In Magazine
Come un gatto al tredicesimo piano
Erminia Crociani
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2013
pagine: 104
Una donna, Barbara, e il suo gatto, Dodo: entrambi con un desiderio di libertà e indipendenza che soffre per una vita reclusa in una prigione dorata. Perché le apparenze di felicità e agio spesso nascondo terribili drammi e violenze, di cui le donne sono le vittime designate. Barbara ha avuto il coraggio di spezzare le catene di un legame malato e oppressivo. Anche Dodo riuscirà a trovare la libertà che è diritto di ogni creatura?
Agenda filosofica 2013. La salute dei filosofi
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2012
pagine: 132
Per il 2013 l'Agenda filosofica affronta un tema molto sensibile e discusso nel nostro tempo: il benessere e la salute della persona. Una tematica che coinvolge il lettore in una riflessione senza tempo e che accompagna in un percorso poliedrico e originale, perché la riflessione sulla salute impone alla filosofia di rivedere uno dei suoi più antichi adagi: l'idea che il male sia sempre una privazione del bene.
Filippide il maratoneta
Saverio Scozzoli
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2012
pagine: 244
Tutti conoscono la leggenda di Filippide, l'atleta inviato ad Atene per annunciare la vittoria dopo la battaglia di Maratona che muore dopo aver consegnato il messaggio, ma questa storia non è solo l'estremizzazione del gesto atletico, ma una vera e propria avventura. Il romanzo racconta i quattro giorni precedenti la famosa battaglia, facendo rivivere la lunga corsa di Filippide verso Sparta in cerca di un aiuto contro l'invasore persiano. Per salvare il popolo greco dal nemico si schiereranno potenti alleati nella drammatica lotta tra democrazia e tirannia e mai nella storia dell'umanità un singolo uomo, un atleta, ha fatto tanto per le generazioni future, solamente ponendo un piede davanti all'altro.
Un milione di chilometri in moto. Frammenti di un diario motociclistico
Loris Camprini
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2012
pagine: 104
In una vita a cavallo delle sue (tante!) moto Loris Camprini ha percorso un milione di chilometri, una cifra che appare smisurata ma che nelle sue parole è fatta di piccoli avvenimenti, di emozioni indimenticabili e di luoghi lontani dagli itinerari turistici convenzionali. Questo libro raccoglie i 'frammenti" ai viaggio, le impressioni, la storia di un amore che continua ancora oggi e che non smette di entusiasmare ed emozionare l'autore. Partendo dai ricordi dell'infanzia, dalle prime esperienze di monello che ruba l'auto al padre, Loris Camprini traccia un itinerario ideale raccontando con tono affettuoso i viaggi indimenticabili come le brevi corse in moto e costellando la narrazione di episodi divertenti, aneddoti curiosi e indicazioni per viaggiare in sicurezza e tranquillità. E così il libro si dipana come un omaggio per parole e immagini alla libertà delle due ruote, all'amore per la vita che non sempre è felice ma che comunque continua e va vissuta fino all'ultima emozione.

