Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Hermes Edizioni

Le radici del futuro

Le radici del futuro

Claudio Maneri

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Quest'opera è il frutto della collaborazione di amici e amiche di Claudio. Tutti dotati di sensitività, hanno inviato all'Autore messaggi sui temi che più gli stanno a cuore: il senso della vita, il perché dell'esperienza terrena, la necessità di vivere consapevolmente, la realtà dell'Oltre e della dimensione spirituale. Una sinfonia di voci che s'intrecciano tra terra e cielo, con lo scopo di cominciare a infrangere quel velo sottile che separa le due dimensioni, in un abbraccio di vero amore per la Vita.
19,50

Meditare per «fare anima». Rispecchiandosi negli archetipi

Meditare per «fare anima». Rispecchiandosi negli archetipi

Ferdinando Alaimo

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Da millenni l'uomo, rispondendo all'esortazione "Conosci te stesso" scritta all'entrata del tempio di Delfi, è alla spasmodica ricerca della propria essenza, del proprio nucleo, in sostanza: dell'anima. Ma è una ricerca destinata all'insuccesso poiché l'anima non è data, l'anima bisogna "farla". Se, come sostengono in particolare C. G. Jung e J. Hillman, la psiche è immagine, è interessante tentare di rispondere positivamente all'esortazione dell'oracolo di Delfi rispecchiandoci in una galleria di immagini archetipiche (ad esempio, la primavera, l'acqua, il maestro, il bacio, l'uovo cosmico ecc). Contemplandole potremo "fare anima", compiendo un percorso che ci aiuti a recuperare i suoi frammenti intorno a un centro unitario.
18,50

Guerrieri immaginali. Attivismo immaginale e rivoluzione dei cervelli

Guerrieri immaginali. Attivismo immaginale e rivoluzione dei cervelli

Selene Calloni Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Oggi più che mai c'è la necessità di potenziare consapevolezza e visione a beneficio della nostra libertà, salute e realizzazione del mondo. E' il momento di essere resilienti, guerrieri immaginali, capaci di un forte attivismo spirituale e di una rivoluzione della coscienza. Questo libro raccoglie alcune delle più belle dirette di Selene Calloni Williams, che ogni mattina alle sette, parla in diretta sui suoi canali social per divulgare contenuti rivoluzionari seguiti da migliaia di persone. Chi ascolta queste trasmissioni ha testimoniato di benefici straordinari e di significative trasformazioni positive. Ma non è solo questo. Selene, attraverso le sue dirette, sta portando avanti un vero e proprio attivismo spirituale, un movimento di ribellione ai luoghi comuni e nei confronti di un sistema consumista che ha depredato la natura e svilito il femminile, a un metodo di pensiero iper-razionale e patricentrico che ha desacralizzato la natura e la vita. Si tratta di un grande recupero dell'anima, una gigantesca operazione sciamanica che Selene compie ogni giorno con dedizione ed entusiasmo.
17,50

Specchi magici. Divinazione, evocazione degli spiriti

Specchi magici. Divinazione, evocazione degli spiriti

Louis-Alphonse Cahagnet

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 176

È il primo manuale che rivela i segreti operativi degli specchi magici. Gli antichi - ce ne dà testimonianza già Aristotele - avevano notato gli effetti psico-fisici derivanti dalla contemplazione delle superfici brillanti e il conseguente eccitamento dell'immaginazione, nonché l'uscita del soggetto da se stesso. Nel corso dei secoli, maghi e indovini studiando questi effetti hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con gli spiriti e predire il futuro, perfezionando sapienti tecniche occulte e classificando vari tipi di specchi magici. Questo è il primo manuale che rivela i segreti operativi degli specchi magici.
13,50

Il mandala nell'universo bambino. Componi, colora, cresci

Il mandala nell'universo bambino. Componi, colora, cresci

Daniela Respini, Gaspare Urso

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un testo che avvicina i più piccoli all'arte del mandala. Comporre o colorare un cerchio, questo è un mandala, una tecnica di rilassamento e un mezzo per raggiungere la propria armonia, ottimo soprattutto nell'alleviare gli stati d'ansia, sia in campo terapeutico sia come forma di meditazione. Trasformato in attività ludica, ha effetti benefici sullo stato psicofisico dei bambini così straordinari che hanno spinto l'autrice ad approfondirne la conoscenza nell'ambito della psicologia infantile. Il libro spiega le basi storiche, teoriche e soprattutto pratiche della mandalaterapia, l'esperienza personale dell'autrice con bambini e adolescenti e propone interviste agli stessi piccoli partecipanti ai suoi laboratori. Contiene 22 mandala da colorare. Età di lettura: da 6 anni.
12,50

