Corneli403
Quaderno di 999 pensieri. 2013-2018
Alessandro Perrotta
Libro: Libro in brossura
editore: Corneli403
anno edizione: 2020
pagine: 197
I 999 pensieri trovano la fonte d'ispirazione nel proprio vissuto, nell'esperienza di vita interiore dell'autore. Sono riflessioni, punti di vista anche critici. Temi ricorrenti sono la ricerca e la riflessione sulle cose, l'amore, la sofferenza psicologica. La ricerca costante e continua della libertà e la tensione ad essa è il nucleo del suo lavoro. L'autore trova e fa della scrittura un modo di vivere la vita e la vita uno strumento della sua opera.
Frammenti e altri dintorni. Uno sguardo che include
Tetra Valente
Libro: Libro in brossura
editore: Corneli403
anno edizione: 2019
pagine: 89
Pensieri e parole di un uomo dell'oggi ma che porta con sé insegnamenti, educazione e integrità di un tempo passato. Pensiero limpido, pulito, scrittura scarna, puntuale, efficace, assenza di ridondanza e fronzoli. Osservatore attento del circostante, delle emozioni e sfumature su cui si snoda la quotidiana esistenza.
Per caso di mercoledì
Libro: Libro in brossura
editore: Corneli403
anno edizione: 2019
pagine: 253
"Per caso di mercoledì" è un'antologia, una raccolta di scritti di vario genere, poesie, quadri fotografici, schizzi pittorici, delle diverse forme espressive con le quali ciascun partecipante al corso di scrittura narrativa ha inteso esprimersi. Nasce per caso, come un esercizio di scrittura.