Eco (Milano)
Il piccolo manuale del successo
Brian Tracy
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 125
Un volumetto per scoprire le leggi che governano le dinamiche del successo in tutti i suoi aspetti - in campo economico, negli affari, nell'amore, nella vita sociale e nella realizzazione personale - per poterle applicare dando una svolta positiva alla propria vita.
Il piccolo manuale della leadership
Brian Tracy
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 127
Una miniera di consigli per esercitare al meglio un ruolo direttivo in diversi contesti sociali: in campo imprenditoriale, nell'ambito del volontariato e dell'assistenza sanitaria. Chiunque aspiri a una funzione dirigenziale potrà trovare utili suggerimenti per rapportarsi con le persone con cui entra in contatto.
Magico Kakà
Mauro Suma
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 255
Come una folgore, Kakà ha squarciato il cielo del nostro campionato ed ha contribuito in maniera determinante alla conquista dell'ultimo scudetto del Milan. Il giovane asso è stato scoperto in Brasile e la paternità della felice intuizione tecnica è oggi spartita fra Ariedo Braida e Leonardo. All'arrivo a Malpensa lo hanno definito un "commercialista" per il suo stile sobrio da giovane manager. Chi ha letto il suo nome sui giornali si è concesso scontate ironie. Poi lo hanno visto in campo: tutti zitti. Gli sportivi italiani, non soltanto i tifosi del Milan, lo hanno subito apprezzato e ammirato. Il libro riporta i pareri dei protagonisti del grande calcio, da Berlusconi a Van Basten, ma anche i giudizi della gente comune, sul fenomeno Kakà.
Il piccolo libro della fortuna. Rituali e gesti scaramantici per attirare la fortuna e allontanare il malocchio
Dario Spada
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 223
Una miniera inesauribile di curiosità e notizie sugli enti e sui rituali impiegati in tutti i tempi e presso tutte le civiltà per ingraziarsi la fortuna e dominare il proprio destino. Disposte rigorosamente in ordine alfabetico per favorire una rapida consultazione, le voci di questo dizionario rappresentano un'autentica manna per tutti i superstiziosi, quelli che incrociano le dita prima di una gara o toccano ferro per scongiurare la jella. Dario Spada affronta con arguzia e leggerezza svariati e curiosi argomenti: amuleti e portafortuna; rituali propiziatori e cerimonie di esecrazione; stratagemmi e gesti scaramantici adottati nel mondo dello spettacolo e dello sport.
Dai, che ce la fai! Credi in te stesso e nelle tue qualità per ottenere il meglio della vita
Pete Cohen
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 179
TI piacerebbe essere più sicuro di te? Vorresti sentirti sempre a tuo agio e padrone della situazione, mentre di solito ti senti inadeguato e non all'altezza? In questo libro Pete Cohen spiega come una bassa autostima sia una sorta di abitudine, un modo di atteggiarsi così radicato da diventare una seconda natura, ma dimostra che è possibile liberarsi dalla scarsa considerazione di sé, rompendo i nostri schemi di comportamento e concentrandoci sulle qualità che vorremmo possedere.
Leader si diventa
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 191
Ecco un volume destinato a manager e imprenditori che ambiscono a rapidi avanzamenti professionali, ad aumentare la presenza dell'azienda sul mercato o a dirigere con successo un'équipe di lavoro. Wess Roberts ha raccolto i migliori consigli che autorevoli uomini di potere, di ogni tempo e di ogni cultura, da Cesare Augusto a Roosevelt, hanno lasciato come frutto della loro esperienza. Non mancano spunti per riconoscere e sviluppare le proprie qualità di leader: il carisma, la creatività, la capacità di negoziare, mediare e trovare una soluzione di compromesso, nonché di motivare, istruire e gratificare i collaboratori.
Per l'uomo che non deve chiedere mai
Angelo Lagrotta
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 280
Un manuale semiserio che offre all'uomo tutte le informazioni e le nozioni indispensabili per vivere con naturalezza e soddisfazione la propria sessualità, migliorare i rapporti con l'universo femminile e imparare ad essere amati.
La maledizione del caos. The Cleric Quintet. Forgotten Realms. Volume Vol. 5
R. A. Salvatore
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 284
Cadderly è giunto alla tappa finale del suo viaggio. Finalmente il nostro eroe può tornare a casa. Ma mentre si approssima alla sua ultima meta, alla Biblioteca Edificante la maledizione del caos si e incarnata in Rufo, il suo antico rivale arso dal desiderio di vendetta e di rivalsa, e tiene in serbo un'ultima sorpresa per lui... Se Cadderly fallirà e non riuscirà a sconfiggere il vampiro e le orde del male al suo servizio, perderà per sempre la sua amata Danica.
Berlusconi, il premier e il mister
Gino Bacci
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 189
Le cinque finali disputate nel 2003, riflesse in una classifica redatta a livello mondiale, hanno fatto del Milan la "squadra dell'anno". Risorta dalle proprie ceneri come l'araba fenice, la società rossonera è guidata da Silvio Berlusconi. Quanto c'è, e quanto e rimasto di suo, nelle fortune sportive del Milan, è oggetto di esame in questo libro che affronta un dilemma di base: se Berlusconi sia presidente manager da scrivania, oppure presidente tecnico da collocare idealmente in panchina. Nella scelta degli allenatori, da Sacchi ad Ancelotti, nell'acquisto dei calciatori, negli schemi adottati dalla squadra, quanto ha influito colui che, per una critica di ordine tecnico, fece saltare Dino Zoff dalla guida della Nazionale azzurra?
Gli uomini che stupidi!
Myra Venge
Libro
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
Gli uomini: impossibile vivere senza di loro, impossibile vivere con loro soprattutto quando cominciano a manifestare quelle abitudini che così bene riescono a nascondere quando corteggiano una donna. Se infatti gli uomini non "ingannassero" le donne fingendosi educati, ordinati, civili, persino intelligenti, ma rivelassero subito la loro vera, deprecabile natura nessuna donna sarebbe mai così sciocca da farsi coinvolgere in una relazione con uno di loro. Questo è quanto pensa l'autrice di "Gli uomini, che stupidi!" che ha raccolto il peggio delle abitudini maschili in questo libricino che include anche frasi celebri di donne famose che ironizzano sugli uomini.
Parole sulla pelle
Madame Smack, Mister Kiss
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 159
Scriversi e scrivere parole sulla pelle, per scambiarsi messaggi o fantasie d'amore, è un gioco intrigante, che consente ai più timidi di esprimere al partner desideri che non sanno manifestare a voce e ai più arditi di avanzare proposte audaci. Allo scopo si possono utilizzare pennarelli ad acqua o pennelli e inchiostri naturali, ma i più fantasiosi potranno usare il rossetto o il succo di more selvatiche.

