Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Keller

Fiero Siatù

Fiero Siatù

Irena Douskova

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 228

Helena è solo una bambina ma non fa altro che "riflettere come una matta". ll suo sguardo ingenuo e ironico passa al vaglio un carosello di situazioni comiche e tragicomiche che coinvolgono bambini e adulti della sua città: pompose competizioni sportive e cene scolastiche, rocambolesche spedizioni alla ricerca di ossa di partigiano, ma anche estromissioni dal teatro per gli attori non iscritti al partito, soprusi e amicizie fasulle... Ne scaturisce una storia profonda, narrata con leggerezza, che tocca i grandi temi della vita, le piccole e grandi tragedie, in pagine piene di conforto e calore che svelano anche paure e pensieri intimi, come il sentirsi diversa per la sua famiglia decisamente non convenzionale e come subire le prese in giro perché è grassa.
17,00

Diario di un'invasione

Diario di un'invasione

Andrei Kurkov

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 327

Il 24 febbraio 2022, l’esercito russo ha invaso l’Ucraina e ha dato inizio a una guerra come l’Europa non conosceva da molti anni per ampiezza, distruzione, morti, conseguenze economiche, tensioni e contrapposizioni internazionali, dibattito pubblico... In questo libro essenziale per capire quanto sta accadendo, Andrei Kurkov racconta il terribile impatto del conflitto attraverso una cronaca molto personale che è, allo stesso tempo, ritratto sociale e geografico, percorso personale e culturale, riflessione identitaria e visione futura. "Diario di un’invasione" affronta anche il tema dell’identità ucraina attraverso le storie di cittadini comuni, della loro resistenza e della speranza nella sopravvivenza di uno stato democratico e liberale. Nonostante tutto la vita è più forte della distruzione e Kurkov ci porta a tu per tu con l’energia vitale che prende forma nel lavoro, nell’aiuto reciproco, nel coraggio, nell’ironia…
18,50

Il veleno perfetto

Il veleno perfetto

Sergej Lebedev

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 271

Uno straordinario e impetuoso romanzo russo sui veleni di ogni tipo: fisici, morali e politici. "Il veleno perfetto" è un lavoro di finzione radicato nella storia recente degli omicidi di Stato... Il professor Kalitin è un chimico spietato e narcisista che ha sviluppato un veleno irrintracciabile ed estremamente letale chiamato Neofite, mentre lavorava in una città segreta su un’isola nell’estremo oriente russo. Quando l’Unione Sovietica crolla, diserta e ripara in Germania dove gli viene data una nuova identità. Quando un russo viene assassinato con il veleno di Kalitin, la sua copertura salta ed è coinvolto nelle indagini tedesche sulla morte. Ma due assassini delle forze speciali con le mani sporche di molto sangue ceceno vengono mandati per farlo tacere, usando il suo stesso veleno...
18,00

L'estate in cui mia madre ha avuto gli occhi verdi

L'estate in cui mia madre ha avuto gli occhi verdi

Tatiana Tibuleac

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 274

Aleksy ricorda ancora l'ultima estate che ha trascorso con sua madre. Sono passati tanti anni da allora, ma quando il suo terapeuta gli consiglia di rivivere quel periodo del proprio passato per tentare di superare il blocco creativo che sta vivendo come pittore, Aleksy inizia un viaggio che lo farà confrontare con le emozioni dell'estate in cui lui e la madre arrivarono in un paesino di villeggiatura francese... Come superare la scomparsa di sua sorella? Come perdonare la madre che lo ha rifiutato? Come affrontare la malattia che la sta consumando? Questa è la storia di un'estate di riconciliazione, di tre mesi in cui madre e figlio depongono finalmente le armi, spinti dall'arrivo dell'inevitabile e dalla necessità di fare pace tra loro e con se stessi.
18,00

