Don Larco, invece, muore ammazzato nella parrocchia di San Giovanni Battista, mentre sta officiando la messa. Attilio Del Giudice torna a raccontare le indagini del commissario De Grada e del brigadiere Capece in un poliziesco che - attraverso il peculiare pastiche linguistico a cui ci ha abituato - non punta tutto sul plot ma anche su efficacissimi coprotagonisti che a tratti sembrano la traduzione campana dei celebrati personaggi di Camilleri.
Materia prima
Mary Caponegro
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2004
pagine: 144
Una girandola di dubbi e di impreviste trasformazioni, un senso di moderno disagio: ecco i racconti di Mary Caponegro. In "Materia prima", che intitola la raccolta, una ragazzina anoressica trova la forza per un riscatto. In "Bar Star" - il più noto negli Stati Uniti - una giovane donna riscopre se stessa e la bellezza docile di un uomo senza erezione. Un talento ventriloquo e visionario che si spinge lungo i più intricati percorsi della mente attraverso una narrazione spesso volutamente tortuosa e digressiva, nella quale chi legge viene chiamato a esplorare i ritmi del pensiero dei personaggi, con il loro carico di dilemmi e di relazioni irrisolte, il loro bagaglio di ricordi e le illuminazioni improvvise.
Storie. All write. Volume Vol. 54
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2004
pagine: 169
Il volume della rivista 'Storie. All write' presenta in questo volume: On the bias/in diagonale (J. McElroy); Interview with/intervista con Joseph McElroy (B. Pezzopane); Caught in a hard life/La vita incagliata (Attilio Del Giudice); Fishdog/pescecane (A. Zulawski); Intervista with/intervista con Andrzej Zulawski (M. Salimbeni con S. Lacavalla); Tying apples to a tree/annodando mele agli alberi (J. Ragan).
Storie. All write vol. 52-53: Ariel Dorfman. The prey-La preda
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2004
pagine: 169
Natale che palle. L'agenda delle feste 2003
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2003
pagine: 185
Cento storie sulla festa più amata e più odiata dagli italiani. I regali riciclati, i pranzi comici, le cene tragiche, le memorabili litigate, la tombola con la nonna, gli zii del nord e la caponata del sud...Dedicata a chi non ne può più di parenti serpenti, vischio e muschio. Con due racconti indediti di Aldo Nove e Elio e le Storie Tese.
Dall'altra parte
Anamaría Crowe Serrano
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2003
pagine: 140
Perché lo zio di Luke è cancellato dagli annali di famiglia e Qualil è costretto all'esilio? Perché il matrimonio di "Luna di miele" va a monte? Non viene mai spiegato. Eppure, alla fine, una comprensione commossa investe i personaggi di questi dodici, singolarissimi racconti, come fossero persone che il lettore conosce. Da chiamare per nome: Tecla, Myles, Alice...Una raccolta che aggiorna la migliore tradizione narrativa irlandese, osando escursioni cupe e oniriche anche nel nostro meridione.
Storie. All write. Volume Vol. 51
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2003
pagine: 152
Questo numero della rivista include un racconto di Joyce Carol Oates, "La fabbrica di pesce" e un'intervista all'autrice americana. Altri contributi sono rappresentati da racconti brevi di Gerald Locklin, Massimo Lolli, Jeffrey H. Weinberg e Lois Michal Unger.
Storie. All write. Volume Vol. 50
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2003
pagine: 143
Sommario del volume: Crab/Granchi (M. Haruki); Interview with/Intervista con Mirakami Haruki (B. Pezzopane e S. Schöndorff); Frenzy (international indelicatessen); The medal of the italian senate/La medaglia del senato italiano (R. Ricker); Interview with/Intervista con Rudy Rucker (R. Santoro e A. Sciacca); Off the books; The outer banks/L'ultima spiaggia (R. Banks); The invasion of the abstracts/L'invasione degli astratti (P. Echaurren); Interview with/Intervista con Pablo Echaurren (R. Santoro); The no comprendo (italian indelicatessen); The recenseide; Ex libris; Rubriche.
Storie. All write. Volume Vol. 49
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2002
pagine: 147
Sommario del volume: In a violent world/in un mondo violento (A. Brink); Interview with/intervista con André Brink (R. Santoro e P. Seymour); Faint in soft fire/Svanire nel dolce fuoco (P. Horsfall); Interview with/Intervista con Paul Horsfall (S. Schlöndorff e B. Pezzopane); Seven cities and anycity/Sette città e qualsiasi città (Githa Hariharan with an author's note); Adagi (Meri Nana-Ama Sanquah); The wings of his devil/Le ali del suo diavolo (Meri Nana-Ama Sanquah with an author's note); La terra della malinconia (C. Pasqua); Un calcio di rigore (R. Vernini).