Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Nisroch

Raphael Urbinas. L'ultima rivelazione di Raffaello Sanzio

Raphael Urbinas. L'ultima rivelazione di Raffaello Sanzio

Marco Sciame

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 70

Un viaggio straordinario nella vita del “divino mortale”. Raffaello, quando nel momento del delirio febbrile che precede la sua fine, comprende i profondi valori dell'arte, nel ricordo di maestri illuminati rinascimentali. Un talento incredibile che ha saputo rendere per visioni il messaggio divino, testimoniandolo, in maniera imperitura, a milioni di uomini e donne con la sua opera. Con questa graphic novel, il fumetto diventa il mezzo attraverso cui avvicinare i giovani a temi “alti” come l'Arte e offrire ai lettori più maturi l'opportunità di scoprire una narrazione avvincente. Questo racconto non solo svela l'umanità di Raffaello, ma ci guida dietro le quinte della creazione di capolavori immortali, spesso dimenticati nell'abbaglio della loro bellezza.  Un viaggio in cui la conoscenza ci guida a riscoprire i luoghi del sapere, per poi lasciarci rapire ancora una volta davanti all'incanto di un'opera d'arte.
20,00

Sinonimo di arte

Sinonimo di arte

Marco Sciame

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 196

Appunti di viaggio nel mondo dell'arte. Domande sul significato dell'opera d'arte, considerazioni di quali creazioni avrebbero oggi realizzato eccellenti maestri storici. E ancora la ribellione di artisti e le loro condanne, le rivoluzioni e i conflitti che hanno generato meraviglie e stupori. Un cammino tra lezioni d'arte, narrazioni a teatro, pensieri e sogni di chi della pittura, del disegno e della comunicazione di conoscenza ha fatto da sempre traccia umana. Evoluzione e bellezza, come se l'emozione del creare sorgesse dalla volontà che poesia e vita coincidano.
20,00

Parlano di me

Parlano di me

Aurelio Scalabroni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 162

Questo libro nasce come una forma di scrittura automatica medianica. Rivivere la Passione di Cristo con la voce di ogni protagonista, vivendo i sentimenti e le emozioni di ognuno, diventa un percorso liberatorio personale che ci porta a confronto con noi stessi. La scelta poetica induce a un rapporto intimo e l'effetto che provoca sul lettore è una sensazione familiare che lo proietta in quel contesto, quasi fosse visibile e reale anche ora. Il suo scopo è arrivare in qualche parte nascosta dell'Anima con un messaggio che dalle sue pagine migra verso altri cuori e altre vite.
20,00

Filosofe italiane del Novecento

Filosofe italiane del Novecento

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 271

Il riferimento alla donna, diventa rimando e immagine di delicatezza, raffinatezza, sensibilità, eleganza, in sintesi vera bellezza dell'umanità. Tuttavia nel tempo la paura, la rozzezza, il pregiudizio e l'invidia, del “maschio”, nei secoli hanno discriminato nei più disparati contesti politici, economici, sociali, amministrativi, università e ogni grado d'insegnamento - la figura e il ruolo della donna. A guisa di quell'ospite che pur invitato al banchetto, si preferisce lasciarlo sull'uscio di casa. Il lettore, sfogliando queste pagine, troverà i tratti biografici e la disamina del pensiero di una dozzina di filosofe italiane. Ritengo di non anticipare di proposito i contenuti; perciò, immergetevi, gustate, contemplate e meditate, l'esperire filosofico di queste “giganti” del pensiero italico femminile. Tra l'altro alcune sono ancora in vita. Una tra le curiosità da segnalare di questo libro è quella di aver coinvolto persone professioniste del pensare, competenti e di qualità, senza badare alla notorietà di tipo mediatico, ma scelte secondo un'altra prerogativa, che amassero trovare ragione in tutte le cose e pensare nella Verità.
20,00

