Cerchio della Luna
21 dicembre 2012... e se non succedesse nulla?
Carol Saito
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2009
pagine: 195
Misteri sconosciuti d'Italia
Roberto La Paglia
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2009
pagine: 225
La ruota della creatività
Adriano Parmigiani
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2009
pagine: 145
Un uomo diviene quel che sogna: essere occasione reciproca del recupero del proprio sogno è atto di potere personale. La ruota di medicina è uno strumento universale, sacro, cui avvicinarsi con rispetto. Ma quel di cui si parla in questo libro non ha nulla a che fare con la religione: si parla di passi possibili, di ostacoli al ritrovarsi, di un metodo e di uno strumento e della loro ampiezza; si parla del dare un nome alle cose e del vederle come sono; si parla di condividere un percorso e del ritrovare dei valori. È l'uomo che è sacro, infine, in ogni sua parte, ed è compito di ciascuno cercare di proteggere, dentro di sé, questa immagine.
Il quinto sole. Istruzioni per la vita oltre il 2012
Stefania Montagna
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2009
La principessa vestita di cielo. Un angelo è sceso tra noi
Flora Giardina
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2009
pagine: 134
In questo libro incontrerai una persona speciale, Emiliana, la principessa vestita di cielo, che ha ispirato tanti cuori delusi e scoraggiati ad intraprendere una nuova via di rinascita. Sembrano quasi anacronistiche e ottocentesche le sue imprese, ma in realtà sono onde di un amore incontenibile verso gli esseri umani e verso Dio che l'hanno spinta ad osare oltre l'inimmaginabile. Le sue compagne di avventura sono state la fiducia in un potere superiore, l'audacia, la generosità e una straordinaria allegria.
Amuleti e talismani. Storia, significato e uso
Roberto La Paglia
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2009
Stregoneria moderna. Il risveglio della dea. Storia e segreti delle streghe moderne
Roberto La Paglia
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2009
pagine: 265
Il volume si muove in un ambiente non sempre facilmente decifrabile, nel quale storie di semplice umanità si intrecciano con terribili intrighi e complotti, frutto spesso di menti malate e di ignoranza. Da questo punto di vista, l'intera ricerca dell'autore tende ad assumere il ruolo di un punto di incontro che, finalmente, metta a nudo le vere origini di questa antica pratica, le sue radici storiche, accanto ad una aggiornata esposizione delle implicazioni moderne, sia storiche che operative. Seguendo queste indicazioni di fondo scopriremo moderni rituali, antiche verità volutamente taciute, in una lunga cronistoria che analizza la stregoneria in ogni sua sfaccettatura, cercando di riportare il discorso alle sue giuste e dovute proporzioni. Incontreremo le prime intuizioni che portarono l'uomo a cercare i mezzi per interagire con i misteri e le forze invisibili che lo circondano, viaggeremo all'interno della stregoneria medioevale e gli orrori dell'inquisizione, scoprendo verità e bugie di uno dei periodi più bui della storia. Dalla stregoneria tradizionale alla Wicca, attraversando i vari movimenti magici che hanno lasciato ampie tracce della loro presenza nel pensiero spirituale moderno. Il punto di arrivo sarà un pratico vademecum ricco di informazioni, esempi pratici, incantesimi, invocazioni, segreti delle erbe e delle pietre; un utile compendio per chiunque voglia approfondire e, perché no, mettere alla prova le proprie potenzialità.