Gallucci
La musica classica nei secoli
Emilie Collet
Libro: Cartonato
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 12
Sfiora il chip e ascolta la musica attraverso le epoche! Età di lettura: da 1 anno.
I miei occhi. Ediz. italiana e araba
Fatima Sharafeddine
Libro: Cartonato
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 18
Il libro, il disegno, il tramonto: quante cose posso vedere con i miei occhi! Età di lettura: da 3 anni.
Le mie orecchie. Ediz. italiana e araba
Fatima Sharafeddine
Libro: Cartonato
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 18
La pioggia, gli uccellini, la musica: quante cose posso sentire con le mie orecchie! Età di lettura: da 3 anni.
Monet. Scorri l'arte
Sandrine Andrews
Libro: Cartonato
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 10
Libri animati per scoprire l'arte in punta di dita! Età di lettura: da 2 anni.
Il mio segno distintivo. Ediz. italiana e araba
Amal Nasser
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 32
Il leone, il cervo, l’elefante: ognuno ha il proprio segno distintivo. E tu, che cos’hai di particolare? Età di lettura: da 4 anni.
Numeri. Giochiamo con l'inglese
Marie Leghima
Libro: Cartonato
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
Una serie per avvicinare i più piccoli alla lingua inglese in modo divertente e con un’utile novità: ogni apertura contiene un chip sonoro per ascoltare la corretta pronuncia dei nomi degli oggetti e degli animali raffigurati. Inoltre, ogni pagina propone un piccolo gioco per consolidare l’apprendimento. Parole, colori e numeri sono concetti fondamentali: questi libri aiutano i più piccoli a riconoscerli e ad associarli alle immagini e li invitano a ripeterli insieme alla voce registrata. Età di lettura: da 2 anni.
Il ritorno degli dei
Marino Bartoletti
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 370
Ormai si era sparsa la voce: nel Luogo, a casa del Grande Vecchio, c’era la possibilità di fare incontri sbalorditivi, rivivere emozioni indimenticate, provare sentimenti autentici. E seppure Francangelo, il suo assistente, faceva buona guardia, il senso dell’amicizia e il desiderio di calore umano alla fine avevano avuto il sopravvento. Ed ecco allora varcare quell’uscio personaggi spesso “distanti” fra loro, a volte persino con fama di “peccatori”. Tutti egualmente grandi, e accomunati, forse, dalla mancanza di un’ultima carezza non ricevuta: il fuoriclasse che se n’era andato in una disperata solitudine, il campione garbato che aveva riunito un Paese nella gioia, la sublime cantante piegata dalle calunnie, il maledetto poeta della musica, la biondissima star dalla micidiale simpatia adorata in due continenti... Per qualcuno di loro c’era anche in serbo un’opportunità non solo assolutamente inattesa, ma quasi miracolosa! A Pablito sarebbe stato concesso di tornare sulla Terra per contribuire a un’indagine delicata; Diego avrebbe avuto la gioia di rivedere Napoli…
Piccoli uomini
Louisa May Alcott
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 384
Jo e il professor Bhaer hanno realizzato il loro sogno: aprire una scuola dove accogliere ragazzi poveri e volenterosi, in cerca di una casa e di una famiglia. I piccoli uomini, insieme a una nuova generazione di piccole donne, ne combinano di tutti i colori, ma per fortuna a sostenerli nel difficile compito di crescere ci sono gli insegnamenti del professore e la saggezza della “signora Jo”. Quando poi sarà lei ad aver bisogno di aiuto, potrà sempre contare sugli affetti più cari: il signore e la signora March, le sue sorelle, e soprattutto il fedele e immancabile Laurie. Età di lettura: da 11 anni.
Racconti dall'isola. Prima della guerra. Anna dai capelli rossi
Lucy Maud Montgomery
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 402
La tranquilla vita quotidiana dell’Isola del Principe Edoardo e i suoi abitanti sono i protagonisti di questi racconti: mille storie bizzarre, avventurose e romantiche nelle quali Anna e Gilbert fanno continuamente capolino. La Grande Guerra è ancora lontana. Alcuni dei vicini adorano i Blythe, altri disapprovano il loro anticonformismo e c’è chi vorrebbe semplicemente conoscerli meglio. Questi ultimi, lettori compresi, potranno saperne di più grazie alle poesie di Anna sparse tra un racconto e l’altro, alle chiacchierate davanti al caminetto di Ingleside e agli immancabili commenti della saggia Susan Baker. Età di lettura: da 10 anni.
Il mio piccolo Schubert. Libro sonoro
Emilie Collet
Libro: Cartonato
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 12
Le melodie più celebri di Schubert risuonano a ogni apertura del libro, per farsi scoprire e danzare dai più piccoli. Basterà attivare uno dei sei sensori con un dito per farsi travolgere dall’allegria di brani come l’"Aria russa" e la "Marcia militare", o restare incantati dalla maestosa "Ave Maria". Età di lettura: da 1 anno.
Uno yankee alla corte di re Artù
Mark Twain
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 466
E se una mattina ti capitasse di risvegliarti a Camelot, addirittura nel castello del leggendario Re Artù? È quanto succede incredibilmente al protagonista di questa storia: catapultato dal XIX secolo nell’Inghilterra dei Cavalieri della Tavola Rotonda, tra maghi e damigelle, superstizioni e miseria, farà vedere di cosa è capace un vero americano, affrontando le avventure più assurde e irresistibili con lo spirito pratico e positivo di un cittadino moderno del Nuovo Mondo. Con questo romanzo Mark Twain ha scritto una delle più feroci e divertenti requisitorie contro l’arretratezza di quell’Europa che chiamava spregiativamente yankee i cugini d’Oltreoceano. Età di lettura: da 10 anni.
Piccole donne crescono
Louisa May Alcott
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 346
Per Meg, Jo, Beth e Amy è giunto il momento di lasciare la famiglia e trovare il proprio posto nel mondo, chi seguendo le proprie personali aspirazioni, chi imboccando invece un cammino più tradizionale. Tutte e quattro le sorelle March impareranno però, ciascuna a modo suo, che la vita non è fatta solo di scelte, ma anche di opportunità inaspettate, incontri casuali, imprevisti e sorprese. E che il lieto fine arriva sempre per chi non smette di sperare. Tutti i ragazzi adoravano Jo, ma nessuno si innamorava di lei. Età di lettura: da 12 anni.