GENESIS
Dall'idea al progetto dal progetto all'impresa. Con aggiornamento 2018. CD-ROM
Prodotto
editore: GENESIS
anno edizione: 2017
Come avviare una coltivazione di lavanda
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2016
pagine: 216
Quando si pensa agli inebrianti e colorati campi di lavanda subito viene in mente la Provenza, eppure, la lavanda è largamente presente anche in Italia dove cresce spontaneamente dai 300 fino anche ai 1.000 metri di altezza e dove oggigiorno viene sempre più coltivata, dal Monferrato alla Sicilia, per crearsi un lavoro e un reddito, anche solo integrativo da parte di chi ha già un'azienda agricola avviata. Per progettare, realizzare e lanciare con successo l'attività, il Kit Creaimpresa è composto da Guida-business plan e cd-rom ed offre tutte le informazioni ed i consigli utili sulle specie di lavanda che si possono coltivare, la coltivazione biologica, come trovare e fidelizzare i clienti, come impiantare l'attività... Nel cd-rom è presente un foglio di calcolo per analizzare ricavi e investimenti iniziali e prevedere quanto si può guadagnare. Il cd-rom contiene inoltre gli adempimenti burocratici e la modulistica per l'avvio dell'attività e schede di documentazione su normative per l'eventuale attività di lavorazione e trasformazione dei prodotti, agevolazioni pubbliche utilizzabili, scelta della forma giuridica, acquisizione terreno, etc.
Come avviare un'attività di stampa personalizzata di magliette e gadget
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2016
pagine: 216
Negli ultimi anni la diffusione mediatica e pubblicitaria ha conosciuto una nuova formula: la stampa di frasi o fotografie sugli abiti che sta diventando un caposaldo del marketing aziendale e uno svago per tutti coloro che desiderano personalizzare i propri outfit puntando al risparmio e alla creatività. La stampa personalizzata di magliette e gadget è un'attività interessante, che sfrutta appieno le novità tecnologiche proponendo la stampa digitale e serigrafica, la saldatura di film termoadesivi e l'esecuzione di ricami e decorazioni su misura. Grazie al web, inoltre, i clienti possono personalizzare i propri oggetti comodamente da casa e riceverli a domicilio pochi giorni dopo. Per progettare con successo il business il kit crea impresa offre tutte le informazioni ed i consigli utili su prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l'attività... Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per analizzare i guadagni potenziali e gli investimenti iniziali. Il CD-ROM contiene la modulistica degli adempimenti burocratici da espletare e le informazioni su agevolazioni pubbliche, forma giuridica, acquisizione locali, oltre a una ricca photo-gallery.
Come avviare un'impresa alimentare domestica
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2016
pagine: 216
Cucinare nella comodità della nostra cucina di casa e guadagnare... Avviare un'Impresa Alimentare Domestica è semplice, non richiede investimenti e può rappresentare un'entrata in più. Il grosso vantaggio di questa attività è valorizzare al meglio le qualità e le passioni del cuoco di casa. Le possibilità sono infatti moltissime: se hai origini straniere potrai proporre i piatti etnici del tuo paese, se sei una casalinga brava nei dolci potrai realizzare delle fantastiche torte di compleanno per i bimbi del quartiere. Un'impresa alimentare domestica può offrire anche servizio catering e proporsi come chef a domicilio per cene e corsi di cucina. Per progettare e lanciare con successo il business, il Kit Creaimpresa è composto da guida-business plan + CD-ROM ed offre tutte le informazioni ed i consigli utili su prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare e fidelizzare i clienti, come organizzare l'attività... Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per analizzare spese di avvio, ricavi e guadagni. Il CD-ROM contiene inoltre gli adempimenti burocratici e la modulistica su agevolazioni pubbliche, contratti di lavoro, normativa, forma giuridica e una ricca photo-gallery.
Come avviare un laboratorio di cosmetici naturali
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2016
pagine: 216
Lo "spignatto" è l'arte del cosmetico fai da te. Burri, creme, impacchi e maschere realizzate a casa propria sono ormai una tendenza incontrovertibile. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle donne vuole che i cosmetici che utilizza quotidianamente siano naturali, privi di ingredienti nocivi e controllati. La produzione artigianale di cosmetici naturali, oltre a essere una realtà consolidata nel mondo del DIY (do it yourself) sta scardinando le certezze del settore cosmetico tradizionale con il fatturato realizzato con i cosmetici green salito da 6,5 a più di 10 miliardi di dollari. Per progettare con successo il business, il kit offre tutte le informazioni e i consigli utili sui prodotti e servizi che si possono offrire, come farsi conoscere, come organizzare l'attività... Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per analizzare ricavi e investimenti, quanto si può guadagnare e quanti soldi servono, oltre alle schede degli adempimenti burocratici e la modulistica per l'avvio dell'attività, finanziamenti pubblici, legislazione, contratti di lavoro, acquisizione locali e photo-gallery.
