Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Calibano

La porta bianca

La porta bianca

Dario Maggio

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2018

pagine: 88

Jim è un ragazzo di diciassette anni, coraggioso, fantasioso e soprattutto sognatore. Egli vive una vita apparentemente normale, tra scuola, sport e passatempi, normale fin quando decide di far caso a diversi sogni che fa nel corso della sua vita, sogni sempre più reali, sogni in cui gli è sempre più permesso muoversi, averne coscienza e sogni che rivelano un mondo nuovo, un mondo in parte positivo, bello e pieno di posti o personaggi unici in contesti strani e bizzarri e in parte malvagio o insidioso, cambiando la sua vita, rendendola più dinamica, facendo scoprire lati di sé e mettendolo di fronte a difficili prove, come la scelta di una vita tra quella terrena e quella onirica, o la prova di salvare il mondo dal caos che gli incubi tenteranno di scatenare, fuggiti dal controllo dei sogni stessi e a causa della scoperta di segreti e lati dell’immenso mondo parallelo.
12,00

Il vigilante

Il vigilante

Elena Rappo

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2018

Cameron Davis è un diciottenne che deve decidere cosa fare da grande. Una mattina la sua vita viene ribaltata quando la porta di casa esplode e irrompe un gruppo di uomini armati. Una serie di scoperte sulla sua vera famiglia e sui poteri latenti lo porterà a combattere il male, incarnato da McAllen, un bieco individuo che vuole sfruttare i suoi poteri. Lo affronterà insieme al suo migliore amico, Matt, e a un gruppo di misteriosi individui, a cavallo fra due dimensioni.
19,00

L'arte di sparire

L'arte di sparire

Claudio Vainieri

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2018

Il giovane Marco Nidal si trova coinvolto in un caso di sparizioni seriali di persone, tra le quali suo padre. Coadiuvato dall’Ispettore di polizia Perduto e da una stagista nella redazione di un giornale, Marco cercherà di far luce sulle inspiegabili sparizioni, mentre i muri della città si riempiono di manifesti di persone scomparse. In una narrazione grottesca e surreale, Claudio Vainieri accompagna il lettore in un’indagine avvincente i cui risvolti si fanno via via più inquietanti, fino alla sorprendente soluzione dell’enigma.
14,00

Il giardino cinese

Il giardino cinese

Alfonso Gariboldi

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2018

Marco ed Elena, una coppia di trentenni romani, sono accomunati da una smisurata ambizione. Elena è giornalista presso un network intraprendente e spregiudicato, Marco gestisce in maniera disinvolta il suo studio dentistico, sfruttando una clientela ingenua e benestante. La svolta avverrà quando Elena indovinerà la trasmissione della vita e Marco scoprirà un sottobosco di abusi lavorativi e sfruttamento minorile: una potenziale miniera d’oro per investitori senza scrupoli. Ma la coppia non ha valutato le conseguenze dell’invischiarsi con persone ambigue e scellerate… Un romanzo imprevedibile e sconvolgente che mette a nudo un sistema di connivenze spietato e criminale.
20,00

Verso est, sulle ali dell'aquila

Verso est, sulle ali dell'aquila

Nicola Bennati

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2018

pagine: 312

Il racconto di un viaggio compiuto da una coppia in sella a una vecchia Moto Guzzi con l'obbiettivo di arrivare fin dove la moto li porterà. L’idea è di viaggiare senza organizzarsi troppo, con un budget ridotto e soprattutto lentamente, per poter vivere appieno le atmosfere e le suggestioni offerti dai luoghi che si raggiungono. I due ricercano il contatto con gli abitanti del luogo per conoscere meglio usanze e costumi e per il piacere del rapporto con le persone. L’autore prende spunto dalle situazioni vissute per inserire considerazioni politiche ed economiche.
18,00

Il ginocchio della lavandaia

Sergio Facchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2026

pagine: 122

Nell’anno 40001 sesso, genere e maternità sono scomparsi: vengono clonati esseri sempre più fragili, affidati a Suor Lombrosa, nostalgica di antiche pratiche eugenetiche, e a Morbilia, storica delle malattie. Quando una neoclonata fugge tra i “barbari” e scopre pratiche proibite, il suo ritorno incrina l’ordine perfetto. Un romanzo visionario sulla vulnerabilità umana e sulle derive del progresso.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.