Hoepli
Tecnologia meccanica razionale. Per gli Ist. Tecnici industriali e professionali (2/3)
Giuseppe Maggio
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 1975
pagine: XVI-120
Meccanica tecnica. Volume Vol. 4
Benedetto Feraudi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 1974
pagine: VIII-312
Tecnica ed economia della produzione
Vittorio Zignoli
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 1972
pagine: XX-496
Supplément à Max Sander. Le livre à figures italien de la Renaissance
Carlo E. Rava
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 1969
pagine: 320
Meccanica tecnica. Volume Vol. 2
Benedetto Feraudi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 1968
pagine: VIII-276
Aula amigos. Curso de español. LIbro del alumno. Per la Scuola media. Volume 1
Clara Kondo, Juan A. Ayllón, Teresa Chicharro
Libro
editore: Hoepli
pagine: 128
Neurodesign. Le neuroscienze applicate all’interior e al product design
Luca Vivanti
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
"Neurodesign" svela le potenzialità delle neuroscienze applicate al design, mostrando come piccoli cambiamenti possano trasformare un ambiente e migliorare l’esperienza di chi lo vive. Dall’architettura abitativa a quella commerciale (retail, ristorazione e hospitality), fino al design di oggetti ed experience, questo volume offre tecniche, regole e metodologie analitiche per progettare in modo più consapevole ed efficace. Verificando anticipatamente i comportamenti umani nei vari contesti del settore, il neurodesign propone una nuova ideazione degli spazi, della vivibilità ambientale e del prodotto. Con esempi reali, un approccio pratico e numerose immagini a colori, Neurodesign è uno strumento per i professionisti del settore che vogliano rispondere ai bisogni profondi delle persone, senza rinunciare alla creatività e alla sostenibilità.
Tessuti. From fabric to fashion. Ediz. italiana e inglese
Carlotta Sadino
Libro: Libro rilegato
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
pagine: 384
Il mondo del tessile raccontato con uno sguardo contemporaneo e progettuale attraverso 130 tessuti: una guida visiva e bilingue (eng-ita) per professionisti e studenti nel campo della moda, del design e del tessile. Questo libro pone il tessuto come protagonista assoluto, valorizzandolo come materia prima preziosa e insostituibile che dà origine alla moda. Proprio per questa ragione la selezione si basa principalmente su campioni raccolti da aziende del lusso Made in Italy. Il volume si distingue per il suo approccio pratico e intuitivo: ogni tessuto viene presentato attraverso una fotografia che mostrano sia il fronte che il retro del campione, restituendo tutta la ricchezza visiva e tattile della materia. Le schede, organizzate su doppia pagina, con molteplici proposte di tessuto, presentano in modo chiaro e immediato tutte le informazioni essenziali: armatura, peso, mano, impieghi ideali nel fashion, sostenibilità, fascia di costo e molte altre caratteristiche, facilmente riconoscibili grazie a un sistema di simboli ricorrenti. Uno strumento indispensabile pensato per professionisti del settore Moda, Lusso e Design, così come per studenti di Fashion Design, Fashion Styling e Fashion Business.
Analisi tecnica dei mercati finanziari
John J. Murphy
Libro: Libro rilegato
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
Atlante delle strade storiche. 100 strade e cammini che hanno fatto l'Italia
Albano Marcarini
Libro: Libro rilegato
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
pagine: 256
Un atlante che unisce storia e percorsi attraverso 100 selezionati esempi della ricchezza e della molteplicità delle strade e dei cammini che si sono sedimentati per secoli sul suolo della nostra penisola. Dalle strade romane a quelle dei pellegrinaggi medievali, dalle rotte del commercio alle vie di discesa degli imperatori e dei loro eserciti, dai percorsi mulattieri ai tratturi. Strade commerciali ma anche strade strategiche come, per esempio l’articolata rete otto-novecentesca delle strade militari alpine. E infine le strade di epoca moderna con le impressionanti strade commerciali dei passi alpini, già inaugurate da Napoleone, con le autostrade che dalla metà del XX secolo hanno promosso la diffusione dell’automobile o con la rinascita in forma moderna delle antiche strade consolari che hanno favorito, a partire dagli anni Trenta, la mobilità interna venendo a competere con la rete ferroviaria.