Ritorno al Caffè Europa. Come sopravvivere al post-comunismo

Ritorno al Caffè Europa. Come sopravvivere al post-comunismo

Slavenka Drakulic

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 316

I diritti di un pappagallo a Stoccolma, la fotografia di una bambina a Eviv (Leopo-li), una scultura di Alessandro Magno a Skopje, una cerimonia commemorativa per il 50° anniversario dell'invasione di Praga... La scrittrice e giornalista Slavenka Drakulié torna a visitare il "caffè" Europa, quell'Est europeo di cui aveva già scritto nei primi anni dopo il collasso del blocco sovietico, per vedere dove sono andate a finire le speranze e le disillusioni di allora. Osservando da vicino gli oggetti e la vita quotidiana — dalle tessere sanitarie ai monumenti nazionali, dai film popolari alle abitudini culturali —, nonché il nazionalismo crescente così come le derive autoritarie di certa politica, il movimento #MeToo e la condizione femminile, Drakulié dà forma a un'innovativa e audace raccolta di reportage che ci mette di fronte a un continente ancora profondamente diviso e in subbuglio. Ci mostra da un lato come il totalitarismo non sia morto dall'oggi al domani e dall'altro come la democrazia non abbia ancora permeato le società degli europei dell'Est. Allo stesso tempo non distoglie lo sguardo da quanto avviene in Occidente e dalle sue contraddizioni come nel fenomeno della Brexit.
18,50

Viaggio avventuroso intorno alla mia camera

Viaggio avventuroso intorno alla mia camera

Karl Markus Gauss

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 240

Molte persone cercano avventure viaggiando lontano, Karl-Markus Gauss le trova vicino: nel regno degli oggetti. Si imbarca in un viaggio che ha i confini della sua stanza, ma che comunque porta il lettore attraverso tempi e paesi diversi. La ricchezza del mondo, sembra dirci l'autore, sta nelle cose di tutti i giorni: il letto, la scrivania, il libro di cucina scritto a mano dalla nonna, il vecchio baule con gli accessori in ferro o il tagliacarte dell'industriale moravo... Sono tutti il punto di partenza di storie che raccontano di persone coraggiose e originali, di regioni remote, nazionalità sconosciute e passioni personali.
18,00

Anni d'oro

Anni d'oro

Arno Camenisch

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 124

Da 51 anni, Margrit e Rosa-Maria gestiscono il loro chiosco con pompa di benzina e insegne al neon. È il punto di riferimento per l'intero paese. Da Margrit e Rosa-Maria sono passati tutti e loro hanno visto di tutto: auto eleganti e vecchi ciclomotori, il Tour de Suisse, celebrità, truffatori che volevano fregarle e star del cinema. Ma i loro preferiti sono gli amanti e i freschi innamorati. Margrit e Rosa-Maria posano sul bancone ciò che i loro clienti desiderano e ricambiano ascoltando i loro desideri più intimi. Arno Camenisch racconta con grande ironia e grande amore un mondo che cambia – ma fino a quando Margrit e Rosa-Maria gestiranno il loro chiosco con insegne luminose e pompa di benzina, il mondo rimarrà un posto meravigliosamente bello e luminoso.
13,50

All'ombra del fico

All'ombra del fico

Goran Vojnović

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 463

È passato più di mezzo secolo da quando il nonno di Jadran è giunto in Istria dove ha costruito la sua famiglia. Ora è morto e anche il padre di Jadran li ha lasciati dopo lo scoppio della guerra. La ricerca della propria identità da parte del giovane inizia con una visita alla dimora del nonno e lo conduce inevitabilmente nel tumulto dei Balcani. Il crollo dello Stato e i suoi nuovi confini hanno reciso anche i legami famigliari. Solo il fico nel giardino della vecchia casa sembra essere sopravvissuto indenne a tutte le tempeste e partire da lì, per seguire i mille rivoli che risalgono indietro nel tempo, è forse l'unico modo per Jadran di comprendere sé stesso e gli eventi che hanno segnato la sua famiglia: la misteriosa morte del nonno, la disintegrazione dei ricordi della nonna, il risentimento della madre, la scomparsa di Anja.
20,00

