Hoepli
Latino universitario
Luigi Galasso, Francesco Citti, Andrea Cucchiarelli, Bruna Pieri
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
La scala della ricchezza. Strategie collaudate per ogni fase della tua vita finanziaria
Nick Maggiulli
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
pagine: 272
Dall’autore di Just Keep Buying, un nuovo metodo rivoluzionario per veder crescere il proprio patrimonio. Avete la sensazione che la vostra vita finanziaria sia a un punto fermo? Lavorate sempre di più cercando di spendere meno, ma non vedete risultati? Allora è tempo di cambiare approccio. Ed è qui che entra in gioco La Scala della Ricchezza. Non è un metodo che promette di far diventare ricchi all’istante né propone una soluzione universale ai problemi economici: è un modo tutto nuovo di pensare al denaro. In un mondo di tassi d’interesse volubili, carriere professionali che prendono nuove direzioni e desideri in continua evoluzione, La Scala della Ricchezza individua sei livelli distinti, ognuno con una sua diversa strategia. Scoprirete perché una mossa efficace per il Livello1 non può funzionare al Livello 6, e viceversa. E imparerete il modo giusto di gestire le spese, i guadagni, gli investimenti e altro ancora, con consigli su misura per ciascun livello. Crearsi un patrimonio non è solo questione di duro lavoro: serve la strategia giusta al momento giusto per concentrarsi su ciò che conta di più. Ma la buona notizia è che non dovete scervellarvi per sapere su cosa puntare, perché La Scala della Ricchezza vi dà la risposta. L’unica domanda che rimane è: siete pronti a salire?
Sistemi di gestione dell'energia ISO 50001. Progettazione, realizzazione e mantenimento
Ermanno Turco
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
pagine: 352
Un libro che insegna a mettere in pratica i requisiti della norma ISO 50001:2018 per realizzare un sistema digestione dell’energia in grado di conseguire efficacemente il miglioramento continuo della prestazione energetica. Pensato sia per le imprese obbligate sia per quelle che adottano un sistema di gestione dell’energia su base volontaria, seguendo il percorso dal progetto alla realizzazione e mantenimento, il libro accompagna il lettore nella comprensione dei requisiti della ISO50001, mettendone in risalto le connessioni, e mostrando, con esempi pratici come applicare i requisiti stessi. Strada facendo il lettore verrà, ancora, stimolato ad approfondire le sue competenze tecniche, ampliando, in particolare, il bagaglio di conoscenze su tre temi importanti: la misura della prestazione energetica e del suo miglioramento, i modelli basati sull’analisi di regressione, e la valutazione tecnico-economica degli investimenti inefficienza energetica.
Andrea Doria. Cento uno viaggi
Maurizio Eliseo
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
pagine: 288
Il volume ricostruisce, attraverso una straordinaria documentazione inedita archivistica e fotografica, la storia dell’Andrea Doria, da simbolo della rinascita italiana alla sua tragica fine, avvenuta il 25 luglio 1956, poco prima che si concludesse la sua 101 a traversata dell’Atlantico da Genova a New York. L’arredamento della nave era stato progettato da Gio Ponti con l’aiuto dei migliori designer e artisti italiani del tempo e l’Andrea Doria, senza ombra di dubbio, fu la più bella nave della sua epoca e la preferita dalle celebrità del tempo. Nave glamour dell'epoca, i suoi viaggi ebbero ospiti come Anna Magnani, Cary Grant, Giulio Andreotti, Orson Welles, Tennesse Williams e altri ‘grandi’ d’allora. Nel raccontare l’affondamento della nave, si fa uso di documenti d’archivio in gran parte sconosciuti e che fanno definitivamente chiarezza sulla tragica fine del transatlantico.
Codice interiore. Neuroscienze e coaching per il cambiamento personale e professionale
Suzanne Pilch
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
pagine: 160
La performance non dipende solo da competenze e strategia, ma anche dal modo in cui reagiamo a stress, conflitto e responsabilità. Codice Interiore mostra come riconoscere questi schemi, riscriverli e trasformarli in prestazioni sostenibili. L'autrice – specializzata in trauma, neuroscienze e intelligenza emotiva – integra teoria e pratica in un percorso chiaro e strutturato, combinando esperienza e strumenti operativi: mappe per leggere i propri schemi di risposta allo stress, esercizi di regolazione emotiva e una guida pratica di 30 giorni per portare il cambiamento nella quotidianità professionale. Il focus è costante: ridurre l’impatto di automatismi come perfezionismo, ipercontrollo, burnout, paura del giudizio e blocchi decisionali, trasformandoli in maggiore lucidità, presenza e capacità di leadership. Un titolo pensato per executive e senior leader, manager e team leader e, più in generale, per chiunque cerchi basi scientifiche, e non slogan motivazionali, per sbloccare la propria performance professionale.
Creare un Business Plan for dummies
Veechi Curtis
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
pagine: 320
Avviare e gestire un'impresa è un compito impegnativo, ma un business plan intelligente massimizza le possibilità di successo. Creare un Business Plan for dummies porta a scoprire come verificare la fattibilità di un’idea imprenditoriale e in quale modo l’intelligenza artificiale può affinare le strategie aziendali. Grazie a questa nuova guida imparerete a: distinguervi dalla concorrenza e a presentarvi ai potenziali investitori; sviluppare un modello di business intelligente che funzioni davvero; comprendere budget, margini di guadagno, cash flow e obiettivi di vendite; usare l’AI e gli strumenti tecnologici per semplificare la creazione di business plan.
Il nervo vago. Il segreto per ritrovare calma, energia e benessere
Amanda Armstrong
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
pagine: 160
Il segreto per stare meglio non è tutto nella testa, ma anche nel sistema nervoso: questo libro mostra come il cosiddetto nervo vagabondo – il principale nervo del sistema parasimpatico che collega cervello, cuore e intestino – sia la regia nascosta delle emozioni, dello stress e del senso di sicurezza interna . Partendo dalla teoria polivagale, che descrive come il sistema nervoso passi tra stati di sicurezza, allarme e shutdown , e dalla neuroplasticità, la capacità del sistema nervoso di cambiare e imparare, Amanda Armstrong evidenzia come ansia, depressione e burnout non siano segni di debolezza, ma risposte naturali di un corpo sovraccarico. Con un linguaggio semplice e coinvolgente, l’autrice unisce scienza e pratica: respirazione, massaggi mirati, movimenti somatici, esposizione al freddo e piccole abitudini quotidiane diventano strumenti per migliorare il tono vagale, riequilibrare il sistema nervoso e aprire la strada a un modo più integrato di abitare corpo, mente ed emozioni.

