Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ivvi

Solo per amore

Solo per amore

Claudia Zella

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 86

Nina ha sempre immaginato di mettere piede a Tahiti per il suo ipotetico viaggio di nozze e invece la sua prima volta sull’isola sarà per lavoro. La vita però ha per lei in serbo un incontro inaspettato: Alex. I due, giorno dopo giorno, diventeranno sempre più complici, passando delle giornate intense alla scoperta dell’isola fino allo sbocciare del loro amore. La loro passione resisterà alla partenza di Nina?
12,90

Ottanio

Ottanio

Barbara Menzago

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 76

"Ottanio" è la recente raccolta di poesie di Barbara Menzago che segue e consegue Margherite di Carta. La scelta del nome rappresenta il mondo visto con gli occhi delle maturità, rispetto alla precedente raccolta di poesie giovanili. Ottanio è, infatti, il componente antidetonante che si trova all’interno della benzina, capace di “accendere”, come le parole che risvegliano il cuore, quanto di placare e far riflettere gli animi sull’esistenza. Tratto distintivo, mai scontato, come le due poesie che aprono e chiudono la raccolta e che riportano il termine ottanio nella sovrastruttura delle parole, sinonimo di eleganza e unicità, rappresenta non solo un colore ma uno stato “intermedio” dell’anima. I versi di questa raccolta sono come piume color ottanio che si trovano sulla coda di un pavone, simbolo di eleganza, forza e femminilità distintiva, in grado di rasserenare e far riflettere il lettore. Le composizioni sono minimal nel numero dei versi e delle parole, per lasciare un tratto indelebile, caldo e vibrante a chi si fa coinvolgere nella lettura avvolgente di "Ottanio"
12,90

Lacrime, rabbia, amore e morte

Lacrime, rabbia, amore e morte

Danilo Pagetta

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 156

Le poesie incluse in questo manoscritto parlano di Danilo, della sua vita...sono Danilo. Sono la sua essenza. Sono il suo passato e il suo presente. Al contempo, però, lo proiettano verso il suo futuro, con una forza espressiva tale da abbattere muri e convenzioni. Si mostrano sotto forma di lucida follia, impietosa visione, amore, rabbia, rassegnazione ed urlo. I versi sgorgano dalla penna di Danilo soltanto dopo aver scavato in profondità – nel suo animo – tra sofferenza e sprazzi di gioia.
14,90

Quel mostro chiamato guerra

Quel mostro chiamato guerra

Marijana Milinkovic

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 124

Questo libro è la testimonianza della guerra di Sarajevo, iniziata nel 1992, vista con gli occhi di una bambina. Una dura quotidianità, sotto i bombardamenti e senza cibo, vissuta nascosta nelle cantine umide dei palazzi di Sarajevo, con gli edifici sventrati dai bombardamenti e le schegge delle granate sui palazzi. Le file interminabili per qualche pezzo di pane, troppo poco. Camminare per Sarajevo significava evitare i cecchini mentre si attraversavano le strade buie e deserte, senza luce, acqua e gas. Questo buio però lascia finalmente lo spazio alla luce: il suo arrivo a Roma e l’inizio di una nuova vita con nuove battaglie da affrontare. Nonostante il percorso così difficile, la bambina, ormai diventata donna, vuole lasciare una testimonianza di positività: essere sconfitti è spesso una condizione temporanea e non bisogna arrendersi mai nella vita, neanche quando tutto ha l’aria del niente.
14,90

