Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Kubera Edizioni

Ti racconto un sogno

Ti racconto un sogno

Stefania Esposito

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

10,00

La battaglia di Teutoburgo

La battaglia di Teutoburgo

Fernando Fuschetti

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 214

L'autore racconta la storia del tribuno Appio Claudio, ai tempi dell'imperatore Tiberio, trattando alcune zone d'ombra di avvenimenti storici di quel periodo. Attraverso questo personaggio complesso e ricco di sfumature interiori, viene presentata la dolorosa sconfitta dell'esercito romano subita a Teutoburgo per opera dei ceruschi guidati da Arminio. Solo Appio Claudio, Tribuno della XVII legione, e pochi uomini delle sue centurie, tra cui due centurioni suoi amici, Marco e Caio, riescono a salvarsi. Il tribuno durante la battaglia conosce, per le invocazioni fatte dai due centurioni, il Dio degli Ebrei. Da quel momento le vicende della sua vita si incrociano di continuo con questo Dio. Ritornato a Roma e nominato senatore si troverà a dover contrastare in senato lo strapotere di Seiano contro cui lotterà fino a contribuire alla condanna dello stesso. Vive una serie di lutti che lo feriscono nell'animo e lo inducono ad abbandonare Roma per andare alla ricerca dei suoi amici centurioni e della serenità perduta. Giunto ad Alessandria apprende la presenza in Palestina di un nuovo predicatore della dottrina ebraica di nome Gesù, notizia che lo induce ad andare in Giudea.
14,90

I binari nel bosco

I binari nel bosco

Luca Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 84

Un romanzo crudo e diretto, ambientato nell’Ottocento nel quale il protagonista è chiamato a decidere sul suo futuro, seguire l’amore per la bellissima Monica oppure assecondare le sue sensazioni e amare il fratello di Monica, il giovane Leone. I paesaggi che l'autore ci descrive sono quelli della sua infanzia passata tra Umbria e Lazio, sono ricordi di racconti affievoliti dal tempo e rinverditi da qualche foto vecchia. Luca Mancini offre nuove sfumature descrittive che spesso sfociano nella poesia. Dopo le prime pagine si sente l’eco dei grandi romanzieri mitteleuropei, primo fra tutti Thomas Mann. La bellezza eterea ed efebica del giovane Leone ricorda infatti il quattordicenne polacco Tadzio de “La morte a Venezia”. Non per il carattere ma per la complessa delicatezza con la quale l’autore lo descrive. Un componimento coraggioso nel contenuto quanto delicato nei dialoghi. Una narrazione al di là del tempo nel quale si è incapaci di distinguere cosa sia sogno e cosa realtà.
9,00

Un pacco inatteso. Passioni, fellatio e altre amenità

Un pacco inatteso. Passioni, fellatio e altre amenità

Sam Stoner

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 104

Quattro racconti umoristici, i primi due in forma di testo teatrale, nei quali Sam Stoner scardina ogni ipocrisia e perbenismo. Mette a nudo la morale, i conflitti irrisolti della coppia sia nella sfera sessuale che all’interno del matrimonio e offre una rilettura dei legami famigliari, spesso sorretti da bugie e sotterfugi, che l’autore si diverte a far implodere. I pacchi inattesi posso avere molte forme, una cosa è certa: arrivano sempre. Ciò che è importante è lasciarsi guidare dal proprio istinto, senza farsi distrarre dai propri principi, dalla morale o ancor peggio dall’orgoglio. Con una scrittura brillante, cinica ed elegante, Sam Stoner ci porta per mano in un’altra realtà , quella priva delle maschere che noi tutti indossiamo regalandoci la possibilità di ridere anche di noi stessi.
8,50

Dove sono i bambini

Dove sono i bambini

Carmela Giarratana

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 80

Sullo sfondo dello spettacolare scenario dei parchi canadesi si snoda l’indagine di una serie di efferati omicidi legati alla sparizione di alcuni bambini. L’incertezza, il desiderio di verità, il senso di giustizia e di riscatto per le vittime sono i protagonisti di queste pagine. Québec City. Famiglie di turisti scompaiono nei boschi senza lasciare traccia. Il ritrovamento di due corpi barbaramente mutilati all'interno di uno dei tanti capanni e la mancanza dei bambini danno l'avvio all'indagine affidata al commissario Dan. Il numero dei scomparsi continua a crescere a dispetto dello spiegamento delle forze di polizia imbrigliate in un puzzle macabro nel quale vittime e carnefici si alternano.
9,00