Come avviare un'attività di vendita e noleggio di veicoli elettrici
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2016
pagine: 216
Dalle iniziative dei Comuni che incentivano l'utilizzo di mezzi a zero emissioni al crescente interesse dei privati verso auto e bici elettriche, sempre più si parla di mobilità alternativa e sostenibile attraverso l'utilizzo dei veicoli elettrici: automobili, microcar, scooter e moto, bici da città, mountain bike, monopattini, veicoli per la mobilità di disabili e anziani,... Anche il mercato conferma un vero e proprio boom per la vendita ma anche il noleggio di E-bike, e una crescita anche di auto e scooter elettrici. Per progettare con successo il business il Kit Creaimpresa è composto da guida-business plan + CD-ROM ed offre tutte le informazioni ed i consigli utili su prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare e fidelizzare i clienti, come organizzare l'attività... Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per analizzare guadagni potenziali e investimenti e per simulare diverse soluzioni possibili. Il CD-ROM contiene inoltre gli adempimenti burocratici e la modulistica per l'avvio dell'attività e le informazioni su agevolazioni pubbliche, forma giuridica, acquisizione locali, oltre a una ricca photo-gallery.
Come avviare un'attività di promozione e gestione di alloggi vacanze
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2016
pagine: 216
In Italia ci sono due milioni e settecentomila case sfitte, molte sono seconde case che i proprietari non hanno la voglia o la possibilità di far fruttare con un affitto o una vendita. Allo stesso tempo, a Roma e Milano - secondo i dati di FreeStyle Hospitality - molte delle transazioni turistiche riguarda la ricettività extralberghiera. Come conciliare l'abbondanza di case sfitte con la grande richiesta di soggiorni brevi in casa? Per questo stanno nascendo le nuove attività di promozione e gestione di alloggi vacanza per conto terzi. Si tratta di un'attività molto semplice da avviare, che consiste nella gestione a scopi turistici di immobili di terzi o propri. Per progettare con successo il business, il kit è composto da Guida+CD-ROM ed offre tutte le informazioni e i consigli utili sui servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l'attività... Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per analizzare ricavi e investimenti, quanto si può guadagnare e quanti soldi servono, oltre alle schede degli adempimenti burocratici e la modulistica per l'avvio dell'attività, finanziamenti pubblici, normativa, contratti di lavoro, locali e photo-gallery. I contenuti al suo interno (normative, adempimenti burocratici, dati di mercato...) vengono aggiornati costantemente. Questo contiene l'aggiornamento del 2016.
Come avviare una toasteria e tramezzineria
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2016
pagine: 216
Pensate che toast e tramezzini siano un piatto di recupero realizzato con quel che rimane in frigo? Sbagliate di grosso! In questi ultimi mesi a Milano, Roma e non solo, si è diffusa una moda salutare e sfiziosa: il Toast Gourmet. E sono nate vere e proprie toasterie/tramezzinerie, locali semplici ma raffinati, di solito con il bancone a vista e qualche tavolino in cui sorseggiarci assieme una birra artigianale o un tè biologico. Per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo il business e/o per richiedere agevolazioni pubbliche o finanziamenti ordinari, il Kit Creaimpresa è composto da guida-business plan + CD-ROM ed offre tutte le informazioni ed i consigli utili su prodotti/servizi che si possono offrire, come fidelizzare i clienti, come organizzare l'attività... Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per analizzare ricavi e investimenti e prevedere quanto si può guadagnare. Il CD-ROM contiene inoltre gli adempimenti burocratici, la modulistica per l'avvio dell'attività e la documentazione su agevolazioni pubbliche, contratti di lavoro, forma giuridica, acquisizione locali, oltre a una ricca photo-gallery.