I templari nel cammino di Santiago

I templari nel cammino di Santiago

Antoine Nolla

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 170

Il Cammino di Santiago, la via sacra dei Poveri Cavalieri di Cristo, il sentiero delle oche selvatiche del druidismo celtico, la via delle stelle dei mistici medievali. Un percorso spirituale, un cammino di apprendimento per tutti i pellegrini che, consapevolmente o inconsapevolmente, rispondono a questa chiamata e muovono il primo passo lungo il sentiero già percorso da milioni di pellegrini che li hanno preceduti. Incontri, relazioni, amicizie durature sotto il nome di pellegrini, accomunati da nazionalità ed esperienze diverse; la formazione di popoli al di là delle frontiere; furfanti e ladri; ospitalità e templari che vegliano sui pellegrini stanchi, soprattutto nel rigido inverno in montagna. C'è un luogo che è una luce sulla strada, dove, con dedizione e spirito ospitale e sotto la bandiera del Tempio, il fornello riscalda il cammino di chi attraversa verso Santiago di Compostela.
20,00

Osiride. Il dio degli iniziati

Osiride. Il dio degli iniziati

Michele La Rocca

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 144

Osiride: Il Dio della Rinascita, l'Archetipo dell'Eterno Ciclo. Tra le sabbie del Nilo e i segreti degli antichi templi, si cela una storia senza tempo, che parla di morte, resurrezione e trasformazione. Il mito di Osiride, tramandato nei testi sacri e custodito gelosamente dai sacerdoti egizi, sembra una leggenda, sì, ma è soprattutto un ponte tra il visibile e l'invisibile, tra l'uomo e il divino. In questo saggio avvincente, l'autore ci conduce alla scoperta delle radici di questo mito millenario, rivelando come Osiride rappresenti il cuore pulsante dell'alchimia e dei misteri spirituali. Attraverso le lenti della mitologia, della filosofia neoplatonica e della teurgia, si svela il significato più profondo di una narrazione che continua a ispirare la ricerca dell'uomo per la verità e l'immortalità. Un viaggio nelle profondità dell'anima e nei cicli universali della natura. Perché solo accettando il caos possiamo scoprire la luce. “Il mito di Osiride è la mappa simbolica del cammino verso l'eternità, un dono degli antichi per coloro che cercano la trasmutazione dell'essere.”
20,00

I Signori del ferro e dell'ambra. Storia degli antichi Piceni

I Signori del ferro e dell'ambra. Storia degli antichi Piceni

Lina Menichelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 176

Dalla trasformazione di una tribù migrante in una delle civiltà più ricche e fiorenti della penisola italica, gli antichi Piceni hanno segnato un'epoca di straordinario cambiamento e progresso. Protagonisti del passaggio dall'età del bronzo a quella del ferro, furono tra i primi a utilizzare la scrittura, consolidando un'identità culturale e politica che li rese una delle realtà più rilevanti dell'Italia preromana. Pur sostenendo l'ascesa di Roma, i Piceni rivendicarono con forza la propria autonomia, dando vita a guerre e rivolte che lasciarono un'impronta indelebile nella storia italica. La loro determinazione e il loro spirito indipendente furono tali che persino i Romani riconobbero la loro grandezza, immortalando il loro territorio con il nome di Picenum nella V Regio Augustea. I Signori del ferro e dell'Ambra, storia degli antichi Piceni esplora la storia di un popolo fiero e innovativo, capace di lasciare un'eredità che ancora oggi affascina e ispira.
20,00

Liberi dai condizionamenti

Liberi dai condizionamenti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 40

Liberarsi dai condizionamenti è fondamentale per essere veramente liberi, vivere in modo consapevole senza essere condizionato da sensazioni, emozioni, passioni, sentimenti, pensieri ed idee. Ci vuole molta determinazione per vincere le vecchie abitudini dovute ai condizionamenti accumulati. È necessario essere un “Vero guerriero”, combattere con insistenza “incrollabile”. Recita l'antico motto del Cavaliere (guerriero) “Senza  macchia e senza  paura”; dovremmo chiederci come educarci a realizzare la “Purificazione” (senza macchia) e come riuscire a vincere “la Paura”.
6,00

