Kipple Officina Libraria
Cronache dell'Armageddon. 20 autori per Alan D. Altieri
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
"Cronache dell'Armageddon" raccoglie venti contributi tra narrativa e realtà, tra omaggio e memento lungo i sentieri tracciati da Alan D. Altieri. Autori, colleghi, amici e familiari ricordano il bardo dell'Apocalisse, l'esploratore del vuoto. Sergio "Alan D." Altieri è una figura nodale nel panorama della letteratura italiana di genere, il fulcro di un rinnovamento tematico e stilistico che dagli anni '80 arriva fino a noi e proseguirà negli anni che verranno. Con un ventaglio di attività che ha abbracciato larga parte della filiera editoriale – nelle vesti, di volta in volta, di autore e sceneggiatore, di traduttore di classici moderni e contemporanei e di curatore di collane – ha lasciato un segno indelebile nei lettori e negli scrittori che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui, così come in una nuova generazione di autori cresciuta leggendo i suoi libri. Prefazione di Franco Forte.
Rizomi del sole nascente. La fantascienza dall'Italia all'Oriente
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 152
Storie fantastiche, misteriose o semplicemente belle; un richiamo orientale, quasi un sapore o un’essenza che pervade l'antologia senza mai essere davvero protagonista. Una nuova selezione di racconti curata da Gian Filippo Pizzo, una delle colonne della Science-Fiction italiana, che declina in modo quasi inconsapevole un’antologia perfettamente in sintonia con la linea editoriale Kipple: mondi dello spazio, luoghi misteriosi della Terra e realtà mentali si fondono, creando quell’essenza che è la narrativa stessa.
Olonomico
Sandro Battisti
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 244
Nell'Impero Connettivo, un Impero postumano esteso sul tempo e sullo spazio, fortemente simile a quello Romano, governa un alieno, un Nephilim: l'imperatore Totka_II. Con il suo alto funzionario Sillax, continuano a progettare espansioni territoriali e temporali. Le loro nuove mire si concentrano su una vasta regione dove i giovani Lycia e Storm interagiscono caoticamente con uno strano personaggio che si nasconde dietro movimenti apparentemente incomprensibili. L'Impero, governato da una stirpe di alieni semieterni, causa prima dell'umanità e poi della postumanità, è davvero così florido? Che cosa accadrà, quando i percorsi di tutti i personaggi del romanzo s'incontreranno, e utilizzeranno tutti i continuum con cui verranno in comunicazione? Una splendida metropoli, asettica e algida li attende.
Il paradigma imperiale
Sandro Battisti
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 144
Una raccolta di racconti che indagano minuziosamente il mondo imperiale connettivo, retto dall'alieno Totka_II e dal suo plenipotenziario Sillax che realizzano una diarchia di fatto dove le ampie vedute dell'alieno vengono attuate dal suo funzionario principale, dove si muovono in sottofondo altre figure minori dell'apparato imperiale in cui convergono, come ogni storia minuta e vissuta, personaggi del popolo postumano connettivo consci di vivere un'esperienza indimenticabile, storica, lì dove il Tempo e lo Spazio non hanno significato. Squarci di un futuro che appare connesso, dove le suggestioni personali sono il tappeto umorale sempre sull'orlo di una trascendenza mai annunciata, ma effettiva; i personaggi racchiusi da questa raccolta di racconti di Battisti si muovono sempre in uno stato trasognato, dove la realtà non è mai davvero ciò che appare, dove dietro ogni curva si apposta un'entità, un'energia che prelude a un'epifania o a una perdizione, in pochi in grado di percepire. Weird e cibernetica, trascendenza e visioni acide si susseguono in un climax che ha aperto una strada inesplorata dalla SF italiana ed estera.
