Horti di Giano
Diretto all'inferno
Pamela Luidelli
Libro: Libro in brossura
editore: Horti di Giano
anno edizione: 2023
pagine: 290
Una giovane e affascinante giornalista sportiva, che sta tentando la scalata al successo a ogni costo, viene rapita davanti al Palazzetto dello Sport di Milano, al termine di una serie di incontri di boxe. È la fidanzata di un pugile professionista, prossimo a disputare la sfida per il titolo europeo nella sua categoria. Il caso sembra essere legato a un concatenarsi di dinamiche complesse, e i Carabinieri non riescono a venirne a capo. L'investigatrice privata Alessandra Tartaruga non se la passa bene economicamente: pochi casi, più che altro pedinamenti per infedeltà matrimoniale che non la fanno arrivare a fine mese. Condivide lo studio con l'astro nascente del Foro, Augusto Bartoletti, con cui ha spesso delle diatribe. Quando la sua strada incrocia quella del pugile in modo fortuito, questi le affida l'incarico, sperando che possa riportargli la fidanzata sana e salva. Ma nulla è semplice nella vita di Alessandra, e subito la situazione si complica notevolmente. Un giallo che affonda le sue radici nella nobile arte del pugilato, in grado di trasmettere il valore del sacrificio, che l'autrice ha saputo racchiudere in questo intreccio di emozioni forti, incastrando misteri e colpi di scena fra i nodi delle sedici corde del ring.
Requie di un solo giorno
Jack Lion
Libro: Libro in brossura
editore: Horti di Giano
anno edizione: 2023
pagine: 122
Le profondità della terra celano verità fatte di abissi siderali cosmici. In certi luoghi nascosti dell'ombra, le leggi della Natura sono differenti, antiche, molto antiche e non hanno nulla da spartire con quelle che tutti conoscono e danno per scontate. Agosto 1919. Nella piccola cittadina di Sanaiet il silenzio regna sovrano, e quattro giovani decidono di compiere una delle più classiche prove di coraggio: trascorrere la notte in un inquietante cimitero. Non sanno che la loro bravata adolescenziale si sta per trasformare in un incubo a occhi aperti. Dove la luce non sa arrivare, dimorano presenze indescrivibili che non hanno nulla di terreno. Qualcosa dorme da tempo immemore e il suo sonno genera reali orrori sulla superficie. Ma i giovani, incastrati in un vortice di peripezie dal quale non possono esimersi, non sono soli. Nel sottosuolo dell'eterno riposo troveranno alleati impensabili che da sempre si oppongono al portatore del Male. Un orrore tangibile si erge dalla dimensione onirica, che Jack Lion ha saputo condensare come in un viaggio nell'inconscio, scrigno indefinito di essenze in cui tutto può accadere.
Come foglie
Jacopo Gallo Curcio
Libro: Libro in brossura
editore: Horti di Giano
anno edizione: 2023
pagine: 138
Lorenzo, Francesco e Clarissa. Tre perfetti sconosciuti che vivono la loro vita cercando di mostrarsi decisi e determinati. Ma la quotidianità che gli appartiene si intreccia con forza al potere delle emozioni, che non sempre si possono controllare. Sono proprio queste ultime a guidare le loro decisioni, perché bisogna saper fare una scelta davanti un bivio. E di bivi ne incontreranno molti, ognuno in grado di cambiare il domani che li attende. Lorenzo è un uomo di successo che ha una malattia che tiene solo per sé. Francesco vive il suo modo di essere, ingabbiato in una cultura giudicante in cui è cresciuto e che lo consuma. Clarissa cerca di superare una relazione che l'ha devastata al punto da sentirsi inadeguata ovunque vada. Ognuno di loro, a proprio modo, indossa una maschera necessaria a celare quella che vedono rispettivamente come una personale forma di debolezza, e che non vogliono svelare agli altri. Jacopo Gallo Curcio ha saputo tradurre in parole le emozioni che spesso si vivono nel silenzio, nascondendosi e non mostrando un lato di sé al prossimo, per evitare un confronto che restituirebbe, invece, una genuinità del vivere.

