Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

BooksprintEdizioni

Il Meridione e la Sicilia abbandonati dalla politica

Antonio Ciuna

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Negli anni passati, la politica nazionale e internazionale del nostro Paese è stata condotta in modo poco soddisfacente. Le maggiori forze politiche parlamentari e governative, al fine di ottenere nelle elezioni un maggior consenso popolare, per anni hanno blaterato, nei periodi delle elezioni, sulla necessità di ridurre il divario economico tra le popolazioni delle regioni del nord, più ricche, e quelle delle regioni del sud, più povere. Purtroppo il divario è aumentato in modo preoccupante. Molti dei nostri giovani, formati e preparati nelle nostre scuole e università, con l'impiego di importanti risorse economiche, sono costretti ad emigrare in altri Paesi. Deve essere chiaro alla politica del nostro Paese che l'unica via da seguire per far risorgere il Meridione, è quella di dotarlo di nuove infrastrutture e riformare la giustizia e la burocrazia.
17,90

Il mio cervello come una fenice

Luca Restuccia

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Un viaggio nelle immense reti neurali di un cervello portato quasi alla nullificazione. Rinascere dopo un trauma cranico. La mia storia vista dall'interno.
17,90

Il bianco della notte

Giulia Ercolini

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Emozioni semplici e complesse, racconti di vita, morte e natura. Davanti a voi troverete un mare in cui immergervi, passato, futuro e i sentimenti vi abbracceranno e vi faranno addentrare in un universo unico e nuovo.
15,90

Se fosse solo un reggiseno stretto?

Rosa De Sanctis

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Rebecca nasce in un paesino del Cicolano, zona lontano dalla città. Passa dall'inchiostro e calamaio al primo computer (alimentato da colonne che riempivano una stanza); gli anni trascorrono, senza esonero alcuno, da persone ostili. Continue violenze psicologiche, che lei scambiava per dovere, fino a capire che la libertà è lì, dove diritti e doveri vanno di pari passo.
17,90

Come non impazzire

Liudmyla Hantyuk

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Nella vita quotidiana siamo prese da mille cose, dimenticando di soffermarsi un momento per respirare. Quanto sia difficile farlo? Lo si scopre soltanto in quell'attimo…
15,90

Bella Italia

Marco Ristorto

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Questo libro viene scritto con grande impegno, per far nascere in chi legge un nuovo pensiero rinnovato di amore per la propria patria: l'Italia. Da un'analisi giuridica dei dodici Principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana, il discorso si allarga e presenta riflessioni importanti riguardo temi politici e storici molto rilevanti. Tutto parte dal lungo periodo della pandemia da Covid 19 con tutti i problemi ad esso correlati che portarono l'autore a dare una speranza di luce in questo momento difficile per il Paese, volendo riportare unità popolare e orgoglio patriottico al popolo italiano. Il libro inizia dal primo articolo della Costituzione della Repubblica Italiana con la libertà democratica e l'importanza del voto che è un diritto legato alla libertà individuale di ogni cittadino; l'autore, poi, passa al secondo articolo, parlando di solidarietà, fondamentale nel rapporto di cittadinanza e continua con gli altri articoli parlando di uguaglianza, riferendosi anche al bullismo a scuola e ai maltrattamenti nei confronti dei disabili. Il testo continua con il tema del lavoro, evidenziando che non esistono lavori di serie A e di serie B e, in seguito, parla di autonomie, di minoranze e di altri Principi della Costituzione che sono motivo di grande riflessione per l'autore e per il lettore, sottolineando sempre la bellezza e la cultura dell'Italia che meritano attenzione e rispetto. Al lettore arriva un testo, scritto in modo preciso e con molta umiltà da parte dell'autore che desidera inviare un genuino messaggio di patriottismo a tutti coloro che leggeranno. Ogni parola scritta nasce da profonde riflessioni e vuole essere incentivo di miglioramento futuro per tutti. Un testo che porta decisamente a pensare in modo propositivo.
17,90

Zagare, granite e putie

Angelo Nicotra

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Racconti di mare e nel mare in un percorso di memoria che segue il solco indelebile dei ricordi di una terra tanto amata e degli uomini che l'hanno vissuta intensamente.
18,90

AI. Prigionieri di un sogno

Paolo Calcatelli

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

A volte la realtà supera la fantasia. Una storia di amicizia e di coraggio, un'avventura ai confini del mondo conosciuto, alla scoperta di un mondo sconosciuto.
18,90

Il dono della Claire

Carmela Conte

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Questa autobiografia racconta la storia di una bambina ormai diventata donna e del grande dono ricevuto. Il suo percorso di vita ci fa toccare con mano il dolore e la sofferenza che si prova quando al dolore fisico a volte è difficile dare delle risposte. Ma vedremo come la caparbietà e la forza della scrittrice ci insegnano a lottare senza sosta.
17,90

Petali d'amore

Simone Urio

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Come suggerisce il titolo, “Petali d'amore” è una raccolta di poesie, incentrata sul tema dell'amore, non solo l'amore per una donna, ma anche l'amore per le persone più care, sia per quelle perdute sia per quelle che abbiamo ancora la fortuna di avere accanto. Il tema viene analizzato in tutte le sue sfaccettature: vengono sottolineati i molteplici effetti di questo sentimento, sia quelli positivi sia quelli, a volte, negativi. L'obiettivo rimane, comunque, sempre solo uno: cercare di far capire al lettore come l'amore, nonostante ci possa spesso provocare dolore, sia uno dei sentimenti più belli che possiamo conoscere durante il nostro breve viaggio in questo mondo.
16,90

Il rito del nuovo fuoco. I viaggi astrali di Jacopino. Volume Vol. 2

Claudio Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Jacopino riceve dalle ombre dei doni speciali che gli serviranno per affrontare le insidie di un viaggio che lo porterà al cospetto del Divino Bardroa (Mago Gorgone) per la grande sfida fra due potenti energie. Col nuovo amico, il folletto Kimiù, inizia una serie di avventure piene di risvolti imprevedibili che lo condurranno alla Galassia Imperiale, dimora del mago.
20,90

Anime del tempo

Shaarymah Villani

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Luci flebili di candele, obnubilamento. Un castello. Un volto noto al cuore e dimenticato dalla mente, o quasi. Nei sogni di Selene fin da piccola, frammenti non di questa vita. Due anime antiche smarrite in un continuo tornare, vivere e morire e non trovarsi mai, fino a quando vivranno di nuovo nello stesso tempo sulla terra. Mai conosciuti, ma con gli stessi ricordi, lo stesso amore e lo stesso dolore. La stessa spada, quella notte... Gradara, secolo XIII.  Così nell'ultimo respiro Francesca fu di Paolo per sempre... e Paolo divenne anima della sua anima... cercandosi disperatamente fin oltre l'oblio della vita che si spense e fino a ritrovare la luce negli occhi di Selene e di Mirko, dove le loro anime riebbero il respiro. Essersi amati tanto, essere traditi da tutti, traditi dalla vita stessa e perduti… essersi solo sfiorati nel tempo e nello spazio.  E se il tempo non finisse con la vita? Se quando il tempo finisce non fosse per sempre? E se non andasse tutto perduto? Se si potesse andare oltre l'insperato e oltre la vita... se l'amore fosse tanto forte da tornare e con esso dare luce a un altro tempo?  E se quel tempo fosse qui, adesso, nel nostro secolo…?
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.