L'altra metà del mio cielo

L'altra metà del mio cielo

Lorenzo G. Wolf

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 98

Questo libro narra di un'inaspettata avventura a lungo attesa. Può sembrare un ossimoro, ma è quanto può accadere quando i tempi si fanno maturi e gli animi finalmente pronti per accogliere e svelare incognite e misteri abbandonati nelle nebbie del tempo. Narra di quanto potente possa essere la domanda giusta, posta coraggiosamente al giusto momento. Accade così che il velo venga dissolto, lasciando lo sguardo libero e meravigliato alla vista dell’altra metà del cielo. Inizia così un viaggio di scoperta, dapprima epistolare, per poi trasformarsi in scoperta di luoghi dove abbracciare affetti da anni inespressi. Ricco di aneddoti non solo introspettivi, ma anche leggeri e divertenti, guiderà per mano il lettore attraverso un diario che avrà il suo apice al banchetto, dove la portata principale sarà la riunione gioiosa di anime, che silenziosamente hanno atteso questo momento.
14,90

Racconti onirici

Racconti onirici

Barbara Guarnieri

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 76

Questa raccolta di racconti nasce dai sogni burrascosi che caratterizzano fin troppe notti dell’autrice: hanno diversa lunghezza, ambientazione, genere, andando ad abbracciare i gusti più disparati. Si alternano vicende brevi a storie più elaborate, monologhi a dialoghi serrati, ambientazioni surreali e vita di tutti i giorni; la suspense e il colpo di scena fanno da padroni, e con essi l’autrice cerca di lasciare il lettore in uno stato inquieto di interdizione e confusione. Ispirati ai lavori surreali di Dino Buzzati, orrorifici di Stephen King, con un pizzico della fantascienza di Philip K. Dick, la loro volontà è quella di inquietare, sconvolgere, a volte far riflettere. Ma questi racconti hanno anche l’obiettivo più caro all’autrice, ciò che ritiene debba essere il fine universale di tutte le opere letterarie: intrattenere.
12,90

Tony Voce del Verbo

Tony Voce del Verbo

Gennaro Carbone

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 220

Un pazzo criminale, meglio noto come Tony Voce del Verbo, irrompe in una stazione televisiva. Vuole conquistare l’Italia e la notorietà costringendo il personale dell’emittente ad andare in onda, presentandolo come ospite d’onore, perché convinto che la TV gli donerà la vita eterna. Comincerà un’intervista ricca di dettagli macabri sulle sue stragi, sui particolari aberranti dei suoi omicidi e sulle barzellette che ama raccontare alle sue future vittime. Lui è un fiume in piena che se la prende con tutti e tutto, lui è quello che stravolge i veri significati dei verbi usati nei suoi discorsi, adattandoli e alterandone il senso. In questo contesto si intrecciano le vite di Giacomo, il direttore della trasmissione, del suo personale, e del commissario Lanciani, fino a quando Tony non otterrà l’audience e la notorietà che desidera.
19,90

La casa sull'oceano

La casa sull'oceano

Lisa Urio

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 106

Julia una ragazza irlandese di buona famiglia, sta per sposare Edward, un ricco avvocato: l’uomo sbagliato per lei. La vita le riserva una tragedia inaspettata: un malore improvviso la fa sprofondare in coma. Julia, nell’inconscio del suo stato comatoso, vive una vita parallela nel Sud Africa anni Quaranta. In pieno Aparthaid trova l’amore vero in Bethuel, affascinante ragazzo di colore nonché suo autista. Si amano clandestinamente in una casa sulla spiaggia di proprietà della famiglia di Bethuel. Julia scopre che quando si addormenta, nelle giornate della vita parallela in Sud Africa, si risveglia nel buio più totale del coma dove però può sentire tutte le voci di chi va a farle visita. La voce del medico che la sta seguendo ha un che di famigliare, ma non capisce il motivo. Julia riempita dall’amore della sua famiglia e della sua migliore amica Amy, si risveglia miracolosamente, e una volta ripresa, affronterà il viaggio più importante. Riuscirà Julia a ritrovare se stessa e la felicità che merita?
14,90

