Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Coconino Press

Rebetissa

David Prudhomme

Libro

editore: Coconino Press

anno edizione: 2026

pagine: 112

Nel 1936, il generale Metaxas prese a perseguitare i canti che utilizzavano scale orientali, le rebetika, ritenute sovversive. La polizia saccheggiò i caffè, distrusse gli strumenti e ruppe le dita ai musicisti che continuavano a suonare questa musica. E ora i rebetikos, i musicisti e le cantanti Beba e Marika, così come Katina, la proprietaria del locale dove l'orchestra suona, devono scegliere: abbandonare la propria arte nomade e ribelle o lottare fino alla fine. David Prudhomme torna a condurci per le vie di Atene, teatro di Rebetiko, tra i più amati romanzi grafici degli anni 2000. Stavolta il suo sguardo si concentra sulle donne, le loro voci, i loro amori e le loro battaglie per vivere in un mondo maschile e violento.
23,00

Rebetiko. La mala erba

David Prudhomme

Libro

editore: Coconino Press

anno edizione: 2026

pagine: 104

Atene, 1936. Nei locali clandestini, tra l'alcol e i fumi dell'hashish, si suona e si balla il rebetiko. È una musica meticcia, nata dall'incontro della tradizione greca con quella degli immigrati turchi, fatta di canzoni che parlano di inquietudini, passioni, sconfitte. Una musica popolare notturna e ribelle – come il tango, il blues o il fado – messa al bando dalla dittatura nazionalista di Metaxas. David Prudhomme ci conduce nelle vite marginali e avventurose dei protagonisti del rebetiko, intrecciando le loro storie attorno a quelle del maestro Markos Vamvakaris. Vite intense come la loro musica, e fragili contro la repressione poliziesca e le lusinghe dell'industria culturale. Il disegno di Prudhomme, è ricco e veloce a un tempo, la narrazione ipnotica, quanto profonda e attuale nelle sue implicazioni sociali.
23,00

Arrivederci Fuichin!. Volume Vol. 2

Motoka Murakami

Libro

editore: Coconino Press

anno edizione: 2026

pagine: 416

Ueda Toshiko, tra le prime donne del fumetto giapponese, è una leggenda del manga. Nel secondo volume della sua avventurosa biografia, la seguiamo nella Manciuria occupata. Il Giappone perde rovinosamente la guerra, e Toshiko deve inventare una nuova vita.
18,90

Il rapporto di Brodeck

Manu Larcenet

Libro

editore: Coconino Press

anno edizione: 2026

pagine: 336

In un piccolo villaggio di montagna sul confine franco-tedesco, alla fine della Seconda guerra mondiale, uno straniero è stato assassinato in circostanze misteriose. Per capire cos'è successo gli abitanti chiamano Brodeck, un ex deportato scampato ai lager e tornato al paese, che inizia la sua indagine. Ascolta e annota i fatti. Diventa la cattiva coscienza della piccola comunità. E poco alla volta penetra nell'abisso del Male, svelando l'insospettabile capacità dell'uomo di commettere i peggiori crimini per ignoranza, crudeltà, razzismo, paura... Una parabola in bianco e nero di stupefacente potenza visiva e narrativa. Un classico di Manu Larcenet, autore di capolavori del fumetto come Blast e La strada, proposto nell’edizione integrale arricchita da una nuova copertina e da un’emozionante gallery di illustrazioni e ritratti.
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.