Storie di scintilla
Lukha B. Kremo, Raskal Iannucci
Libro: Libro rilegato
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 202
Tra velleità artistiche, serate alcoliche e lavori precari, le vicende di un eterogeneo gruppo di amici in una Milano vista dalla scala di servizio. Tra di loro Scintilla, aspirante fotografo, l'indolente personaggio che se non esistesse bisognerebbe inventarlo. Le situazioni, tra il comico e l'assurdo, trovano come baricentro il Bar Meteora, un ipotetico bar che potrebbe trovarsi a piazzale Corvetto come sui Navigli, che di giorno accoglie partite di carte da pensionati, e la sera cambia pelle per assumere il volto della Milano by night. La si potrebbe definire una commedia dei giorni nostri, una fiaba nera o un romanzo picaresco, a seconda dei punti di vista, ma sicuramente è molto divertente. Il libro è un romanzo a episodi, nel senso che si tratta di diverse storie vissute dagli stessi personaggi e ha una sua evoluzione e un finale emozionante.
L'arabo per tutti. Volume Vol. 1
Hamid Boumchita
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 144
L'arabo per tutti. Volume Vol. 2
Hamid Boumchita
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 182
Un manuale di scrittura araba per principianti. Lettera per lettera, uno strumento fondamentale per conoscere e imparare l'arabo scritto. Studiato appositamente per i bambini italiani figli di immigratiarabi, questo manuale può essere utilizzato anche da chi sta studiando l'arabo parlato e desideri affiancarne l'apprendimento della scrittura. Primo livello: contiene la presentazione di tutte le consonanti, con eserciziari e piccola sezione dizionario. Secondolivello: presentazioen delle vocali. Completamente illustrato con simpatiche vignette.
Trans-human express
Lukha B. Kremo
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 248
"Il Presidente degli Stati Uniti d'America perse i sensi una mattina di fine luglio. Quello fu il giorno in cui cominciò la fine." Una strana epidemia si diffonde tra i potenti del mondo: è solo l'inizio di un agghiacciante piano criminale globale. Luke Pitagora, informatico ed ex detective, viene chiamato a far parte di una commissione per indagare sul fenomeno, ma presto si rende conto che la commissione stessa è sotto controllo. Proseguirà le indagini da solo, con l'aiuto di due fedeli automi. La chiave è difficile da scovare, perché si trova tra le pieghe della musica... I tre scopriranno che qualcuno sta comunicando con il passato assicurandosi il "download" delle menti più geniali e decisive della Storia per modificare e sconvolgere la situazione politica attuale. Ispirato alla trilogia degli "Illuminati" di Robert Anton Wilson, ne risulta un originale thriller internazionale in cui gli elementi di fantascienza tecnologica e cyberpunk s'inseriscono nel filone catastrofista, creando il mosaico di un'umanità lucidamente folle e in precario equilibrio tra leggi dell'economia e spinta spirituale.
L'era della dissonanza
Matteo Barbieri
Libro: Libro rilegato
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 168
Dopo il ritrovamento su un atollo deserto di un uomo in buone condizioni, si sviluppa una serie di eventi che modificano la vita di alcune persone di Barrakay. I personaggi cominciano a prendere sul serio voci complottiste che parlano di un misterioso evento catastrofico avvenuto anni prima, "Il segnale", che avrebbe creato il Vuoto Storico togliendo all'umanità ogni profondità della memoria.
Il gatto di Schrödinger
Lukha B. Kremo
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 138
Una storia dolce e crudele in un mondo dove le città sono strutture dalla verticalità indefinita. La storia di due pazienti di un ospedale molto speciale. Infine, l'incubo di una discronia perfetta, che cambierà la Storia. Il racconto che indaga le curiose implicazioni della meccanica quantistica.
Next-stream. Oltre il confine dei generi
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 240
Lilith
Mauro D'Angelo
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 96
Lilith accompagna da sempre l'umanità nelle sue traversie, nei suoi viaggi culturali, nel suo zeitgeist, ma cosa è questa forma ancestrale indicata come nemica dell'umanità stessa? Mauro D'Angelo ci accompagna nei ricordi della sua vita, passata in costante contatto con l'essere energetico più occulto e ineffabile che si conosca, mostrandoci le sfumature, i rituali cultuali che possono avvicinarci a colei che è spesso a torto definita come demone, rivelandoci le caratteristiche che pochi, nel lungo corso dei millenni, hanno saputo cogliere.