Centro Librario Sodalitium
Dottrina cristiana. Le verità della fede. La morale cristiana. I mezzi della grazia. Liturgia. Storia della Chiesa. Volume 5
Libro: Copertina morbida
editore: Centro Librario Sodalitium
anno edizione: 2015
pagine: 80
Alla scuola di Gesù. Catechismo della prima comunione e cresima. Quaderno attivo della dottrina cristiana. Esercizi per la prima comunione e cresima
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Centro Librario Sodalitium
anno edizione: 2013
pagine: 52
Catechismo didattico per i bambini che si preparano alla prima Comunione e alla Cresima, contiene le nozioni di base della Religione Cattolica che il bambino deve conoscere per accostarsi coscientemente a questi sacramenti. L'opera è strutturata in 38 lezioni con le domande del catechismo minore di San Pio X, storie, illustrazioni a colori e un fioretto da fare. Ad ogni lezione sul secondo volume, chiamato Quaderno Attivo, corrisponde un esercizio con domande e risposte e con le immagini da colorare. Ristampa anastatica di un'opera degli anni sessanta.
Il santo vangelo di nostro Signore Gesù Cristo e gli Atti degli Apostoli. Con traduzione annotata
Libro: Copertina morbida
editore: Centro Librario Sodalitium
anno edizione: 2011
pagine: 460
Spiegazione del catechismo di San Pio X. Per i catechisti
Dragone (padre)
Libro: Copertina morbida
editore: Centro Librario Sodalitium
anno edizione: 2009
pagine: 740
Un libro per fare il catechismo ai propri figli di qualunque età essi siano. Adatto anche per la formazione personale degli adulti. Con esso hanno insegnato la dottrina ai bambini ed ai ragazzi diverse generazioni di catechisti. Ogni domanda del Catechismo Maggiore viene lungamente spiegata con molta chiarezza e semplicità, anche con l'aiuto di esempi ed esortazioni. Contiene la spiegazione delle prime nozioni della Fede cristiana, il Credo, i comandamenti, i precetti e le virtù, i sacramenti, la preghiera.
Breve esame critico del Novus Ordo Missae, dei cardinali Ottaviani e Bacci
Michel Louis Guérard des Lauriers
Libro
editore: Centro Librario Sodalitium
anno edizione: 2009
pagine: 36
Il nuovo messale di Paolo VI è datato 3 aprile 1969. Nello stesso periodo si organizzò il fronte di coloro che si opponevano ad esso. A Roma, grazie ad Una Voce, e in particolare a Cristina Campo, venne redatto da Padre Guérard des Lauriers il "Breve Esame Critico" del Nuovo Messale di Paolo VI. Presentandolo. In occasione dei quarant'anni dall'imposizione del Novus Ordo Missæ, il centro Librario Sodalitium, vuole renderlo di nuovo disponibile ai lettori, poiché esso "aspetta ancora una risposta", come ebbe a scrivere qualche tempo fa il cardinal Stickler.
La via regale. La carità della verità
Michel Louis Guérard des Lauriers
Libro
editore: Centro Librario Sodalitium
anno edizione: 2008
pagine: 64
In occasione dell'anniversario dei vent'anni dalla morte di Mons. Guérard des Lauriers il Centro Librario Sodalitium pubblica, raccolti in un opuscolo, due testi di spiritualità del grande teologo domenicano. La Via Regale, è una meditazione della Via Crucis che fu pubblicata negli anni sessanta sulla rivista "Tabor" e negli anni novanta da Sodalitium.
Un vescovo contro la Democrazia Cristiana
Tommaso P. Boggiani
Libro
editore: Centro Librario Sodalitium
anno edizione: 2008
pagine: 36
San Pio X ed il «Sodalitium pianum». Estratto della «Disquisitio» per il processo di canonizzazione di papa Pio X ad opera della Sacra Congregazione dei Riti
Pio X
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Librario Sodalitium
anno edizione: 2007
pagine: 105
Fra i grandi meriti di San Pio X vi è quello di aver visto subito con estrema chiarezza il tremendo pericolo del modernismo, e tramite l'enciclica Pascendi (1907), di averlo individuato con ammirabile precisione e di aver preso, con energia, tutte quelle misure necessarie a sconfiggerlo. Ma una delle obiezioni più ripetute nel corso del suo processo di canonizzazione riguardava il modo di agire del Santo Papa nella lotta contro il modernismo e il suo sostegno al Sodalitium pianum di mons. Umberto Benigni. Lo si accusava facilmente di imprudenza, di mancanza di carità o giustizia. Il presente libro è la risposta a tale obiezione, tramite la pubblicazione del capitolo terzo della "Disquisitio" per il processo di beatificazione e canonizzazione di S. Pio X. Questo capitolo tratta proprio dei rapporti del Papa con il Sodalitium pianum con le testimonianze raccolte ufficialmente dalla S. Congregazione dei Riti. Trattandosi della pubblicazione di un testo ufficiale della Chiesa, alcuni testi sono nella lingua originale cioè in francese o in latino. È un testo di capitale importanza per comprendere la lotta tra cattolicesimo integrale e modernismo.