Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Hermes Edizioni

No panic! Conoscere e superare stress, ansia, panico & co.

No panic! Conoscere e superare stress, ansia, panico & co.

Bruno Maietta

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 143

Con questo libro il dottor Maietta si propone di sensibilizzare le persone nei confronti di quelle patologie derivanti dallo stress, ormai definite "malattie dei tempi moderni", con le quali un po' tutti si trovano a fare i conti. Scritto in modo semplice così da rendere chiari anche concetti e termini tecnici che potrebbero risultare difficili ai "non addetti ai lavori", il testo fornisce una panoramica sintetica e comprensibile delle patologie da stress toccando anche argomenti come l'ansia, l'angoscia, le fobie, l'attacco di panico, la sindrome da burn-out e il mobbing. Nella seconda parte di quest'agile manuale, l'autore presenta un'utilissima selezione di tecniche per contrastare l'ansia e lo stress che vanno dalla psicoterapia, all'uso dell'immaginazione, alla visualizzazione positiva, alla respirazione, al rilassamento, al training autogeno, al biofeedback, alla meditazione. Un libro, quindi, per tutti coloro che sono interessati a combattere le ormai diffuse patologie della sfera psicologica e per quelli che desiderano ritrovare il contatto con se stessi, con il proprio corpo e vivere meglio la quotidianità.
12,90

La «Regola» di San Benedetto per il successo negli affari

La «Regola» di San Benedetto per il successo negli affari

Quentin R. Jr. Skrabec

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 110

Più di 1500 anni fa, san Benedetto creò una Regola per organizzare la comunità monastica. La sua essenziale genialità offre agli imprenditori e ai manager di oggi idee intramontabili e culturalmente valide sulle organizzazioni occidentali e l'amministrazione del personale, concentrandosi sulla responsabilizzazione dei dipendenti, sulla gestione attuata in maniera scientifica e sui vantaggi della cooperazione. L'applicazione della Regola di san Benedetto consente di creare e mantenere organizzazioni efficienti, mentre "fornisce uno sbocco per l'affermazione individuale nello schema degli obiettivi di squadra". Una lettura utile per chiunque si trovi nella posizione di influenzare produttività, formazione e riuscita complessiva della propria organizzazione, perché fornisce efficaci strumenti per eliminare la negatività nelle organizzazioni; ottimizzare il lavoro di squadra; servirsi della cooperazione per vincere; integrare lavoro e spiritualità; raggiungere la realizzazione delle proprie doti e potenzialità; sviluppare un'organizzazione creatrice di conoscenza.
9,50

Erboristeria planetaria. Proprietà curative e simbologia delle piante

Erboristeria planetaria. Proprietà curative e simbologia delle piante

Ferdinando Alaimo

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 194

Secondo l'autore, una nuovissima scienza, la Neurobiologia vegetale, ha recentemente scoperto che le piante sono provviste di una qualche attività cerebrale, che hanno memoria, che ci sono piante più o meno intelligenti e che, in determinate condizioni, esercitano perfino cure parentali. Gli antichi erboristi, gli sciamani, avevano già intuito che le piante non sono cose, e neanche meri contenitori di principi attivi, ma esseri in qualche modo animati, emanazioni delle grandi forze che muovono il cosmo, incarnazioni degli antichi dei. Delinearono così per ognuna di esse una sorta di carattere, di "personalità" e ne hanno narrato nei miti. Questo libro invita il lettore a coniugare insieme ai dati delle più recenti ricerche scientifiche sulle piante medicinali, anche la loro anima.
22,50

Scintille di vita. Dialoghi con i Maestri alla ricerca di un perché

Scintille di vita. Dialoghi con i Maestri alla ricerca di un perché

Claudio Maneri

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 161

Maneri, in questo suo secondo libro, prosegue quel dialogo con l'altra dimensione iniziato alcuni anni fa, dopo la prematura scomparsa della figlia, nell'intento di aiutare quelle persone che, pur rassicurate sul fatto che la vita continui in una forma diversa dopo ciò che definiamo morte, sono alla ricerca di risposte che possano in qualche modo restituire un senso alla loro esistenza. Sulla base di una totale e sincera fiducia nella limpidezza di cuore dei tramiti scelti per comunicare con l'Oltre, l'autore ha semplicemente rivolto domande comuni a tanti genitori che hanno perso i propri figli, ponendosi all'ascolto di ciò che Maestri o anime particolarmente elevate avrebbero voluto rispondere.
13,90