Meditiamo. Liberiamoci dallo stress

Meditiamo. Liberiamoci dallo stress

Alberto Chiara

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 236

Meditare significa imparare a vivere ogni situazione della nostra vita con un corpo rilassato e una mente calma e così godere di ogni attimo della quotidianità senza più subire stati di ansia, paura, sofferenza e depressione. Una mente quieta e un corpo rilassato sono le condizioni indispensabili per intraprendere un percorso di ricerca interiore, liberarci dai disagi e renderci sicuri e padroni di noi stessi in ogni situazione che viviamo. Sviluppare consapevolezza intesa come sviluppo della conoscenza di sé consente di riuscire al meglio in ogni attività che svolgiamo, migliorando le nostre capacità intellettive, di relazione con gli altri, di memoria e di concentrazione. Con la meditazione le situazioni più logoranti e stressanti si trasformano in momenti di piacere e appagamento. In passato l'andamento della vita offriva lunghi momenti di inattività che potevano essere efficacemente dedicati allo sviluppo interiore. Nell'era moderna tali momenti non ci sono più, per questo motivo è necessario che la pratica della meditazione si adatti ai nuovi stili di vita. Attraverso le pagine di questo manuale sulla meditazione l'Autore Alberto Chiara ci illustra come intraprendere un percorso di ricerca spirituale e come far diventare questa pratica una parte integrante del nostro quotidiano. Ci sorprenderemo nello scoprire che meditare oltre a liberarci dall'ansia e dallo stress ci permette di liberare la mente e percepire meglio e pienamente con gioia la realtà in cui viviamo immersi.
21,50

L'oracolo di Alessandro Magno. il metodo divinatorio del mago Astrampsico

L'oracolo di Alessandro Magno. il metodo divinatorio del mago Astrampsico

Massimiliano Kornmüller

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

Questa è la prima traduzione italiana dal greco de l' Oracolo di Alessandro Magno libro del sacerdote-mago persiano Astrampsico (sec. III a.C.), intitolata Le Sorti di Astrampsico. Si tratta di una antica opera oracolare, quindi per prevedere il futuro, contenente 93 domande (attinenti all'amore, alla salute, al lavoro e agli affari), una tabella di corrispondenze numeriche e 1030 risposte divise in 103 decadi. Nella prefazione all’opera, Astrampsico spiega al re Tolomeo come procedere: si sceglie la domanda che ci interessa tra le 93 proposte. Si sceglie un numero a caso da 1 a 10 (originariamente si usava il decaedro, il dado con dieci facce). Si somma il numero della domanda con quello scelto a caso e lo si rapporta alla tabella delle corrispondenze che ci dà il numero di decade in cui cercare la risposta. Nella decade indicata si cerca il numero della risposta usando il numero scelto a caso. La traduzione è preceduta da una teoria della divinazione nell'antichità ellenistico-romana, con particolare approfondimento della divinazione cleromantica (tramite sorti o dadi). Il volume è inoltre arricchito da numerose illustrazioni dell'Autore raffiguranti reperti archeologici, che spiegano e integrano il testo, e dal decaedro da poter tagliare e costruire. Opera di facile consultazione per chi vuole conoscere il proprio futuro. Un libro per gli gli studiosi di magia.
12,00

La terapia della meditazione. Esercizi per una trasformazione consapevole

La terapia della meditazione. Esercizi per una trasformazione consapevole

Henri Czechorowski, Claude Czechorowski

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 152

Il libro "La Terapia della Meditazione" è un invito e insieme un manuale pratico per realizzare il proprio essere. Gli autori propongono un viaggio al centro di noi stessi per farci rendere conto che, in fondo, il segreto per essere felici è proprio dentro di noi: basta scoprirlo quotidianamente. Distillando e facendo proprie le numerose esperienze che hanno vissuto durante i loro viaggi in India, in Nepal, in Europa e negli Stati Uniti, Henri & Claudine Czechorowski hanno adottato alcuni metodi di meditazione, di postura, di visualizzazione che possono portare in ciascuno l'armonia e l'equilibrio. Un libro semplice, adatto a tutti, salutare, pieno di dinamismo e di buonumore che insegna a integrare il nostro essere con ciò che ci circonda e cioè i colori, i suoni, le forme. Ci annuncia: "Preparatevi, qualcosa sta per cambiare nella nostra vita". Scopri nel libro: 60 esercizi semplici, facili da eseguire, raccolti un po' ovunque nel mondo e messi a confronto con un'esperienza viva quotidiana; Vere e proprie tecniche terapeutiche, di respirazione, di movimento e di pensiero che portano in ciascuno armonia ed equilibrio.
15,50

Si salvi chi sa. Dieta Bio-Sofica®, epigenetica e P.N.E.I. per l'evoluzione psicofisica e immunitaria

Si salvi chi sa. Dieta Bio-Sofica®, epigenetica e P.N.E.I. per l'evoluzione psicofisica e immunitaria

