Delos Books
Dalle mie ceneri
Giampietro Stocco
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2017
pagine: 117
Per le strade di Buenos Aires si aggira un reduce molto speciale di una guerra a sua volta molto particolare: l'Argentina non ha mai perso le isole Malvine. Rico è uno dei tanti volontari italiani che hanno aiutato il paese sudamericano a infliggere all'Inghilterra una sconfitta tanto sorprendente quanto umiliante, e a costruire il socialismo sotto la Croce del Sud e in gran parte del mondo. Di speciale, però, Rico ha anche altre doti, che qualcuno vuole mettere a frutto per invertire la tendenza politica. Un qualcuno potente e senza scrupoli, che non esiterà a scavare nelle debolezze di Rico e a mettere in campo una scoperta scientifica che aprirà nuove frontiere al genere umano. Ma di che umanità stiamo parlando?
Clipart
Elisabetta Vernier
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2017
pagine: 164
Qual è il terribile segreto celato nella clip video che minaccia di distruggere la reputazione di David Xander, il più ammirato uomo d'affari della City, bello come una rockstar e ricco come pochi al mondo? Deve scoprirlo Alexandra Hill, la sua responsabile della sicurezza, in una caccia senza tregua attraverso la Periferia e le Wastelands sulle tracce di un misterioso ricattatore. Intorno a lei si muovono personaggi curiosi e indimenticabili, come Rue la ragazza hacker, gli squinternati Faxer, i nomadi del deserto radioattivo e Candy la bomba sexy.
Il segreto di Kregg
Paolo Lanzotti
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2017
pagine: 210
Secondo il racconto di Holn, detto il "Crestarossa", il Dio Stratega ordinò al Popolo Piccolo di abbandonare la Catena Alta per la terra delle Mappe Segrete. Dopo mille traversie, la tribù del Laser Fulmine, che faceva parte del Popolo Piccolo, riuscì a stabilirsi nella nuova terra. Finalmente tutto sembrava perfetto e la vita poteva ricominciare. Poi un giorno, preceduto da segni infausti, arrivò Kregg, gigantesco e misterioso viaggiatore proveniente da un altro quadrante dell'Universo, troppo simile ai Blu, i leggendari nemici del Piccolo Popolo, per non essere guardato con sospetto. Ma con tempo, quel gigante che aveva lasciato le sue terre per desiderio di conoscenza, seppe conquistare il rispetto della gente e a mano a mano svelare il suo segreto.
Prigioniero politico
Charles C. Finlay
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2017
pagine: 112
In questo intrigante romanzo di spionaggio e strategia bellica, ci troviamo sul pianeta Jesusalem, un mondo in fase di terraforming da poco colonizzato dalla setta dei Semplici Cristiani (fanatici religiosi di origine statunitense). L'ufficiale Max Nikomedes che è stato membro del servizio segreto che anni prima aveva fatto scatenare la guerra tra i pianeti Jesusalem e Aderean è un individuo freddo, in grado di comprendere perfettamente i comportamenti che possono dargli le maggiori probabilità di sopravvivenza e non mostra alcuno scrupolo.Tuttavia,segregato in un campo di concentramento che ospita sia umani sia alieni, Max sarà costretto a imparare a conoscere la vera natura di entrambe le razze.
Robot. Rivista di fantascienza. Volume 79
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2017
pagine: 192
Arpaïs. La memoria delle anime imperfette
Sabrina Ceni
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Books
anno edizione: 2016
pagine: 128
Angeli di plastica
Emanuela Valentini
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2016
pagine: 204
Mei è una ragazza particolare. Ribelle, certo, difficile, ma quale ragazza non lo è a quell'età? Mei però è diversa per altri motivi. Nella testa ha una cosa che lei chiama loop neurale, una connessione di qualche tipo che le permette, solo pensandolo, di ottenere informazioni, schemi, mappe. Un Google nel cervello. E sono proprio queste facoltà che le permettono di trovare North, e poi tutti gli altri che, come lui, sono arrivati non si sa da dove e non si sa perché. Angeli, forse. Ma decisi a scatenare l'inferno.
Il serpente di fuoco
Sara Bosi, Massimiliano Prandini
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2016
pagine: 170
Solo un antico rito può salvare Città del Sole. Sono necessari un sacrificio e un assassino: il sangue del primo farà sgorgare l'acqua e la punizione del secondo terrà in vita la sorgente per i prossimi mille anni. Ma per resistere ai tormenti che lo attendono, l'assassino deve essere vestito con la pelle del Serpente di Fuoco, un animale mitico che nessuno a memoria d'uomo ha mai visto. Amber ha quindici anni e non è mai uscita dal palazzo cisterna che fornisce acqua alla città, il suo compito è curare il Giardino dell'Ombra, un orto officinale attraverso cui il Re, suo padre, cura le malattie del popolo. Dammar è un esploratore, passa la maggior parte del tempo a verificare i confini del deserto per sincerarsi che nulla disturbi l'isolamento del Popolo del Sole e coltiva in segreto un'amicizia che va contro le leggi della sua gente. Amber e Dammar non si conoscono, ma il disseccarsi della sorgente li condanna a essere sacrificio e assassino, un destino a cui pare impossibile sfuggire. Ma se nessuno ha mai visto il Serpente di Fuoco, sarà davvero necessario completare il rito per salvare Città del Sole?
Mondi senza tempo
Francesco Troccoli
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2016
pagine: 240
Dopo le avventure descritte in "Falsi Dèi", Tobruk Ramarren è finalmente tornato a casa. Ma la Repubblica non è più il posto dorato che aveva lasciato alla partenza. Una grave crisi minaccia l'incolumità dello Stato, una nuova guerra con il vicino Sistema di Hassad incombe. Nel passato deve essere accaduto un evento imprevisto, e la storia dell'Universo è radicalmente cambiata. Ben presto Tobruk è costretto ad affrontare la realtà: nel mondo che ha trovato al suo ritorno non c'è più posto per lui. Sospettato, manipolato e braccato, per rimettere ordine nella Galassia, dovrà scendere a patti con il suo nemico giurato: Vladimir il Sanguinario. È giunto il momento di mettere in gioco la propria vita: senza Tobruk Ramarren, la storia dell'Universo potrebbe persino essere migliore... Il romanzo conclusivo dell'acclamato ciclo dell'Universo Insonne. La sfida finale per Tobruk Ramarren in una galassia ormai fuori controllo.
Writers Magazine Italia. Volume 45
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2016
pagine: 124
Testa o cuore
Angela Abbramo
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2016
pagine: 100
Sara ha dovuto lottare contro tutto e tutti per coronare il suo sogno e diventare un poliziotto. Non si è fermata davanti a nulla pur di riuscire: l'amore per lei è sempre stato solo una valvola di sfogo, un modo per allentare la tensione. Ora che è finalmente a capo di un commissariato in una cittadina tranquilla, sembra naturale rimettere in discussione le proprie scelte, ma la proposta che il suo amico e collega di una vita le fa la prende lo stesso alla sprovvista. Una scelta difficile per una come lei, che mette il lavoro davanti a tutto. Se poi la vittima è la figlia del sindaco, e tutti premono perché sia fatta luce al più presto sul caso, i sentimenti devono aspettare, solo che, quando bussa, l'amore non ammette scuse.