L'ottava rondine. Il miracolo nel quotidiano

L'ottava rondine. Il miracolo nel quotidiano

Nuccia Ghezzi Malvisi

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 206

Nelle pagine di questo libro l'autrice ha raccolto la storia della propria vita, un mosaico caleidoscopico di esperienze singolari sulla soglia di un mondo sovrasensibile. Le conclusioni a cui le sue vicissitudini l'hanno portata sono queste: "Gli scienziati hanno fatto passi giganteschi nella ricerca del principio di causa, ma la causa prima, l'atomo, che è stato scisso tantissime volte per ricercarne il mistero, si è presentato alla fine come energia, come luce. Tutto quindi è energia, è luce... e risaliamo al motore immobile di dantesca memoria, come causa delle cause. Siamo eterni nell'energia della quale il nostro corpo fisico è un parziale ricettacolo. Tutti i mattoni che formano l'universo sensibile, sono convogliati a formare come un'immensa cattedrale di cui noi facciamo parte attiva. Tutto è frutto di un Inconoscibile presente Creatore, che si identifica in parte nella Sua Creazione, qualunque essa sia. Dal microcosmo al macrocosmo, si può scorgere l'impronta divina, imitata talvolta dalla scienza, mai creata dal nulla. L'ottava rondine - non so perché mi hanno chiamata così - è forse il simbolo dello Spirito che vola nel segno dell'Infinito, verso la vera Patria alla quale è destinato".
11,90

I sufi e la preghiera in movimento

I sufi e la preghiera in movimento

M. Gabriele Wosien

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 126

La mistica sufi affonda le proprie radici tra i popoli nomadi della steppa (sufi vuoi dire "gente con abiti di lana") che con l'avvicendarsi delle stagioni si spostavano seguendo le greggi e, in questo continuo peregrinare, percepivano il corso delle stelle e i cicli della natura come movimenti guidati da una mano invisibile. Credenti on the road, aperti nei confronti di tutte le religioni e gli indirizzi spirituali - venerano anche Gesù come profeta - i sufi fanno voto di povertà e si avvicinano a dio non mortificando il corpo bensì attraverso il cibo, la danza e la gioia. La grande fioritura culturale degli ordini sufi, la loro poesia e la loro musica appartengono al passato, ma i loro riti si sono mantenuti vivi ancora oggi. Questo libro racconta la storia di tale mistica, spiega quali siano i suoi fondamenti religiosi e rivela molte altre curiosità riguardanti i sufi, le loro abitudini e la loro danza rotante.
12,90

Reiki master. Il cammino per diventare maestri

Reiki master. Il cammino per diventare maestri

M. Grazia Carini

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 164

Molte delle persone che vorrebbero arrivare a essere Master Reiki, potrebbero aver frainteso il significato di questo cammino; perché di vero cammino si tratta, e di scelte di vita, che mutano radicalmente il senso dell'esistenza e dell'impegno nei confronti degli altri. Insegnare Reiki è rinuncia al potere personale, è completa osservanza e dedizione a quelle leggi spirituali che tutti i maestri illuminati hanno, attraverso i secoli, indicato come unica strada per raggiungere la saggezza. La sacralità del Reiki consiste nel viverlo in ogni azione e pensiero, con lo stesso rispetto che si suppone avere per la propria anima. La fede nelle leggi spirituali universali diventa la qualità primaria del Master Reiki che, una volta intrapreso questo percorso, adotterà spontaneamente un comportamento di vita totalmente coerente a ciò che insegna.
14,90

Il martello della strega. Manuale dell'apprendista strega

Il martello della strega. Manuale dell'apprendista strega

Annuphys

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 148

Questo "Martello" del secondo millennio presenta un compendio di quanto una moderna strega, ossequiosa comunque della tradizione, deve conoscere. Simile ad un fabbro, con lavorio costante e instancabile essa forgia piano piano la sua "opera magica", trasformandola da idealità astratta in realtà concreta. Ecco quindi dipanarsi nei capitoli di questo vademecum incantesimi, sortilegi, strumenti di stregoneria, pentacoli, filtri magici e ogni tipo di suggerimento pratico sperimentato personalmente dall'autrice.
12,90