Schegge di vetro

Schegge di vetro

Gaia Del Riccio

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 96

Dieci racconti per narrare le infinite sfumature nere della mente. Gaia Del Riccio racconta con un ritmo serrato di orrendi delitti, suicidi, ossessioni con una scrittura debordante e opulenta. La sua peculiarità è di non narrare i meri fatti bensì esplorare i percorsi mentali degli assassini, la loro deriva verso la parte più oscura della mente e dell'anima. "Schegge di vetro" è il titolo perfetto poiché si tratta di racconti in cui protagonisti e protagoniste sono persone comuni, brave persone trasparenti come lastre di vetro che poi implodono in infinite schegge travolgendo chiunque sia loro accanto.
12,00

Scrivendo ancora 2023

Scrivendo ancora 2023

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 184

L'Antologia raccoglie le composizioni poetiche Finaliste al Concorso Letterario Scrivendo Ancora 2023 indetto da Kubera Edizioni. Di seguito i nomi degli autori in ordine alfabetico. ALESSANDRA VASCONI "Riflessi di-versi" BENEDETTA TILI "Pura Decadenza" DANIELA CONFORTI "Quando danza un aquilone" DANIELE GUELFI "Poesie" DONATO SEBASTIANO BERNARDO CIDDIO "Un fruscio nel silenzio" EMANUELA CACCIA "Oltre la notte" ENZO GAIA "Poesie" FRANCESCO DE ROSALIA "Poesie" FRANCESCO MASINI "Varie ed eventuali..." GIANMARCO LAMBERTI "Sentire per vivere" LUCIANO POSTOGNA "Incanto" MARGHERITA BONFILIO "Lago incantato" MASSIMO MADDES "L'incontro" RAFFAELLO CORTI "Stanze ipotetiche" RICCARDO CARLI BALLOLA "Punti di vista asintonici" ROSANNA RANIERI "Il tempo fugge ma l'amore che è vita poesia resta" ROSSELLA GALIMBERTI "Aspettami" SOFIA TATU "Colori, nuvole e parole"
16,00

Scrivendo ancora 2023

Scrivendo ancora 2023

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 208

L'Antologia raccoglie i racconti inediti arrivati finalisti al Concorso Letterario "Scrivendo ancora 2023" indetto da Kubera Edizioni.
16,00

Una rossa in famiglia

Una rossa in famiglia

Grazia Cossu

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2023

14,50

50 minuti

50 minuti

Lidia Piccirilli

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 194

Adelmo Vaccari D'Adda è uno stimato psicanalista e svolge la sua professione presso la sua abitazione, nel quartiere Trieste a Roma. Un giorno riceve nel suo studio una giovane donna, che ha una fortissima somiglianza con la sua compagna di vita di trenta anni prima, misteriosamente scomparsa nel nulla. Il dottore entra in conflitto tra il rispetto della privacy della sua paziente e la ricerca della verità, che non tarderà ad essere svelata grazie all'aiuto di un suo caro amico, la cui capacità di indagine e attenzione ai dettagli è degna di un investigatore.
14,00

Il potere dell'Apocalisse

Il potere dell'Apocalisse

Angela Kosta

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 72

"Angela Kosta una voce intensa e multiforme nella letteratura contemporanea." La narrazione di Angela Kosta si modula in quest'opera attraverso poesia, haiku e racconti che permettono all'autrice di assecondare la propria modalità espressiva comunicando tematiche di forte impatto sociale, politico ed emotivo. "La sua sensibilità verso tematiche come la guerra, l'olocausto e i drammatici eventi umani, anche intimi, si traduce in poesie che catturanol'essenza stessa della vita e delle emozioni umane... Con la sua capacità di dare voce alle donne nelle sue storie e alle sue poesie. Angela si pone come una narratrice di vite spesso dimenticate, un ponte tra culture e un faro di speranza per il lettori di tutto il mondo" (Pier Carlo Lava)
10,00

Francesco va in guerra!

Francesco va in guerra!

Giovanna Nilo

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 72

"Francesco va in guerra" è un diario di memorie degli eventi vissuti in prima persona da Giovanni durante la Seconda Guerra Mondiale, al quale è dedicato questo libro da parte dell'autrice, la figlia Giovanna Nilo. Una narrazione tratta da annotazioni da parte di Francesco, successive al suo ritorno a casa, riguardo i propri spostamenti durante tutta la guerra, ricordi dolorosi dei quali Francesco non ha mai parlato. Leggendo queste pagine si può immaginare il motivo di tale silenzio, poiché certe barbarie non dovrebbero mai essere vissute. "Francesco va in guerra" è un diario di guerra ma anche un inno alla pace. Il libro è arricchito dalle illustrazioni di Elda Falcioni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.