Hermes Edizioni
Il tao dello spirito. Bibbia, tao e scienza: sintesi di verità
Teodoro Brescia
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 144
Quest'opera espone i risultati di uno studio filosofico-scientifico e antropologico sul sapere taoista. Fulcro del discorso è l'antico Sapere Assoluto dell'uomo. Tale sapere collegherebbe direttamente il Tao della Bibbia e, provando la scientificità del primo, l'autore dimostra anche le verità della seconda. Una volta scoperto un Sapere Assoluto, tutto può venire spiegato attraverso le sue leggi. Le verità della Bibbia, del Tao e della Cabala; il mistero di Atlantide e delle origini della civiltà umana; persino l'esistenza degli UFO e delle porte dimensionali d'accesso ad un universo parallelo: tutto assume un nuovo senso logico.
Manuale del karma. Verso una vita più felice
John Mumford
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 160
L'essenza del karma è che tutti i pensieri, le emozioni e le azioni lasciano dietro di sé una traccia che comporta delle inevitabili conseguenze. Il karma è una dottrina nella quale nulla è preordinato, ma ogni cosa deriva logicamente da quella che l'ha preceduta. Quest'opera si propone sia come manuale d'uso che come diario da leggere, con aneddoti e citazioni.
Manuale pratico dell'Aura. Gli illimitati poteri nascosti in ogni individuo
Joe H. Slate
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 224
In ogni individuo sono nascosti poteri che possono fornire energia e salute. Il volume insegna le strategie necessarie allo sviluppo della capacità di osservazione e interpretazione dell'aura. L'aura è un sistema di energia e di informazioni che contiene la cronaca della vita di ognuno di noi, del passato, del presente e del futuro. Il programma di potenziamento dell'aura porta verso una spirale di sviluppo in tutti gli aspetti della vita: mentale, fisico e spirituale. Questo manuale conduce passo passo attraverso le strategie di sviluppo dei poteri dell'aura, basate su ricerche scientifiche e confermate da prove di laboratorio.
La gioia di star bene. Joyflexing. Sani e belli senza fatica
Christopher J. Markert
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 112
L'aldilà e la vita. La mia storia infinita
Gemma Cometti
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 144
Questo libro è la "summa" dell'esperienza dell'autrice, che dopo la prematura perdita del figlio Davide, di sedici anni, con pazienza instancabile si è messa alla sua ricerca ed è riuscita a ristabilire un contatto con lui, attraverso la telescrittura. Il libro presenta, inoltre, in maniera succinta ma esauriente, la storia dei pionieri della comunicazione con l'aldilà attraverso le strumentazioni tecniche. Conclude il testo un capitolo in cui si riferisce il parere di alcuni sacerdoti non contrari a che questa ricerca venga portata avanti. Prefazione di Paola Giovetti.
Simbolismo e linguaggio segreto nella tradizione massonica
Angelo Sebastiani
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 144
Il libro si propone come un diario intimo che annota questioni riguardanti l'iniziazione. Pur seguendo le linee fondamentali della tradizione massonica, l'iniziazione di Sebastiani raffigura una vicenda personale, per come essa è stata percepita, sentita e vissuta in rapporto alle proprie capacità fisiche, animiche e spirituali. Una raccolta di saggi inconsueti che tentano di rispondere alle istanze dell'uomo moderno, scritti in maniera da facilitare la comprensione anche ai profani. Inoltre premesse di ordine filologico ed etimologico chiariscono il significato dei principali termini massonici.
Ho volato fino all'arcobaleno per colorare la terra
Maria Musso
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 112
L'amore per la ricerca dell'interiorità e l'amore per la vita, con tutte le sue contraddizioni, sono il filo conduttore di questa raccolta di pensieri, esperienze, sentimenti. La scrittura spontanea di Maria Musso, a metà strada tra la poesia e il racconto, tratteggia attraverso momenti di vita il cammino di un'anima in dialogo continuo con se stessa e con l'armonia dell'universo.
Terapie non convenzionali nella cura del cancro. L'efficacia dei trattamenti alternativi. Il metodo globale
Hans-George Klingemann
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 136
L'autore, medico specializzato in oncologia, offre un'ampia panoramica delle terapie e dei preparati antitumorali alternativi oggi disponibili. In questo manuale vengono prese in considerazione fitoterapia, immunoterapia, terapie naturistiche, diete speciali e molti altri metodi di cura non convenzionali. Non mancano avvertenze circa gli aspetti meno noti e le controindicazioni di taluni trattamenti. Le strade alternative per la cura del cancro hanno però avuto successo su alcuni pazienti e testimoniano nuovi orizzonti di speranza.
Suono nel vento. Pensieri tra terra e cielo
Donatella Ruini
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 176
In questo libro l'autrice propone un duplice viaggio. Nella prima parte ci fa scoprire la possibilità di estendere i nostri confini mentali attraverso le parole di luce e di forza delle due guide che hanno accompagnato sei anni della sua vita. Nella seconda parte, il viaggio esplora la possibilità di vedere il movimento non solo come dimensione fisica, ma come dimensione esistenziale: utilizzandolo nei suoi diversi aspetti interiori come propellente per attivare processi di crescita e di cambiamento del nostro cammino.
Manuale pratico dell'evoluzione interiore. Una guida alla ricerca del sé
Placide Gaboury
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 184
Teoria e pratica del viaggio astrale. Aprite le ali e «Volate»!
Bruce Goldberg
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 240
Il volume propone oltre 65 esercizi che insegnano come lasciare senza pericolo il corpo fisico e ritornare tranquillamente dalle esplorazioni del piano astrale superiore e dai piani causale, mentale, o eterico. Pagine di istruzione accompagneranno verso l'immaginazione guidata, il sogno lucido programmato, il viaggio astrale, l'accesso ai "registri akasici". L'autore, un medico americano che utilizza l'ipnosi terapeutica, illustra cosa avviene al corpo mentre l'anima sta viaggiando, insegna a identificare le dimensioni in cui ci si trova durante tale esperienza e spiega come incontrare sul piano astrale le anime simili e le proprie Guide.
I mondi sottili. L'aldilà e la resurrezione immediata
Jean Prieur
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 176
La resurrezione immediata, l'ascesa del corpo spirituale nei mondi sottili, è un evento naturale e universale, confermato da testimonianze risalenti alla più remota antichità: è la coscienza di sè dell'essere individuale che si scopre "vivente, pensante e senziente" dopo il trapasso. La vita dopo la vita per Jean Prieur non è una semplice ipotesi, ma una realtà entrata a far parte dei fatti dimostrati. Provocati o spontanei, storici o attuali, i fenomeni psichici, prima o dopo la morte, sono numerosi anche se non accettati da tutti per motivi scientifici o religiosi. In questo libro l'autore, uno dei maggiori esperti in materia, ha raccolto moltissime testimonianze, la maggior parte delle quali sperimentate da lui stesso.