Giovanni Moscarella

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

La Dieta Bio-Sofica®, ideata da Giovanni Moscarella, si trova in sintonia con l’epigenetica, che studia l’influenza del nostro stile di vita sulle cellule, e con la psiconeuroimmunoendocrinologia (P.N.E.I.) che analizza le interazioni tra i sistemi nervoso centrale, endocrino e immunitario, nonché il loro effetto sul comportamento umano e animale: queste scienze, insieme, aprono spiragli di conoscenza e di risoluzione inimmaginabili. Abituati a subire la malattia e a contrastarla con la farmacologia pubblicizzata e con le restrizioni sul cibo, potrà apparire quasi surreale che esistano altre semplici logiche scaturite da ricerche inoppugnabili che risultano efficaci e liberatorie. All’epigenetica e alla P.N.E.I., nuovi punti di osservazione e di interpretazione dell’essere umano e della sua interazione con l’ambiente e con la società, mancava tuttavia un anello di connessione: la congrua nutrizione individuale. La nutrizione è stata sempre considerata dalla medicina un fattore determinante per la salute, ma si è sempre fatto passare come virtuoso il saper controllare la fame e ridurre gli apporti alimentari, mentre è proprio dai deficit nutritivi – soprattutto quelli della prima parte del giorno – che si pongono le basi per la malattia e l’aumento di grasso corporeo. Ecco perché la Dieta Bio-Sofica®, con la sua filosofia imperniata sull’ipernutrizione mattutina, viene in soccorso di questo gap tecnico e si sublima in un tutt’uno illuminante con le nuove conoscenze sulle dinamiche genetiche e organiche.
12,00

Chirologia per tutti. Come stiamo ce lo dice la mano

Chirologia per tutti. Come stiamo ce lo dice la mano

Lori Reid

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

I palmi delle mani sono lo specchio della nostra personalità, del nostro modo di pensare e di comportarci, ma possono anche darci informazioni su come ci sentiamo, sul nostro stato di salute e sulle eventuali predisposizioni a particolari malattie. Imparate a leggere le linee, i disegni e le altre caratteristiche presenti sulle vostre mani: terrete sotto controllo la salute e conserverete il benessere quotidiano! Lori Reid vi insegnerà a farlo attraverso questo manuale, ricco d'illustrazioni e facile da seguire. Prima di tutto vi verranno illustrati i principi generali della chirologia, poi imparerete a concentrarvi sui singoli indicatori della salute così da poterli esaminare a fondo, infine, una volta acquisite tali conoscenze, potrete scegliere tra le cure descritte quelle più adatte per trattare specifici disturbi. Sia che vi sentiate semplicemente fuori tono o che abbiate identificato un problema in particolare, grazie a questa guida potrete finalmente tenere la vostra salute in palmo di mano!
17,90

Bioarchitettura indiana. 155 passi per migliorare la casa, l’ufficio, l’azienda

Bioarchitettura indiana. 155 passi per migliorare la casa, l’ufficio, l’azienda

Marcus Schmieke

Libro: Libro in brossura

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 138

L’antica scienza vedica delle costruzioni si fonda – analogamente al cinese Feng Shui – su eterne leggi della natura in accordo alle quali sono stati realizzati in India per migliaia di anni case, templi e intere città. Gli antichi saggi sapevano che il disegno dello spazio in cui si vive ha un'importante influenza sull'uomo e sul suo destino, e l'esperienza di generazioni di architetti e di maestri costruttori ha confermato quest'idea. La bioarchitettura indiana, chiamata Vastu, considera la casa come un microcosmo contenente tutte le energie che agiscono nell'universo, una lente che focalizza le forze della natura e del cosmo e quindi collega lo spazio con i suoi abitanti. Secondo le sue qualità, questa “lente” ostacolerà o favorirà lo sviluppo dell'uomo. Essendo ogni essere umano unico, il Vastu fornisce un percorso individuale per la progettazione: per creare un'abitazione armonica le leggi senza tempo dell'architettura vedica vanno messe in relazione con l'individuo specifico che occupa gli spazi.
14,90

La casa che vorrei. Feng Shui, campane tibetane, oli essenziali e armonia interiore

La casa che vorrei. Feng Shui, campane tibetane, oli essenziali e armonia interiore

Mauro Pedone, Maria Vaglio

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 173

In questo originale libro gli autori accompagnano il lettore alla conoscenza del Feng Shui, un'arte antica, una scienza umanistica e filosofica utilizzata nella sua praticità per armonizzare la casa, in linea ed equilibrio con i ritmi cosmici e naturali, e per donare benessere e prosperità a chi vi abita. Nel percorso, mostrano diverse modalità per utilizzare le campane tibetane e gli oli essenziali. Le vibrazioni di questi strumenti della tra-dizione si integrano sapientemente, creando la giusta armonia per ogni ambiente della nostra casa. Il testo contiene semplici esercizi mirati come, per esempio, l'antica pratica rituale con le campane tibetane che viene da sempre applicata per purificare le case dalle energie negative, oppure le tecniche per imparare a sentire le vibrazioni della nostra abitazione e per creare armonia consapevolmente. Gli autori descrivono inoltre una serie di strategie pratiche per gestire lo stress, favorendo la qualità del saper ascoltare, per vivere una consapevole buona energia.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.