La Ruota
Con-tatto. Storia della nascita di uno strumento per incontrare l’anima attraverso il corpo
Virna Cecchini
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2025
pagine: 92
Con semplicità e autenticità racconto come sono arrivata a creare il Con-Tatto. È stato un viaggio attraverso tante consapevolezze apprese e scoperte nel mondo del sentire. Noi possediamo una grande verità nel nostro cuore l’Anima che ogni giorno ci indica la strada da seguire… io penso di averla ascoltata.
La base del cerchio
Antonio Cuccurullo
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2025
pagine: 230
L’investigatore privato Antonio Esposito, per esaudire l’ultimo desiderio di sua moglie in fin di vita, asseconda il suo amico Ugo Facci e parte per Vienna alla ricerca di Franz Müller, fratello che Viktoria ha scoperto di avere da pochissimo tempo e di cui Antonio non sapeva nulla. Con l’aiuto del cugino della moglie, Stefan, e di altri nuovi personaggi riuscirà ancora una volta a venire a capo di tutto e a trovare… la base del cerchio.
E ora?
Elvis Gjoka
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 84
Raccolta di poesie con brani in prosa. “E allora ti trovi lì, con il cuore pesante e l’anima in tumulto, come fosse un uccello in gabbia, a chiederti: E ora?”
Noraleus. La fuga
Anny Ayre
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 184
Il regno di Noraleus è in pace da cent’anni. Dopo la guerra, sei clan con dei poteri magici hanno sottomesso con la forza tutte le persone comuni, rendendole schiave. Sylvester e Skarlet sono due Vanus, schiavi al servizio dei Poteri, da sempre desiderosi di liberare il mondo dalla tirannia e ottenere più diritti per i meno fortunati. Mirella e Aldris, invece, nonostante le loro facoltà magiche, hanno sempre sognato di entrare nella storia e non essere mai dimenticate. In questo high fantasy, la guerra sembra essere alle porte, tra intrecci politici e un potere supremo che è stato messo a tacere.
Once upon always the death. Dieci piccole storie
Pietro Rotelli
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 148
Alcuni mostri muoiono. Di solito per raccontare una storia si inizia con “C’era una volta…” però se è vero che si inizia sempre così, l’unica altra sicurezza è che poi, alla fine, c’è la morte. Ma a morire qui sono delle figure grottesche perché anche la fiaba di morte abbia un suo tragico finale. Quindi possiamo dire: “C’era una volta sempre la morte…”
La Spider rossa. Storia di memorie spezzate
Maria Grazia Patanè
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 206
Santippe scopre che suo marito Vittorio è affetto dal morbo di Alzheimer proprio quando un cane randagio, Achille, entra improvvisamente nella loro vita. Mentre Vittorio regredisce nella malattia, Santippe affronta una memoria carica di risentimenti. Il loro rapporto di coppia viene messo a dura prova, rivelando fragilità e disillusioni. Con tre figli segnati da tragedie e distanze, il romanzo esplora la memoria, il dolore e la determinazione attraverso i punti di vista di entrambi i coniugi. Alla fine, Santippe prenderà una decisione che lega passato e futuro, offrendo una prospettiva positiva sulla convivenza con l'Alzheimer.
Se fossi ancora vivo. Sinapsi poetiche all’interno dell’Alzheimer
Maria Grazia Patanè
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 106
"Se fossi ancora vivo" è una raccolta di poesie che esplora il confine fragile tra potenzialità e resistenza, tra il desiderio di essere e la realtà dell'esistere. Due voci, distinte ma intrecciate, affrontano il difficile percorso della malattia di Alzheimer e si alternano in un dialogo intimo: una che sussurra ciò che potrebbe essere, l'altra che afferma con tenacia ciò che è. Tra il "Se fossi" delle possibilità perdute e il "sono ancora vivo" della resistenza, i protagonisti attraversano crisi e momenti di svolta che li avvicinano sempre di più, fino a una simbiosi totale. In queste pagine, le poesie scorrono allineate a sinistra, ma ogni tanto si fermano al centro, segnando pause di riflessione, crisi, consapevolezza. Un viaggio poetico che invita a riflettere su ciò che ci tiene vivi, anche quando tutto sembra fragile e incerto, dove ogni voce esprime, con la propria sensibilità, il peso delle sfide quotidiane e lo scontro con i preconcetti propri e altrui.
Pane e zampirone. Haiku
Carnovale Alessandra
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 138
Raccolta di haiku della poetessa e artista Alessandra Carnovale.
La cocchiera della luce
Elisabetta Camporese
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 216
La giovane Ilià di Malville, una piccola cittadina a nord-ovest della Francia del 1404, si ritroverà a lavorare come cameriera nella casa di messieur Icherè, un nobile pittore decaduto, e ad avere a che fare con la sua capricciosa moglie. Tra diverse avventure si troverà costretta ad affrontare le sue paure e le sue ferite che le costeranno un grosso sacrificio. Tale pegno in quella vita si rivelerà poi un piano perfetto dell’anima per riconquistare l’amore e illuminare le verità sulla nostra evoluzione più profonda. Ecco dove ci accompagnerà la cocchiera della luce, insieme a lei seguiremo i fili sottili che la vita tesse per portare a compimento disegni superiori e innalzare le vibrazioni dell’anima.
Shqiptar. Cittadino italiano
Giovanna Nieddu
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 168
Ledjan è nato e cresciuto nell’Albania del dittatore Enver Hoxha: Shqipëria, una nazione fortificata, circondata da bunker, isolata dal resto dell’Europa. Nel 1991, con il crollo del regime, Ledjan vorrebbe lasciare il Paese per raggiungere l’Italia, o la Germania, o forse l’America… ma ha soltanto 12 anni. Dovrà aspettare ancora tre anni perché si presenti la prima occasione per poter trasformare il suo sogno in realtà. Una speranza. Un viaggio. Un romanzo ispirato a una storia vera.
Vacanza (non) da strega
Marcella Blasiol
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 82
Strega Zo vuole fare una vacanza in un super-hotel, ma nel super-hotel, le streghe non sono ben accette. Lei, come discendente di una “disonesta dinastia di streghe” è disposta a tutto pur di vivere questi 15 giorni di relax: travestirsi, cambiare identità, e persino ceramizzare il suo super-affezionato gatto Pelago. Si scontra però con sua figlia Tina che vuole una mamma strega onesta… Età di lettura: da 10 anni.
Ritorno a Grande Bosco. I tre amuleti
Beatrice Greco
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 342
Miranda e Lodovico, dopo anni di assenza, tornano nel paese magico di Grande Bosco insieme ai loro due figli Beth e Tommy, ignari sia dei loro poteri, sia di quelli dei genitori. Basteranno pochi giorni per far capire ai due ragazzi che quel posto è speciale e l’incontro con un essere soprannaturale gli farà comprendere la loro vera natura. Un oscuro potere sta tornando a minacciare il paese e i suoi abitanti e i due giovani maghi, dopo aver compreso come sconfiggerlo, partiranno insieme a un gruppo di improbabili compagni per una missione che li porterà a vivere una serie di incredibili avventure nei territori magici. Età di lettura: da 10 anni.