L'arte dell'inchino

L'arte dell'inchino

Andi Young

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 114

In tutto il mondo ci sono persone che iniziano la giornata inchinandosi. I cristiani si inginocchiano per le preghiere del mattino, i musulmani si volgono verso est, verso la Mecca, per la prima salat (preghiera) della giornata, gli ebrei daven (pregano), i buddhisti si prosternano. L'arte dell'inchino, spesso erroneamente classificata come parte delle sole culture asiatiche, ha radici antiche in pressoché tutte le religioni del mondo. In diverse forme nelle diverse fedi, ci si inchina per esprimere le proprie aspirazioni, umiltà, riconoscenza e rispetto. Questo libro ci conduce attraverso un originale viaggio nell'arte dell'inchino comunicandoci parecchie preziose intuizioni e consigli che ispireranno molti a iniziare o ad approfondire per proprio conto la pratica dell'inchino.
12,90

La cucina della strega Eulusina. Antiche e magiche ricette di marmellate e liquori

La cucina della strega Eulusina. Antiche e magiche ricette di marmellate e liquori

Annuphys

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 175

Il legame tra cibo e culto è radicato in tutte le popolazioni della terra ed è giunto sino a noi elaborato attraverso le antiche religioni pagane e i riti stregoneschi. Durante quest'ultimi il cibo era molto importante e le streghe, che sovente si riunivano per festeggiare divinità come Diana, Ecate o Egeria, erano solite mangiare e bere sidro di mele, birra o vino accompagnati da vari dolci composti da farina di farro e avena, e naturalmente si scambiavano ricette magiche o anche solo... mangerecce. Insomma le streghe, oltre all'interesse per i rituali magici, avevano anche il piacere per la buona cucina e conoscevano tante erbe selvatiche, radici, bacche e ogni genere di frutto che il bosco offriva. Oltre alle marmellate, Eulusina prepara anche elisir, liquori, dolcetti, tisane, maschere di bellezza, bagni per il corpo.
17,50

Guarire con gli angeli

Guarire con gli angeli

Paola Pierpaoli

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 143

Nell'epoca in cui stiamo vivendo, come il geologo ed esoterista americano Gregg Brade ha ben spiegato nella sua opera, la Terra sta compiendo un salto vibrazionale che ha delle spiegazioni scientifiche, ma di cui si parla anche in tutte le antiche profezie e nei testi biblici. lì nostro pianeta si sta assestando su una vibrazione più elevata, meno densa e materiale, e quello che ci viene chiesto, in quanto esseri umani, è di facilitare questo processo, migliorando la qualità dei nostri pensieri e delle nostre emozioni. In questo salto dimensionale gli Angeli e tutti gli Esseri di Luce ci stanno aiutando per mantenere alte le nostre vibrazioni. Essi non sono mai stati così vicini a noi, così che si può dire che al momento attuale si sta verificando un vero e proprio avvento degli Angeli. In particolare il nostro Angelo Guida ha il compito di proteggerci in questa e in altre dimensioni, e di guidarci nella nostra evoluzione.
14,90

Il potere segreto del cuore

Il potere segreto del cuore

Alberto Chiara

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 308

Scoprire la Realtà divina che permea l'uomo e l'intero Creato è quanto di più emozionante e travolgente possa accadere all'essere umano. Partendo dagli insegnamenti dei più grandi maestri illuminati, questo libro ci guida nella meravigliosa ed entusiasmante scoperta della magia dell'Anima e della sua infinita forza realizzativa. In questo cammino di crescita, gradualmente, viene rivelato il divino potere del Cuore che, come una magica alchimia, istantaneamente ci unisce alla nostra Essenza creatrice, facendoci conoscere noi stessi e il potere di realizzare ogni desiderio. Svelare la magia del cuore significa scoprire il segreto della creazione, riportando alla luce quel processo naturale e spontaneo che unisce l'uomo alla sua Realtà spirituale, rendendolo artefice e creatore della propria vita.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.