Noi due

Noi due

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 210

Abbiamo chiesto a tutti voi di scrivere la propria esperienza, sotto forma di lettera o di racconto, di disegno o di fotografia. Purché esprimesse bene il vostro sentimento, la vostra storia, sia essa andata a finire bene o male. Vi abbiamo chiesto come è nata la vostra storia, come avete capito che lui o lei fossero la persona giusta, come vi siete dichiarati, insomma, vi abbiamo chiesto di farci sognare! Qui, centinaia di storie d'amore vere, di persone vere.
19,90

Lettere di un'invisibile

Lettere di un'invisibile

Vittoria Tarantino

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 114

Chi convive con l’emicrania convive con la sofferenza e con una serie di problematiche che non sempre affronta immediatamente e nella maniera giusta. Non le affronta subito perché neanche egli stesso all’inizio si rende conto della gravità della sua patologia. Quando ciò avviene, e anche quando corre ai ripari, si sente spesso come inesistente. Non è costretto soltanto a sopportare la malattia, ma a vivere l’estenuante sensazione di non essere capito. Avverte spesso la sua inadeguatezza e la percezione, avvalorata dai fatti, che siano invisibili tutti gli sforzi enormi che compie in ogni istante per non mancare ai propri obblighi, ai propri affetti. La sua vita chiama e lo fa con insistenza, soprattutto nei momenti in cui non potrebbe rispondere. Chi fa parte della sua cerchia sociale, prima o poi si stanca della sua cronicità. Ma aiutare un malato emicranico è facile. I medici devono vederlo e curarlo opportunamente. Lo Stato deve vederlo e tutelarlo. Tutti quelli che lo circondano devono fargli sentire che invisibile non è.
14,90

Pensieri scomposti in prosa da social

Pensieri scomposti in prosa da social

Manrico Cesaro

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 66

L’idea di comporre questa raccolta in origine era nata con il titolo: “Pensieri scomposti in prosa da SMS”, poi la tecnologia si è evoluta con la velocità tipica dell’informatica applicata alla comunicazione e, alle varie piattaforme che via via si sono acclamate, rendendo obsoleti gli sms e a volte anche le tradizionali chiamate telefoniche. (Questa raccolta, a ragion di logica, doveva precedere “Piccoli pensieri a caso, il diario delle mie emozioni” di recente pubblicazione). Nel frattempo sono mutati sia i mezzi che i contesti sociali, per questo oltre a modificare il titolo, è stato necessario comporre nuovi pensieri aderenti all’attualità; attualità che è difficile allocare, in quanto tutto sembra scorrere alla velocità di internet e, più aumentano i “giga” più velocemente cambiano gli scenari, o meglio, prima arrivano situazioni che sostituiscono le precedenti lasciandoci una sensazione di smarrimento e di ansia e, una frenetica ricerca di “notizie fresche”. In questa frenesia ci sfugge il tempo, ci sfugge l’approfondimento, ci sfuggono le soluzioni.
12,90

Manuale di riflessologia plantare per principianti

Manuale di riflessologia plantare per principianti

Antonio Donnarumma

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 98

"Manuale di riflessologia per principianti" è il frutto di più di vent'anni di trattamenti e tentativi fatti con il fine di ottenere il risultato migliore. Il massaggio delle zone riflesse del piede è una tecnica manuale umile. L’autore lo ha affrontato con lo spirito dell'artigiano, che lavora con passione e cerca di ottenere il metodo migliore. A chi è rivolto il testo? Ai principianti che vogliono approcciarsi a questa tecnica. Non servono particolari doti. Tutti possono riuscirci. Basta essere concentrati, non avere fretta. Voler fare del bene, crederci. Seguire le indicazioni delle tavole. Come 'effetto collaterale' ci sarà una sensazione di benessere anche per chi effettua il trattamento. Tutte le zone riflesse sono “olistiche”, non si riferiscono propriamente all'organo ma alla sua energia. Il fine della riflessologia è quello di ottenere un equilibrio energetico. N.B. Per tutte le patologie, le diagnosi il punto di riferimento deve essere sempre un medico.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.