Il cuore del pellicano

Il cuore del pellicano

Cécile Coulon

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 303

Il giovane Anthime ha una sorella che adora, Helena, e un dono naturale per la corsa. Lo ha scoperto quasi per caso poco dopo il suo trasferimento con la famiglia in una piccola cittadina di provincia. Da allora la sua vita è cambiata. Si è allenato con dedizione, si è impegnato a scuola, ha seguito i consigli del suo allenatore senza farsi distrarre da nulla. Gara dopo gara l'ascesa del Pellicano — questo è il soprannome con cui tutti ormai lo conoscono — sembra inarrestabile, ma durante una competizione un infortunio piegherà la sua volontà e i suoi sogni. Anthime lascia la corsa, non vedrà più la sensuale e atletica Béatrice con la quale si era scambiato un bacio prima di quella gara maledetta e si ritira in un'esistenza anonima fino a quando, vent'anni dopo, qualcosa di inatteso lo obbligherà a rimettersi in gioco.
18,50

Battere i pugni sul mondo

Battere i pugni sul mondo

Lukas Rietzschel

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 315

Philipp e Tobi sono fratelli, crescono nella provincia della Germania orientale dove l'estate la luce è accecante e d'inverno il gelo rovina le strade. Sono gli anni Duemila e il Muro è solo un ricordo. La costruzione della casa di proprietà dove si trasferiscono con la famiglia sembra l'inizio di un futuro sereno. Ma oltre gli alberi all'orizzonte giacciono dimenticate le rovine industriali della DDR e la superficie dei laghi minerari a cielo aperto, simboli di un mondo scomparso e lasciato indietro dall'Ovest. È in questo mondo, nel quale le disillusioni hanno preso il posto dei sogni, che si muovono Philipp e Tobi. E mentre un fratello si chiude in sé stesso, l'altro cerca un modo per dare sfogo alla sua rabbia avvicinandosi alle frange dell'ultradestra. Quando la loro città sembra dover accogliere i rifugiati, la situazione degenera.
18,50

Non c'è pace per Kühn

Non c'è pace per Kühn

Jan Weiler

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2023

pagine: 320

Marito, padre, amico, poliziotto, vicino di casa - e completamente esaurito... Martin Kühn ha 44 anni, è sposato e ha due figli. Vive a Weberhöhe, un nuovo complesso residenziale vicino a Monaco. Prima in quel luogo c'era una fabbrica di munizioni, ma Kühn non ne sa molto. In ogni caso è solo una delle tante cose che Kühn non sa: per esempio, perché gli rimane solo una piccolissima parte del suo stipendio da poliziotto per vivere; perché riesce a far parlare qualsiasi assassino, ma con suo figlio non riesce nemmeno a scambiare due frasi. Cosa c'è che non va? E soprattutto perché ha la testa sempre così piena di pensieri? E poi un vecchio viene trovato pugnalato a morte proprio dietro il giardino di casa sua. E improvvisamente Kühn si ritrova con un bel po' di cose da fare...
18,50

Red Fox Road. Ediz. italiana

Red Fox Road. Ediz. italiana

Frances Greenslade

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2022

pagine: 269

Francie e i suoi genitori sono in viaggio. È primavera, sono partiti dalla British Columbia, in Canada, diretti verso il Grand Canyon per un'escursione. Quando imboccano quella che dovrebbe essere una scorciatoia, succede il disastro: si rompe la coppa dell'olio e si ritrovano bloccati su una strada forestale in mezzo al nulla. Per Francie è quasi impossibile nascondere l'eccitazione: ha spesso fantasticato su come sarebbero riusciti a cavarsela se fossero rimasti isolati nel bosco, e ora ecco l'occasione per mettersi alla prova. Ma le sue abilità — accendere fuochi, costruire tepee e rifugi a tettoia, raccogliere aghi di abete per il tè — saranno sufficienti per sopravvivere quando le ore si trasformeranno in giorni e lei rimarrà da sola? Frances Greenslade si conferma una narratrice dallo sguardo molto originale, perfettamente a suo agio nel ritrarre tutto ciò che riguarda la natura, la sopravvivenza nelle terre selvagge così come il mondo — altrettanto pieno di mistero e stupore — nel quale si muove la tredicenne Francie.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.