Come avviare una coltivazione di bambù. Con aggiornamento 2018
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2016
pagine: 216
Coltivare con successo il bambù in Italia è possibile, perché il clima e le caratteristiche del terreno italiano sono molto favorevoli, in particolare per le varietà con maggiori sbocchi commerciali: il bambù gigante Moso e il Madake, ideale per la produzione di legname. Può coltivare canne di bambù anche chi non è un agricoltore esperto e non ha moltissimo tempo da dedicare a quest'attività. Gli utilizzi del bambù sono oltre 1500, alcuni davvero innovativi e insoliti, come il dentifricio di bambù, le biciclette di canna o il pregiato parquet. Per progettare con successo il business, il Kit Creaimpresa è composto da guida-business plan e CD-ROM ed offre tutte le informazioni sulle varie tipologie di prodotti che si possono realizzare, come organizzare l'attività e come promuoverla... Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per analizzare ricavi potenziali, guadagni e investimenti da sostenere. Il CD-ROM contiene inoltre gli adempimenti burocratici e la modulistica per l'avvio dell'attività con schede di documentazione su agevolazioni pubbliche utilizzabili, contratti di lavoro, forma giuridica, legislazione, acquisizione terreno, oltre a una ricca photo-gallery.
Come avviare una coltivazione di canapa. Con aggiornamento 2018
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2015
pagine: 216
Recentemente, la coltivazione di canapa utile è stata rilanciata da consorzi di produttori e trasformatori, da nuove normative chiarificatrici e dal sostegno dei contributi pubblici europei. Le possibilità per il coltivatore sono due: coltivare canapa da fibra e stipulare un contratto con un trasformatore autorizzato alla produzione di prodotti tessili, pannelli isolanti, calcestruzzi, carta, combustibile, prodotti cosmetici ecc. Oppure puntare sulle varietà da seme, realizzando una vasta gamma di alimenti naturali a partire dall'olio e dalla farina di canapa. Per progettare con successo il business, il Kit Creaimpresa è composto da guida-business plan e CD-ROM ed offre tutte le informazioni sulle varie tipologie di prodotti che si possono realizzare, come organizzare l'attività e come promuoverla... Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per analizzare ricavi potenziali, guadagni e investimenti da sostenere. Il CD-ROM contiene inoltre gli adempimenti burocratici e la modulistica per l'avvio dell'attività con schede di documentazione su agevolazioni pubbliche utilizzabili, contratti di lavoro, forma giuridica, legislazione, acquisizione terreno, oltre a una ricca photo-gallery.
Come avviare un'attività di animali e piante in adozione
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2015
pagine: 216
Alcune aziende agricole del nostro paese hanno messo a punto un sistema per garantirsi entrate aggiuntive... Si tratta della possibilità di proporre in adozione a privati, associazioni ed enti pubblici, parte del proprio orto/frutteto o alcuni animali dell'allevamento. In cambio della quota fissata per aderire all'adozione l'adottante riceverà i prodotti, freschi e trasformati, realizzati in azienda, vanterà un certificato di adozione e potrà seguire passo passo il suo "pargolo" attraverso video e fotoblog online. Per progettare, realizzare e lanciare con successo il business e/o per richiedere agevolazioni pubbliche o finanziamenti ordinari, il Kit Creaimpresa è composto da Guida+CD-ROM ed offre tutte le informazioni su tipi di piante e animali in adozione, come farsi conoscere, come organizzare l'attività... Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per prevedere entrate, costi e guadagni. Il CD-ROM contiene inoltre la modulistica per gli adempimenti burocratici di avvio dell'attività e la documentazione sulle agevolazioni pubbliche utilizzabili, legislazione del settore, contratti di lavoro, forma giuridica, acquisizione terreno/locali e una ricca photo-gallery.
Come avviare un negozio di frutta e verdura
Libro
editore: GENESIS
anno edizione: 2015
pagine: 216
Pur non trattandosi di un'attività innovativa, aprire un negozio di frutta e verdura può ancora rivelarsi un business redditizio vista anche una generale disaffezione che i consumatori stanno dimostrando nei confronti della Grande Distribuzione. A maggior ragione nel settore dell'ortofrutta dove l'alta qualità della materia prima riveste un ruolo fondamentale e si assiste ad una crescente richiesta di ortaggi e frutta biologica e a Km 0, provenienti dalla filiera corta. Con un investimento limitato è anche possibile allestire un piccolo laboratorio artigianale in cui realizzare conserve, confetture, prodotti essiccati e prodotti di IV Gamma già pronti. Per realizzare con successo il business, il Kit Creaimpresa è composto da guida-business plan + CD-ROM ed offre tutte le informazioni su prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l'attività. Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per prevedere guadagni e spese, oltre alla modulistica per l'avvio dell'attività e documentazione su agevolazioni pubbliche, normativa, autorizzazioni, adeguamento locali, contratti di lavoro e una photo-gallery.