La locura. Ossessione

La locura. Ossessione

W. Stelio Venceslai

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 164

Ci si può innamorare di una voce? Il protagonista è diviso fra la ragione e l'incertezza della sua immaginazione. La ragione è triste e spesso malinconica, l'immaginazione, invece, è esaltante. La ragione limita, l'immaginazione si espande nello spazio conosciuto e in quello sconosciuto. Dietro una voce c'è una persona e dentro quella persona un mondo, un pianeta sconosciuto da esplorare. Quando la realtà sfuma nell'immaginazione, tutto diventa possibile, anche innamorarsi di un fantasma creato dalla solitudine. Il Covid ci ha reso tutti soli. Ma che amore è, senza frequentazione, senza condivisione, senza sesso? Esiste davvero un amore incorporeo? Fiori e lettere sono diversi dai sogni. Sono cose concrete. Connessi ad un fantasma mettono in crisi il protagonista. Attento alle cose che ha intorno, già di suo costruisce storie fantastiche. Gli basta una macchina in sosta da tempo, per immaginare altre vite. Ma quella visione un po' sfumata che gli appare nel sogno stravolge la sua vita. Che senso può avere il colloquio con un fantasma notturno? Fuori impazza l'epidemia e, comunque, nonostante tutto, scorre la vita. Dentro, invece, ne nasce un'altra, sospesa nell'attesa d'una rivelazione corporea, confusa tra il desiderio e la fantasia. Dove passano le aquile dell'immaginazione scompaiono i colombi della realtà. Come confrontarsi con l'irrealtà?
20,00

Cominciare con l'umiltà

Cominciare con l'umiltà

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 40

La conoscenza insegna l'umiltà, anzi, la impone poiché l'Umiltà è condizione imprescindibile per la conoscenza; l'umiltà, nel senso più vasto del termine, è la conoscenza stessa e questa è quella. Per cui, come avviene per la conoscenza, anche l'umiltà è suscettibile di una graduale comprensione e attuazione e investe l'essere, non solo in una delle sue modalità espressive periferiche, ma nella totalità delle sue possibilità essenziali.
6,00

Aikido. Alchimia spirituale

Aikido. Alchimia spirituale

Paolo Corallini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 288

Quest'opera vuole offrire spunti di meditazione, di riflessione e di approfondimento su alcuni aspetti dell'Aikido che rivelano la sua immensità e il ruolo educativo che quest'arte può avere nella società attuale, al di là e al di sopra di ogni cultura, razza, religione, credo politico o ceto sociale. L'Aikido, oltre ad essere la quintessenza della difesa personale, è il mezzo, il percorso e la via iniziatica che porta l'uomo a prendere coscienza della sua dimensione universale. Questa arte conduce l'adepto alla comprensione della preziosità della vita e lo guida a conoscere se stesso e a comprendere e proteggere l'altro, in quanto parte della sua stessa famiglia: la Famiglia Universale. Il Fondatore ha voluto dare all'umanità intera un metodo completo, per trasformare l'uomo materiale in uomo nuovo, spirituale, consapevole di essere una piccola parte di un tutto molto più grande, di una rete cosmica che è perfetta solo se regna in essa un legame spirituale, un vincolo di amore fraterno che collega tutti gli esseri umani.
25,00

Le pitture dell'ipogeo della chiesa di San Ruffino di Amandola

Le pitture dell'ipogeo della chiesa di San Ruffino di Amandola

Emanuela Properzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2025

pagine: 140

Questo breve compendio sulla "lettura" delle pitture dell'ipogeo della chiesa di Amandola dei SS. Vitale e Ruffino mira ad approfondire gli aspetti storico-religiosi delle Marche nei primi secoli del Cristianesimo. Tra verità dello spirito spirito e imposture terrene, il racconto coinvolge gli avvenimenti e le personalità che hanno contribuito a rendere la Chiesa romana l'istituzione più stabile di questi ultimi duemila anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.